da SallyRossi » mer feb 21, 2018 6:53 pm
Scrivo anche qui, almeno mantengo la.mia storia aggiornata.
Era il lontano 2012/13 quando approdai su questo forum e scoprii il magico mondo della cistite. La farò breve:seguendo ciò che leggevo e mi veniva detto andai in cura dal grandissimo dr. Porru che assieme a voi mi salvò la vita. Avevo la VV, con bruciori spontanei e urgenza minzionale. Con tanta buona volontà e pazienza, in circa 6 mesi sono quasi completamente guarita e col passare degli anni sono stata sempre meglio. Vi giuro, per 4 anni ho completamente dimenticato cosa volesse dire avere cistiti, bruciori e stare male. I piccoli fastidi erano subito risolti con i consigli letti e riletti qui. Ero felicissima! E appena qualche ragazza mi confidava problemi di questo tipo la spedivo sul forum.
Ora, forse le cose qui sono cambiate, forse no, forse qualche vecchia guardia si ricorda di me.
La mia vita è radicalmente cambiata: ora ho 25 anni, mi sono laureata, sono felicemente fidanzata da 3 anni e mezzo e convivente da due con un ragazzo greco, qui a Salonicco.
A gennaio 2018 la big new: SONO INCINTA! E chi l'avrebbe mai detto. Non lo cercavamo, ma non usavamo grandi precauzioni. Ora sono alla fine della 10 settimana e da quasi 3, la vv è tornata a bussare alla mia porta. Vi risparmio l'incompetenza in merito del mio gine greco, non mi arrabbio nemmeno più. Le mie urine vanno bene, faccio stick giornalmente e (a parte due volte in cui jo trovato leucociti) e sembra tutto apparentemente ok..MA, c'è un MA. Io sono tornata quasi a 6 anni fa. Bruciore vestibolare, frequenza, urgenza, peso. In gravidanza tutto cambia, non posso prendere Laroxyl o pelvilen. Devo limitarmi a tisane ed ausilium forte. Adesso ho ordinato il santissimo cistiquer che ritirerò al mio rientro temporaneo in Italia settimana prossima.
Ho paura, in questi anni ho sempre gestito le ricadute con coraggio e consapevolezza, ma la gravidanza ha scosso ogni fondamento delle certezze che avevo.
Faccio pipì anche 25/30 volte al giorno (anche se ho avuto giorni buoni, sulle 10 12) anche se mi rendo conto che se la trattengo, passato il fastidio iniziale, sto meglio e tiro anche 3 ore. Anche alcune posizioni mi aiutano, e il calore della doccia è una manna dal cielo.
Scrivo in veste da "mamma", vorrei tanto vivere questa gravidanza serenamente e mi sarebbe utile ascoltare le vostre esperienze con vv durante questo periodo.
Un saluto <3