Ciao
Deida ha scritto:quando faccio l’automassaggio sento un po’ di bruciorini alla forchetta
Quante volte fai l'automassaggio?
Magari premi troppo forte e le tue mucose non sono ancora abbastanza "resistenti"...
Se durante l'automassaggio senti bruciori sospendilo e magari fai solo de pigini leggeri circolari attorno al vestibolo e qualche esercizio di stretching.
Io per esempio con l'automassaggio ho sempre sentito bruciori vari quindi preferisco fare stretching e fare solo pigini con il pollice.
Deida ha scritto:Oppure se mi capita di dover trattenere la pipì fino a che non trovi un bagno, mi scattano i bruciori. Questo prima dei due rapporti non succedeva. Secondo voi questi bruciori sono sempre da contrattura o da nervi?
Ci sta, durante i rapporti sia nervi che muscolo vengono sollecitati molto, quindi questa reazione è normale.
Tu cerca di svuotare la vescica regolarmente, non aspettare di sentire che ti scappi molto.
Deida ha scritto:Non vorrei che riprovando con i rapporti i tempi di recupero diventino sempre più lunghi. Già adesso si stanno allungando rispetto al primo rapporto.
Secondo me devi accettare questa cosa.
Se non hai rapporti la zona non viene sollecitata e quindi non da fastidio. Ovvio che appena fai qualcosa di diverso, che non è per forza un rapporto, ma può essere anche camminare tutto il giorno sui tacchi, oppure portare un perizoma che comunque crea attrito sulle mucose, ci sta che il corpo ha delle reazioni.
Quello che però noterai sarà che con il tempo e con pazienza i fastidi saranno sempre meno e dureranno sempre meno fino a non sentirli più.
Deida ha scritto:Si tratta di essere realisti. 3 anni e sono al punto di partenza. Non se ne esce.
Questo perché in questi 3 anni hai escluso un fattore importante che include questa zona del corpo che sono i rapporti.
Se tu per 3 anni non hai avuto rapporti, non hai vissuto "la normalità" perché nella normalità i rapporti ci sono.
Di conseguenza non appena hai introdotto i rapporti che per il tuo corpo e la tua "patata" sono qualcosa di nuovo sono ricomparsi dei sintomi e questo è del tutto normale.
Adesso la cosa importante è che tu non molli e continui ad affrontare i sintomi e le difficoltà.
Affrontarle vuol dire ricominciare ad avere rapporti aspettandoti che sicuramente ci saranno delle difficoltà perché è qualcosa di nuovo per il tuo corpo ma tutto è superabile. Ovvio che vi vuole impegno e tanta tanta pazienza.
Deida ha scritto:Ho letto la storia di pimpi perché ha un lieto fine. Le storie le leggo dalla fine. Non ho voglia di leggere pagine e pagine per poi scoprire che nulla è cambiato.
Secondo me questo è un grosso errore.
Per tanto che si vada molto piano, secondo me non c'è se non nessuna quasi nessuna storia in questo forum in cui leggendo pagine e pagine le cose nn migliorino mai!!!!
Certo se tu ti aspetti che da una pagina all'altra le persone guariscano, anche no, nel senso che la nostra patologia non funziona così. Non c'è la bacchetta magica che l'utente scopre e in cui trova la guarigione.
C'è tanto impegno, tanta pazienza, tanta voglia di non arrendersi e di affrontare le difficoltà.
E ti assicuro che anche un post rapporto meno doloroso, o il fatto di riuscire ad avere rapporti più frequenti sono delle grosse vittorie!!