da Deida » dom mag 20, 2018 10:05 pm
Buongiorno cara signo e buon giorno a tutte.
Mi fa piacere sentirvi.
Come va? Allora, diciamo che io sto continuando il mio patto di non belligeranza con la patata. Io non la disturbo e lei mi ricompensa regalandomi sempre più momenti di tregua. Mi spiego meglio.
Io non la provoco. Io non vado a correre, io non faccio esercizi in palestra di tonificazione della parte inferiore del corpo (anche se ne avrei un disperato bisogno, considerata la conformazione a pera che contraddistingue la maggior parte di noi donne). Quest’inverno mi sono limitata alla posturale, che mi è servita tantissimo per risolvere i dolori al tratto cervicale dovuti al lavoro sedentario e a diverse passeggiate. Di tanto in tanto ho inserito un poco di ellittica in palestra.
Niente pantaloni con la cucitura, solo leggins, anche al lavoro. Collant senza cuciture per tutto l’inverno. Scarpe comode.
Viaggi in treno per potermi alzare. Laroxyl e vitamina b 12 ogni giorno. No detergente intimo, smutandamento notturno, assorbenti in cotone. Niente rapporti.
Queste le mie azioni. Alcune sono diventate abitudini quotidiane che mi avete insegnato e che non mi pesano. Altre sono rinunce che sopporto con pazienza in attesa di tempi migliori.
Cosa ho ottenuto in cambio? La mia patata mi ringrazia permettendomi di stare più tempo seduta e concentrata a leggere documenti, mi ha permesso spostamenti di 2 ore e mezza in auto senza impellenze urinatorie, spostamenti in treno senza dover fare pipì ad ogni ora, ma dopo un paio di ore, di andare a concerti o a ballare. Ho riprovato hata yoga senza avere fastidi, probabilmente a settembre mi iscrivo. Ho anche comprato un pantalone elasticizzato con cucitura che indosso ogni tanto.
Attendo ancora con pazienza. Da due anni sento di aver messo la vita in stand by e ogni piccola conquista mi sembra un traguardo, un passettino verso qualcosa che non so ancora se, nè quando arriverà mai.
Devo essere sincera, la cosa che mi pesa di più, al momento è avere la muscolatura di gambe, glutei e pancia molto rilassata. Sono anche abbastanza in pensiero per la circolazione. Sento la parte delle cosce pesante. Sono stata da un ortopedico per controllare l’appoggio dei piedi, perché so che condiziona il ritorno venoso e mi ha prescritto un plantare.
Sono stata da un dermatologo che mi ha visitata e mi ha detto che per la mia conformazione fisica, avere muscoli delle gambe tonici sarebbe d’aiuto alla circolazione. Gli ho spiegato la mia situazione e gli ho detto che al momento non posso tonificare gambe e gluei.e che quando correvo io mi sentivo meglio (nonostante si legga ovunque che per la cellulite sia sconsigliata la corsa a vantaggio della camminata veloce). Domani inizio delle sedute di mesoterapia e carbossiterapia per aiutare un po’ il drenaggio degli arti inferiori.
Scusate se vi ho annoiato con queste tematiche che forse, paragonate alla salute urogentale, assumono un rilievo inferiore, però ... ho risposto ad una semplice domanda e so sempre che da voi ottengo dei punti di vista illuminanti.
A presto.