Swan ha scritto:Un caro abbraccio e auguri per tutto
Swan tesoro è sempre un piacere sentirti, ogni volta che entro sul forum leggo gli aggiornamenti della storia di tuo fratello, non mi permetto di intervenire perchè ne sapete molto più di me, ma siete affidati a medici molto preparati quindi sono sicura che piano piano riuscirete a sbrogliare la matassa e tuo fratello, con la sua invidiabile e incrollabile grinta, presto starà meglio!
Riguardo me, niente di nuovo, la situazione resta stabile, purtroppo col fatto di questo semi-lockdown ho dovuto temporaneamente interrompere le sedute di fisioterapia, anche se effettivamente potrei andarci con autocertificazione ho preferito rimandare a tempi migliori principalmente per paura del virus (l'esperienza di quest'estate stata abbastanza traumatica dal punto di vista mentale e non vorrei ricaderci

). Quindi continuo con automassaggi e via. Una cosa di cui volevo parlarvi è l'acne che mi è sbucata fuori da qualche mese (da Luglio circa, proprio quando iniziai il ciclo di Dobetin e da lì vitamina b12 della longlife e fibro24). Ne parlai con Galizia alla visita e mi ha detto che la vitamina b12 dà brufoli, quindi quella poteva essere la causa, in ogni caso mi ha dato il permesso di togliere gli integratori quindi ho lasciato praticamente integra la scatola di fibro24 (a malincuore). Smessa questa vitamina b12 i brufoli restavano

quindi sono andata da un dermatologo a cui ho spiegato della b12, mi ha confermato che esiste l'acne da vitamina b12 e mi ha dato delle creme. Sarà già un mese quasi che ho interrotto la b12 e 2-3 settimane che uso queste creme, ma la situazione non sembra migliorare, mi vengono questi brufoli concentrati su mento e mandibola che in realtà non mi creano psicologicamente chissà quali problemi (diciamo che ne ho avuti di peggiori, e poi con la mascherina nessuno li vede

) il problema è che la mia pelle ha cominciato a rovinarsi in quelle zone e non vorrei ritrovarmi cicatrici perenni... Quindi per scongiurare una compromissione ormonale venerdì ho prenotato una visita ginecologica al Consultorio della mia città, la dottoressa non la conosco ma dopo luuunghe ricerche ho detto proviamola. Tanto qui da me di consigliate non ce ne sono quindi si va a tentoni

e poi ragazze vi dirò! L'unica cosa è che, la segretaria al telefono mi ha detto di non mettere niente in vagina per i due giorni precedenti, come mi gestisco con l'Ansiolin? Lo sospendo per questi due giorni? So già che mi scatterà l'ansia da non copertura del medicinale.. però se proprio devo, me la tengo; tanto ormai l'ansia è la croce e delizia della mia vita. Prescindendo un po' dal nostro ambito patata capricciosa, per me (ma come per molti penso) non è un bel periodo, solitamente quello tra Settembre e Ottobre è il periodo degli inizi, riniziano le lezioni, rinizia la vita da studente fuorisede, le giornate piene che arrivi alla sera stanca ma soddisfatta. Se penso alla me di Novembre scorso, ero in una nuova città, in una nuova casa, lontana dalla famiglia e dal mio ragazzo, ma con una valanga di sogni, speranze, paure per il futuro (per giunta combattevo, o meglio vivevo nella paura per la cistite, mostro verso il quale non avevo ancora nessuna arma). Adesso tutto è riniziato ma è come se non fosse iniziato nulla. Faccio pigramente lezione in pigiama, distraendomi in continuazione e senza nessuna sorta di motivazione. Sono già indietrissimo con lo studio e il problema probabilmente è che questo neanche mi preoccupa più di tanto. Non suono più neanche il Violoncello, anche qui per pigrizia e mancanza di motivazione. E tra un film o un libro, la mia mente vaga nel vuoto e si addentra in ansie che mai ho avuto, che mi prendono il petto e mi mandano nel panico. Gli unici spiragli sono le mie amiche e il mio ragazzo che ancora fortunatamente posso incontrare, ma questa condizione mentale spesso non mi permette neanche di godermi questi momenti di serenità. So che i problemi atttualmente sono ben altri e i miei in confronto sono solo stupidi capricci, razionalmente capisco che quest'ansia non ha ragion d'essere. Eppure mi viene, e se non mi viene la sento che è dietro l'angolo. Autopsicanalizzandomi ho pensato che tutto ciò è frutto del vuoto lasciato dalla grande ansia che ho avuto da Gennaio scorso fino a qualche mese fa nei confronti delle nostre patologie; forse è come se, una volta che la patata ha cominciato a darmi tregua, la mia mente abbia pensato "e adesso che facciamo?", e la risposta è stata niente, non facciamo niente, e è rimasta come ansia, insoddisfazione, inerzia mentale. O forse non è così e io non ho capito niente di niente, ma pensarci e ripensarci non mi aiuta anzi, mi ci fa incastrare ancora di più; e insomma per tutti questi pseudomotivi ho deciso di contattare una psicologa, anche qui vediamo come andrà, è sempre un o la va o la spacca e domani ho la prima seduta. Nel frattempo è una settimana che ho cominciato a camminare e corricchiare tutti i giorni (Galizia mi ha dato l'ok anche per la corsa), anche se in realtà io odio correre, spero mi faccia bene un po' su tutti i fronti. Nello yoga non mi ci addentro più da sola che l'ultima volta ho fatto danni

E niente, tra alti e bassi andiamo avanti così! Mi dispiace di dare l'idea di una frignona debole che passa il tempo ad autocommiserarsi, ho dato un po' sfogo ai miei pensieri ma adesso spero di non pensarci più, vi dico solo che non vedo l'ora che mi fissino la data del primo esame della sessione, almeno mi convinco a studiare seriamente!!
Un abbraccio a tutte