La Storia di Mimma

L'archivio delle storie personali

La Storia di Mimma

Messaggioda mimma » gio feb 25, 2010 9:13 pm

Ciao ci sono anche io, finalmente qualcuno che condivide il mio stato, :potpot: è più giorni che visito il sito, letto tante testimonianze belle e meno belle ma tutte piene di coraggio e questo coraggio è arrivato a me e mi ha dato una grande speranza. Allora si comincia. Preso il mannosio due ore fa. La prima dose, già mi sembra di stare meglio. Ho appena finito l'ennesimo ciclo di antibiotioci e sto osservando col tempo sempre più tensione all'uretra , dolori, pizzichi, segno che la sotto le cose vanno sempre peggio...E poi dentro di me mille domande...ma tutti sti antibiotici presi quali danni avranno lasciato..e poi arrivi alla fine della cura e senti comunque tensione e vivi con un incubo latente nella testa...Allora leggi tutte ste belle lettere e rinasci e dici..forse riesco a risolvere..dai dai ...ce la faremo...buona fortuna a tutte e un doveroso grazie per tutte le cose scritte nel sito e che ho scoperto..Se Rosanna ha ragione come voglio credere va beatificata..

Allora vi informo che non ho mai frequentato un forum e sto imparando ora tutto.
La mia storia ? Bè comincia a diciotto anni con la mia prima cistite...la mamma mi diede il primo furadantin , ricordo che mi faceva venire da vomitare ma il male era troppo, ero in vacanza e cominciavo ad avere i primi rapporti. Poi ne ho avute varie in vari momenti e il batterio era sempre lui , il maledetto escherichia..poi due figli e il primo parto veramente tosto mia ha dato un bel colpo al muscolo pelvico che non è più stato lo stesso . Ora quando ho un colpo di tosse e starnutisco devo fermarmi e chiudere le gambe altrimenti non riesco a trattenere...di cistiti non se ne è parlato più dal 94 al 2004 poi....be poi un macello, una dietro l'altra poi qualche mese di pausa, poi due o tre a distanza di un mese poi stop per sei mesi poi ripartite alla grande. Negli ultimi sei mesi sono state quattro. sempre dopo tre giorni dal rapporto....e sono arrivata al punto che non ne parlo più con nessuno neanche con lui per non avere problemi....ma i problemi ci sono e sono spaventata da tutte queste dosi di antibiotici...a dire il vero conoscendo i sintomi non ho più fatto le analisi...visita urologica ? Ne ho fatta una . Mi ha dato indicazioni utili ma nnn ha risolto un accidente. Ora ho il problema che dopo la cura antibiotica sento bruciore lo stesso. Vivo con terrore l'idea del rapporto perchè mi causa poi la cistite. Ho cercato di usare l'uva ursina ...il prodotto cistileve non so se lo conoscete, poi ho letto che fa venire il cancro..non so..un pò di sollievo l'ho avuto ma adesso sono proprio dentro alla grande e visto che ora ho finalmente un pc che posso usare tutto mio ho cominciato a cercare ancora notizie in rete ed eccomi qua....
Ultima modifica di mimma il ven feb 26, 2010 10:26 pm, modificato 1 volta in totale.

Re: La Storia di Mimma

Messaggioda StregaNoite » gio feb 25, 2010 9:57 pm

Ciao Mimma, benvenuta! Ho separato il tuo messaggio dalla storia di Isis, così avrai uno spazio tuo in cui potrai fare domande e ricevere risposte esclusivamente per la tua storia ;) Se non ti piace il titolo puoi modificarlo con il tasto edita.
Raccontaci meglio di te, da quanto tempo soffri di cistite, che cure hai fatto, quali visite, e cosa dicono le urinocolture :welcome:

Messaggioda sere24 » gio feb 25, 2010 10:00 pm

ciao Mimma,hai già iniziato a prendere il mannosio ...bene!se hai letto in giro suppongo che hai già avuto modo di carpire anche i vari accorgimenti che ci sono stati consigliati qui e che usiamo no?ma raccontaci un pò di te ;)

:)

Messaggioda Rosanna » gio feb 25, 2010 10:10 pm

:welcome:
Attendiamo la tua storia per ulteriori consigli (se vuoi).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Stefania 69 » ven feb 26, 2010 10:06 am

:welcome: :welcome:

Ciao, benvenuta!

Messaggioda clio77 » ven feb 26, 2010 8:16 pm

:welcome: ciao bella benvenuta :potpot:

Messaggioda mimma » mar mar 02, 2010 10:31 pm

Grazie del benvenuto, non mi aspettavo questi messaggi e questa efficienza.
Ho passato molto tempo nel sito e ho letto e imparato molte cose. Avrei una domanda da fare, lo so che da qualche parte è spiegato ma non sono riuscita a trovare cosa è la manovra del dito e a cosa serve e come si fa.
Mi rendo conto che , a differenza di molte di voi io sono abituata molto al fai da te e ho fatto poche analisi e poche visite ....compro sempre il noroxin e mi faccio la mia settimana senza chedere niente a nessuno...tanto i sintomi erano sempre quelli...dai sgridatemi ...lo confesso solo a voi...ora vado con D-Mannosio e mi pare faccia il suo servizio.
Prima di iniziarlo ho fatto lo stick e i leucociti erano al massimo, dopo due giorni tutto a posto, tutti i valori dello stik sono normali...incredibile. Prometto che tra un mese faccio le analisi...
Ora avrei delle domande da fare ....ma tutto questo bicarbonato non può portare alla formazione di calcoli ? L'uso del lubrificante vaginale che tutte proponete...be come funziona, quando si mette..io non ho problemi ma a volte un pò sento che ...poveretta...si arrabbia...la topina...come dite voi..ed allora, vista l'età che ho vorrei provare ad usare questo lubrigyn dicono che in menopausa non si lubrifica più..datemi qualche suggerimento..grazie..

Messaggioda mimma » mar mar 02, 2010 10:37 pm

...a proposito una cosa non l'ho ben capita, ma la medicina ufficiale, i dottori....cosa pensano di questo mannosio...e poi, fa ingrassare o non viene assimilato come mi pare di avere intuito tra le righe di qualche messaggio. Insomma vorrei capire, ma se è vero che da tutti questi risultati perche non viene adottato in modo serio dagli urologi ? Attendo informazioni perchè sono molto curiosa..e poi ancora, ma lo yogurth, scusate la domanda cretina, qualche marca in particolare ? e poi quanto e come applicarlo ?

Messaggioda clio77 » mar mar 02, 2010 11:11 pm

mimma ha scritto:Grazie del benvenuto, non mi aspettavo questi messaggi e questa efficienza.

:):
Ho passato molto tempo nel sito e ho letto e imparato molte cose.

:coool:
Avrei una domanda da fare, lo so che da qualche parte è spiegato ma non sono riuscita a trovare cosa è la manovra del dito e a cosa serve e come si fa.

viewtopic.php?f=45&t=41
se hai passato molto tempo mi sa che devi spulciarlo ancra, e ricorda la funzione cerca: la avresti trovata subito ;)
Mi rendo conto che , a differenza di molte di voi io sono abituata molto al fai da te e ho fatto poche analisi e poche visite ....compro sempre il noroxin e mi faccio la mia settimana senza chedere niente a nessuno...tanto i sintomi erano sempre quelli...dai sgridatemi ...lo confesso solo a voi...ora vado con D-Mannosio e mi pare faccia il suo servizio.

Quindi lo hai mollato il noroxin e vai solo di D-Mannosio, quindi niente :ss
Prima di iniziarlo ho fatto lo stick e i leucociti erano al massimo, dopo due giorni tutto a posto, tutti i valori dello stik sono normali...incredibile. Prometto che tra un mese faccio le analisi...

:cup: perfetto w D-Mannosio w Rosanna :love1:

Ora avrei delle domande da fare ....ma tutto questo bicarbonato non può portare alla formazione di calcoli ?

noooo! Ti riporto questo messaggio di Ros:
Rosanna ha scritto:Sicura di non avere calcoli o renella? L'acido urico elevato può portare a calcoli e i calcoli a cistite recidivante. In quel caso il mannosio può farti sicuramente bene perchè contiene bicarbonato di sodio che toglie acidità (il ph 7 non è così alto!) e l'ambiente alcalino non consente la formazione di calcoli di acido urico.

e per un' eccessiva alcalinità bisognerebbe assumere quantità molto elevate di bds
L'uso del lubrificante vaginale che tutte proponete...be come funziona, quando si mette..io non ho problemi ma a volte un pò sento che ...poveretta...si arrabbia...la topina...come dite voi..ed allora, vista l'età che ho vorrei provare ad usare questo lubrigyn dicono che in menopausa non si lubrifica più..datemi qualche suggerimento..grazie..

semplice: evitando lo sfregamento da attrito, evita possibili fenomeni irritativi, inoltre nutre la mucosa (sia lbrigyn che elageno A contengono infatti vitamina A )..a maggior ragione se hai la topina con quella tipica sensazione di abrasione :?

Messaggioda clio77 » mar mar 02, 2010 11:21 pm

mimma ha scritto:...a proposito una cosa non l'ho ben capita, ma la medicina ufficiale, i dottori....cosa pensano di questo mannosio...

uhh ne abbiamo discusso a josa! Ti invito per es. a dare uno sguardo a questo thread:
viewtopic.php?f=45&t=1188&start=0&hilit=bravo+il+d+Quarto

e poi, fa ingrassare o non viene assimilato come mi pare di avere intuito tra le righe di qualche messaggio.

nein nein :n
leggi qua!
viewtopic.php?f=45&t=27
Insomma vorrei capire, ma se è vero che da tutti questi risultati perche non viene adottato in modo serio dagli urologi ? Attendo informazioni perchè sono molto curiosa..

eh...l'industria farmaceutica biliardariamente confondente dell'antibiotico...
e poi ancora, ma lo yogurth, scusate la domanda cretina, qualche marca in particolare ? e poi quanto e come applicarlo ?

ma..non ti eri studiata il forum??? ;) :humm: yogurt bianco (quello acido-che sia semplice senza zuccheri aggiunti!)
vai su cerca e dicida yogurt :):

Messaggioda Rosanna » mar mar 02, 2010 11:40 pm

Inoltre aggiungo che in menopausa la carenza di estrogeni porta ad atrofia della vagina che si restringe e che non riesce più a difendersi dai batteri. Non ti hanno mai proposto ovuli estrogenici vaginali?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda mimma » mar mar 09, 2010 10:37 pm

Ciao a tutte...allora sto dandoci dentro con D-Mannosio da quasi quindici giorni e devo dire che ho sentito già notevoli effetti benefici. Ho iniziato ad usare il bicarbonato per lavarmi, ho usato lo yogurth e ho comprato anche il lubrigin. Devo dire che ho ricevuto un mare di consigli interessanti, di buoni spunti e anche un supporto morale notevole. Rosanna è veramente stata bravissima a pensare e creare questo sito e ora so che se avrò qualche problema troverò buoni consigli e idee. Grazie comunque vada grazie a tutte voi....e..una volta ogni tanto trovare solidarietà femminile fa bene.... :thanks:
La tensione all'uretra si è gia abbassata di molto, e il mio spirito è molto più rilassato e credo che questo sia il punto più importante, ora sarà il tempo a dire se le due dosi di D-Mannosio risolveranno definitivamente il problema, ma credo di si perchè le cistiti sono batteriche e la mia vagina è sempre stata forte e quindi non ho mai avuto problemi cosi grandi come quelli da voi descritti anche se credo non mancasse molto per finire dentro ad un brutta situazione....chi entra in questo sito è gia messa malino credo
Ho parlato anche nel mio ambiente di lavoro a qualche collega di questo D-Mannosio....ma quante sono le donne con questo problema, ma quanto sono ignoranti i dottori....ma che schifo..
Una cosa non ho capito, ma gli assorbenti di cotone...sono delle pezze ? Dove li trovate...
E comunque non sono ancora in menopausa anche se comincio ad avere delle irregolarità nel ciclo...diciamo che probabilmente sono in pre...
Vi terrò di certo informate sulla mia situazione.....

Messaggioda clio77 » mar mar 09, 2010 10:42 pm

assorbenti cotone: se ne è discusso in igiene

non tutte sono messe malino quando approdano qui!!!

ma il bicarbonato va usato con parsimonia e solo in certi casi, integrando subito con yogrt e lattobacilli mi raccomando

sono lieta che vada meglio!

Messaggioda Rosanna » mar mar 09, 2010 10:52 pm

Gli assorbenti in cotone li trovi sia in farmacia che al supermercato. Sono assorbenti usa e getta come quelli normali, solo che sono fatti esclusivamente di cotone e non di fibra sintetica.

Le maggior parte delle donne che approdano qui hanno una situazione simile alla tua e proprio perchè non è così complessa, guariscono in breve ed in breve lasciano il forum (giustamente), mentre quelle che restano sono le donne con problemi più complessi e più lunghi da far passare e che hanno quindi maggior bisogno di supporto e consigli.
mimma ha scritto:ma quante sono le donne con questo problema, ma quanto sono ignoranti i dottori....ma che schifo..

Già! :roll:
mimma ha scritto:E comunque non sono ancora in menopausa anche se comincio ad avere delle irregolarità nel ciclo...diciamo che probabilmente sono in pre...

La premenopausa inizia già 10 anni prima dell'ultima mestruazione, quindi è probabile che tu lo sia. Lo sono sicuramente anch'io, visti i chiari sintomi da premenopausa.

Messaggioda clio77 » mar mar 09, 2010 11:00 pm

ecco il sub forum Mimma viewtopic.php?f=97&t=133

Messaggioda mimma » dom mar 21, 2010 12:26 pm

ciao a tutte,
ci siamo, dopo un mese a dosi di tre dosi al giorno di D-Mannosio è arrivato l'attacco. Sto facendo da un mese assunzione di fermenti lattici e sono diligente nell'assumere ausilum come si deve, bevendo dopo un'ora eccetera....In questo tempo ho tenuto sotto controllo le urine con lo stick e, a parte le proteine un pò alte erano urine in ordine, poi con l'attacco sono schizzati al massimo i nitriti , i leucociti invece erano molto alti tre giorni fa invece ora sono un abbastanza diminuiti. L'attacco è venuto tre giorni fa, il primo giorno ho preso quattro dosi, ieri cinque ma oggi mi sento proprio in forte fastidio e dopo due ore ho preso un altra dose...tengo calma la situazione con le tisane di malva ed equiseto. Nel frattempo mi è venuta una bella diarrea...se devo dire credo che sicuramente D-Mannosio stia facendo suo effetto perchè sento i sintomi che oscillano tra momenti di tensione maggiore e minore....però non so bene come comportarmi ora visto che dopo tre giorni i sintomi non sono calati come speravo...ma forse va bene anche il fatto la cistite non decolli al punto da farmi desiderare gli antibiotci.Se possibile vorrei indicazioni...e poi vorrei sapere se voglio fare analisi urine senza ricetta si può ?
E poi quali esami mi consigliate di fare nella mia situazione...premetto che il mio problema sia proprio di vescica visto che alla vagina non ho mai avuto alcun fastidio
Ho letto ancora molte storie . Mi pare di capire che ognuna ha delle cause scatenanti nella cistite e deve scoprire cosa in lei non funziona. Allora ho cercato di pensare a me e mi par di capire che il mio problema è una colite che è iniziata ai tempi dell'università quindi ben venticinque anni fa, e che non mi ha mai lasciato. Quindi volevo sapere...è corretto pensare che nel mio intestino c'è una carica eccessiva di escherichia che , attraverso una dinamica a me non chiara ancora passa nella vescica ? Se è questo il motivo come posso fare per regolarizzare la quantità di batteri che ho nell'intestino visto che un mese di fermenti non ha dato effetto sperato....e poi, quali sono le cose assolutamente da evitare nel rapporto....a me piace la stimolazione manuale ma mi pare che sia quella , ma cavolo mi tocca rinunciare ad uno degli aspetti per me più piacevoli...possibile che non ci sia un modo...

Messaggioda Rosanna » dom mar 21, 2010 1:14 pm

mimma ha scritto:L'attacco è venuto tre giorni fa, il primo giorno ho preso quattro dosi, ieri cinque ma oggi mi sento proprio in forte fastidio e dopo due ore ho preso un altra dose...tengo calma la situazione con le tisane di malva ed equiseto.

Continua con ciò che stai facendo. Altre 5/6 dosi anche oggi. malva, equiseto e tanta acqua.
Domani mattina fai subito l'urinocoltura così vediamo di che batteri si tratta e con che carica. Qui da noi in ospedale l'urinocoltura si può fare anche senza impegnativa medica. Poi al ritiro del referto se porti l'impegnativa (che hai fatto nel frattempo) paghi solo il ticket, altrimenti paghi come privato. Esistono poi laboratori analisi privati che non richiedono impegnativa medica.
mimma ha scritto:Quindi volevo sapere...è corretto pensare che nel mio intestino c'è una carica eccessiva di escherichia che , attraverso una dinamica a me non chiara ancora passa nella vescica ?

E' molto probabile. Le nostre cistiti sono provocate da batteri intestinali. Quando aumentano eccessivamente quelli patologici (e. coli, klebsiella, proteus, ecc) riescono facilmente a colonizzare la vulva e da qui risalgono dall'uretra in vescica. Il rapporto sessuale agevola questa risalita. Non ci sono particolari posizioni o pratiche che favoriscono la cistite (a parte il sesso anale). L'uso di preservativi e di pillole anticoncezionali può incrementare il rischio di recidiva. La secchezza vaginale idem (per quello l'uso di lubrygin per molte donne è stato addirittura risolutivo). L'assunzione di D-Mannosio dopo il rapporto e di 3 dosi nelle 24 ore successive scongiura la proliferazione batterica.
Che fermenti hai preso per l'intestino? Uno buono è il nutriflor.

Messaggioda Stefania 69 » dom mar 21, 2010 4:49 pm

Persevera con i fermenti, un mese e' pochino per riparare i danni di anni.
Hai fatto qualche cura per la colite, oppure hai notato se c'e' qualche alimento che ti da' piu' fastidio di altri?

Messaggioda mimma » mar mar 23, 2010 11:21 pm

Eccomi qui, resistenza è il motto delle cistygirls ma ragazze....che difficile..oggi al mattino lo stick segna per la prima volta tracce di sangue nelle urine...e i leucociti al massimo...nitriti zero perche fatto pipì alle cinque e quindi alle sei e mezza lo stick non ha rilevato nulla...allora lo sconforto...perchè nonostante D-Mannosio controlli il dolore non riesco a risolvere questo attacco...lunedì sono andata a fare urino cultura, è pronta giovedi ma sono sicura che si tratta di escherichia. Bene allora insisto con sei dosi di D-Mannosio al giorno e cosi verso sera tra tisane ausilum mi passa il bruciore e mi pare passi tuttto e poi al mattino ritornano dolori e sensazione che sia tutto inutile....ma tengo duro, voglio crederci. Vedo l'effetto delil mannosio ma non è definitivo e rapido nel senso che è da venerdi che ho stick e sintomi che dicono che c'è attacco.. allora...quanto devo tener duro sopratutto ora che trovo tracce di sangue segno che non miglioro in modo significativo (forse )...Ho visto che Rosanna dice che non è molto strano trovare sangue nelle urine però fa un certo effetto e devo dire che non so se questo può essere indice che l'infezione sta salendo verso i reni.. :muro:
Ho cercato nutriflor io prendo neo lactoflorene..però ho problemino non riesco a prendere pastiglie grosse quindi posso pensare di aprire la compressa ? E se non va bene aprirla sapreste consigliare fermenti analoghi però in dose o altro....Per quanto riguarda gli alimenti...il latte l'ho eliminato..mangio solo formaggi..mi disturbano il pepe e la birra e i gelati al latte...il mio intestino è regolare nel senso che vado ogni giorno quindi la mia colite riguarda sopratutto l'aspetto del dolore al sigma..credo..e il fatto della cistite. I dolori nella parte terminale dell'intestino sono solo sulla parte destra e certe volte sono proprio forti...anche ora ...buonanotte e speriamo che la lotta serva...ringrazio veramente Rosanna e il team di tutte le moderatrici..l'esperienza che sto facendo nel sito mi è utilissima dal punto di vista psicologico...trovo moltissimo conforto e trovo l'idea di Rosanna molto utile e saggia...grazie e tieni duro..vale la pena di sicuro. Se il mannosio funzionerà sarà molto merito tuo...

Messaggioda clio77 » mer mar 24, 2010 1:07 am

uei tieni duro Mimma nn mollare :potpot:

Prossimo

Torna a Archivio