da giadinabevi91 » mer gen 16, 2019 3:59 pm
Volentieri Pimpi! Come faccio a mandarti il mio indirizzo e mail? Posso scriverlo qui?
Comunque, inaspettatamente, venerdì mi è giunta una chiamata dal CSM di un paesino qui vicino , dove ero andata a fare un corso di training autogeno. Ebbene, non ricordo quando, lasciai il mio nominativo e mi hanno contattata per fare 8/16 sedute con una psicologa gratuitamente o spendendo al massimo 5/6 euro a seduta a seconda di ciò che si dovrebbe fare e soprattutto dopo aver valutato i test sulla mia persona. Ho deciso di aderire, in quanto, un'occasione simile non so quante volte capita, nonostante la mia contrarietà agli psicologi. Alla fine, potrebbe solo aiutarmi e non peggiorarmi, quindi ho deciso di aderire e il 25 Gennaio farò i test.
Purtroppo, non nego, anche se mi vergogno, che i brutti pensieri permangono e tornano spesse volte...probabilmente perchè la situazione in cui mi ritrovo, per me, è quasi insostenibile. Forse, come dice Alba, devo lasciare che i miei genitori, soprattutto mia mamma, gestiscano da sè il loro rapporto che, ai miei occhi, è solo distruttivo...ma che a loro modo, anche se si lamentano, va bene così.
Voglio andarmene, voglio uno spazio tutto mio, un lavoretto, nulla di chissà che, ma qualcosa che mi doni la serenità e la pace che cerco: ma come trovare un lavoro stabile così? Come crearmi una casa, anche un misero monolocale, in queste condizioni?
I dolori mi sfiancano così tanto: tutte le mattine, appena mi alzo, cerco di alzarmi con i migliori propositi, quali studiare, sistemare, cucinare qualcosa di sano, fare qualcosa di utile per tutti. In realtà, iniziano i dolori, iniziano a scendermi , di conseguenza, le lacrime e inizio a buttarmi giù, perchè mi sento esausta e di lì...è tutta una grande discesa, perchè non trovo motivazione a condurre una vita simile e pervengono i famigerati pensieri brutti.
Con gli altri cerco sempre di sorridere, pensate che persino l'estetista da cui vado a fare le mani una volta al mese mi manda messaggi spesso e volentieri dicendo che ha bisogno della mia solarità...che io la tiro su...Nessuno sa cosa provo realmente dentro, nessuno sa delle notti insonni e di questo maledetto stomaco che mi tiene sveglia fino alle 2 o alle 3, persino fino alle 4. I dolori pelvici...che oltre a farsi sentire, mi mandano in tilt e penso a che ci dovrò convivere e io non voglio, non posso stare con un coinquilino così sgradito...ma, poi, penso che questo ospite sgradito in realtà abita dentro di me e il mio corpo è diventato non più solo una residenza temporanea, ma permanente.
Ho perso altri kg, anche il mio corpo sta scomparendo e forse è davvero quello che desidero...
Domani avrò la tanto attesa visita...spero di non soffrire come l'ultima volta, ho il panico solo a pensare che qualcuno deve entrarmi per l'ennesima volta con tutti gli strumenti del caso.
Scusatemi tanto lo sfogo.