Ciao Giulia,
grazie mille per la tua pronta risposta... quasi un pronto soccorso nei momenti no
Hai ragione, devo proprio ficcarmi in testa che tre mesi e mezzo sono pochi... però cavolo, ammetto che non riesco a non pensare e sperare quasi costantemente di avere le famose tregue di cui tanto si parla, poi sarei disposta anche a sorbirmi le ricadute!!! Ma almeno un po' di tregua
Vabbè, per il resto hai ragione, non si può fare altro se non rialzarsi e continuare, giorno dopo giorno, a combattere e a mettere in atto tutte le strategie vincenti.
giuliap ha scritto: tu piuttosto, cosa ti frena dal provare ad integrare qualche farmaco?
ti chiedo scusa se già lo hai detto, ma siete tante e purtroppo non sempre c'è il tempo di rileggere tutte le storie integralmente.
Figurati, capisco benissimo che ricordarsi di tutte non sia semplice! Allora, ammetto che inizialmente ero un po' restia sul discorso farmaci. Poi però mi sono convinta e sono andata in visita da Galizia pronta e organizzata per incominciare a prenderli.
Il "problema" è che è stato lui a non prescrivermeli

Ha ritenuto opportuno darmi solo integratori e fissare un controllo per marzo-aprile per vedere come va (la visita la ho fatto 10 giorni fa). La stessa valutazione la aveva fatta la Borella, che mi segue dall'inizio (da Settembre).
Questo perchè il mio swab test è risultato leggermente positivo solo in zona forchetta... per il fatto che la mia storia è "recente", perchè ho avuto un anno travagliato... perchè... bo... queste sono le cose che mi ha detto... avrà fatto lui le sue valutazioni.
Solo che (anche se forse sembra assurdo) vedere che la mia diagnosi è così distante dai miei sintomi e da come io percepisco la mia malattia, mi butta ancora più giù. Cioè la diagnosi riporta un problema lieve, addirittura da trattare senza farmaci, mentre io sento sempre fastidi e mi sento totalmente immersa e sopraffatta dal problema. Non so se mi sono spiegata... Faccio fatica a credere nella guarigione e nelle capacità del mio corpo di migliorare senza farmaci.
Ho anche riflettuto molto: gli avrò raccontato bene la mia storia? Magari sono io che non ho ben percepito lo swab test? Eppure pensandoci e ripensandoci non penso di aver "sbagliato" (passatemi il termine) niente alla visita. Sono andata a pochi giorni dal mestruo (quindi in uno dei momenti peggiori), ho raccontato e detto tutto quello che avevo in mente di dire, a partire dalle presunte candide che ho avuto negli anni, fino ai dolori nei rapporti che avevo soprattutto in giovane età (e infatti c'è scritto tutto nel referto). Lo swab test lo avevo già fatto più volte dalla fisio, anche una settimana prima della visita da Galizia e in effetti le mie sensazioni sono rimaste identiche.
Anche per quanto riguarda i rapporti: sia la Borella sia Galizia mi hanno detto che non dovrei avere problemi a riprenderli vista la mia situazione. Eppure non ho ancora trovato il coraggio. Probabilmente devo accettare il fatto che la guarigione "completa" richiederà del tempo, non pochi giorni nè poche settimane e quindi io e i miei bruciorini dobbiamo fare pace e convivere senza metterli al centro della mia vita... e provando a fare e pensare anche ad altro.
So che dovrei fermare il pensiero e fidarmi di chi mi segue (Galizia, Borella e a volte anche un'altra fisio... perchè io tendo sempre ad esagerare e a strafare), continuando ad impegnarmi.
Maledetta testaccia mia che viaggia viaggia viaggia e non si ferma mai
La psy dice che così come aprofitto e traggo vantaggio dalla mia testa veloce "nel bene" (sono molto studiosa e ho sempre avuto ottimi risultati), così devo accettare che mi crei qualche problemino "nel male".
Mah.