Ciao a tutte!
Scusate l'assenza prolungata, ma la sessione di esami non mi dà tregua!!!
Giusto oggi mi sono accorta di alcuni sintomi che mi fanno pensare ad una Candida in atto.
Premetto che non ne ho mai avute, perciò la mia è una deduzione poco attendibile...ma sembra corrispondere ai sintomi: prurito, fastidio, secrezioni bianche inodori anche se scarse.
Dopo essermi documentata nella sezione apposita

ho chiamato la mia dottoressa di famiglia. Mi ha prescritto Peravil schiuma e Canesten crema, ma sinceramente prima di utilizzare farmaci di cui neanche conosco la funzione, senza peraltro avere conferma che sia Candida, vorrei sentire il vostro parere. Mi ha sconsigliato un tampone vaginale dicendo che sarebbe tempo perso e ha detto che tanto lei se lo aspettava avendomi prescritto Monuril per la cistite! Fessa io che l'ho preso, ma era prima che mi arrivasse il mannosio e nel frattempo avevo preso fermenti!!!
I sintomi sono sopportabili e visto che è la mia prima Candida vorrei curarla bene dall'inizio. Se riesco già domani vorrei fare un tampone vaginale (ma non so se riuscirò ad avere un appuntamento dal ginecologo in giornata) prima di iniziare con qualsiasi cura. Poi sono aperta ai vostri suggerimenti...pensavo yogurt e fermenti...magari lavande di bicarbonato alternate a quelle con l'aceto?

e buona serata!!