vale89 ha scritto:Sto prendendo le temperature ogni mattina per via orale, sono al giorno 15 del ciclo e per adesso non ho visto nessun rialzo, anzi si abbassano e si alzano di pochino ogni volta.
Questo e' assolutamente normale, sei nella fase follicolare, dove le temperature stanno piu' o meno tutte in una certa fascia, a parte magari quelle dei primissimi giorni che sono un po' ballerine.
Con un ciclo di 29-30 giorni mi aspetterei che tu ovulassi entro i prossimi 3-4 giorni, diciamo. Quindi un rialzo nei prossimi 4-5 giorni.
Ovviamente se si trattera' di un ciclo ovulatorio.
Io degli stick mi fido pochissimo. Quando li usavo mi hanno dato risultati pochissime volte, e' anche vero che forse quelli della clearblue sono piu' precisi, ma secondo me non valgono la spesa elevata che comportano.
Allora meglio il microscopietto che con 30 euro ti dura tutta la vita, fermo restando che la presenza di ormoni ti segnala un tentativo di ovulazione ma non te la conferma.
vale89 ha scritto:In ogni caso la mia domanda è, considerando che ho le ovaie Micro policistiche, i cicli anovulatori sono sempre accompagnati da assenza di mestruazioni o più sanguinamenti in un mese? Oppure possono avvenire anche quando le mestruazioni sembrano nella normalità?
Guarda io le peculiarita' correlate all'ovaio micropolicistico ed ai cicli anovulatori non le ho mai tanto approfondite perche' ho sempre avuto ovulazioni molto chiare e molto regolari sempre confermate dai diagrammi di tb.
Che io sappia l'ovaio micropolicistico puo' portare a ovulazioni un po' tardive nel senso che il corpo fa piu' fatica a maturare il follicolo, ma i tuoi tempi mi paiono abbastanza regolari come durata. Si sente di ragazze che hanno cicli di oltre 40 giorni. In ogni caso i diagrammi anovulatori non necessariamente riportano spotting, semplicemente arriva il mestruo, che nella teoria sintotermica effettivamente viene considerato come spotting, ma apparentemente sono mestruazioni normali.
Comunque non e' una condizione frequente, capita piu' spesso di ovulare in ritardo.
Ripeto: non fissartici troppo e vediamo come vanno questi primi cicli.
Se stai cercando, secondo me da oggi in poi potrebbero essere giorni buoni, a meno che proprio oggi tu non abbia avuo il primo rialzo, ma anche in questo caso potrebbe esserci ancora l'ovetto in giro, gli spermini sono veloci