Laroxyl e gravidanza…mh bel dilemma!
Vi inquadro in breve la mia attuale condizione, se volete la mia storia l’ho inserita in storie personali.
In sintesi: ad aprile 2012, dopo visita da Pesce scopro di essere vulvodinica da anni (2006, ma forse anche prima) dopo un anno di cura da Pesce, ora ho tolto il Laroxyl …sono migliorata molto, non guarita (ho ancora bruciori alla minzione, quasi sempre), e l’ho fatto per cercare una gravidanza, ora sono nell’indecisione più totale, mi devasterebbe dover rimandare ancora il desiderio di maternità, ma allo stesso tempo nel giro di pochi giorni dall’interruzione sono peggiorata, è proprio come se avessi fatto un notevole salto indietro.
Piccolo approfondimento: da ottobre 2012 ho iniziato a scalare i farmaci dopo la visita di controllo da Pesce e a gennaio alla seconda visita di controllo decidiamo di abbassare molto anche l’ultimo farmaco il Laroxyl perché interviene appunto il mio desiderio, ormai rimandato da un anno, di provare a rimanere incinta. Con il dottore decidiamo di tenere solo una dose minima 7 gc di laroxyl durante i tentativi, per poi toglierlo a gravidanza accertata.
Ed eccoci: gennaio 2013, cambio idea e porto a zero il laroxyl. Questo perché ho bisogno di sapere come starò senza farmaco prima di essere incinta, per regolarmi, ma anche per non nuocere all’eventuale creaturina..dopo pochi giorni dall’ultima goccia..(ero sotto ovulazione) panico: come vi ho anticipato mi tornano un po’ di fastidi che non avevo più né così marcati, né così frequenti: alcune sere mi tornano forti i fastidi e fatico ad addormentarmi. Ovviamente la frequenza dei rapporti è aumentata di molto per forza di cose..e sicuramente non ha aiutato…Ora sono da quasi un mese senza nessun farmaco abbattuta psicologicamente perché ingenuamente non mi aspettavo sarei di nuovo stata così maluccio.
Questo peggioramento non so se devo attribuirlo a un necessario adattamento del mio corpo all’interruzione del Laroxyl, che prendo oramai da aprile 2012, a un peggioramento momentaneo dato anche solo dalla stagione – ho letto che molte non sono state bene in questo periodo - oppure se la mia condizione senza farmaci è questa e quindi devo considerare che, se arriva una gravidanza, dovrò aspettarmi altri sintomi che si sommeranno a questi…anche se so che ogni storia è a sé
Pesce, contattato via mail, mi ha subito risposto e mi ha detto di stare tranquilla: che vuol dire solo che ho bisogno ancora un po’ di Laroxyl, non che dovrò prenderlo per la vita…la mia indecisione se riprendere con 5/ 7 gocce di Laroxyl (ora assumo solo Etinerv a cicli e sto un po’ meglio) rimane, ho pensato di aspettare un mesetto e vedere come va e poi decidere se riprendere (tra l’altro come avevo già letto..e come mi ha confermato Pesce, questo dosaggio di laroxyl potrei continuare a prenderlo anche in gravidanza eventualmente.. e mi ha detto di verificare al telefono rosso del Gemelli di Roma, cosa che ha già fatto Rossana nel 2011 e le hanno confermato che fino a 12 è ok suddiviso nel corso della giornata)
Insomma grande indecisione ragazze!! Cosa ne pensate?