da zuzu » lun ago 27, 2018 10:35 am
Eccomi tornata dalle ferie e al lavoro da circa 1 settimana, ma perchè le ferie non sono infinite? Va bè, vi aggiorno con ordine su tutto quello che vi voglio dire.
Le ferie sono andate alla grande, ho dormito come un ghiro appena ne avevo la possibilità. Il posto era molto bello, e per 15 giorni non ho avuto fastidi. Ero in uno stato di estasi, ho messo i cerotti FIT per tutto il periodo delle vacanze e l' ultimo giorno mi è venuto il ciclo. Appena rimesso piede a casa, qualche bruciore spot si è ripresentato. Li mi sono staccata dai problemi, appena tornata a Roma ne sono stata risommersa. Mio suocero si è stato operato il giovedì prima che io partissi, ed ho temuto che ci facesse saltare le ferie. Invece siamo andati, e nel mentre si è fatto 2 pronto soccorso, ma noi eravamo lontani. Poi il sabato appena tornati se ne è fatto un' altro con ricovero e nuovo intervento per la durata di 1 settimana (questa in cui io ho lavorato e mio marito era in ferie). Mia suocera si è trasferita a casa nostra, e io la volevo lanciare dalla finestra. E' buona e cara, ma a casa sua e soprattutto quando la vedo 1 sola volta a settimana a cena. Stop! Mi sono così stressata che mi è venuto un forte mal di gola con raffreddore, e naso che cola. Venerdì che mio suocero è uscito dall' ospedale e lei è tornata a casa sua, ho rifiatato.
Intanto sabato sono andata dalla mia estetista a provare la riflessologia plantare. Lei non è una che si improvvisa, ha studiato per questo, è molto preparata su tutti i massaggi ayurvedici, organizza conferenze sull' argomento, e quindi mi sono decisa. Nella sessione mi ha chiesto se prendevo medicinali, e alla fine siamo arrivate a parlare del problema. Se l' è appuntato perchè vuole approfondire, studiare e abbiamo fissato un percorso di 9 riflessologie per cercare di aiutarmi. Poi mi farà parlare anche con un' ostetopata che 1 volta a settimana va li da loro e mi ha consigliato lo yoga(fly yoga), per allungare un punto preciso che secondo lei è interessato, ma di cui ora non ricordo il nome. Io la trovo professionale, e non una che vuole venderti il prodotto(e ora non mi dilungo sul perchè), per cui ho deciso per quest' altro tentativo.
A contorno di tutto questo c'è mia madre che ancora fa le medicazioni e ha la ferita aperta che butta ancora un po' e che nel mentre fa anche la fisioterapia per il braccio che si era rotta. Lei si lamenta sempre, ma io la vedo meglio. Fin' ora l' ho sempre accompagnata, prendendo anche permessi. Ma ora che tutto riprende, mi devo concentrare su di me. A metà settembre saranno 2 anni di cure, 2 anni che vi conosco, 2 anni che combatto. Tante cose sono cambiate, sono migliorate, la non sono ancora giunta alla fine, per cui combatto ancora cercando nuove armi a mio favore.