Ciao ragazze, anzitutto vi ringrazio per le risposte e il confronto che mi offrite, sempre e comunque.
Laura sicuramente ho un atteggiamento quasi maniacale ormai sulle infezioni, ma è perchè purtroppo ho anche sofferto molto per averle ignorate per tanto tempo : certamente questo non giustifica la maniacalità e l'eccesso di un mio atteggiamento, ma è altresì vero che purtroppo sono stata molto sfigatella fino ad oggi e non mi va di andarmele a cercare, quindi preferisco chiedere.
Sto già lavorando molto sul fronte muscoli - nervi e ripristino delle mie difese, anche se comunque ho i miei scivoloni, soprattutto perchè ho tanta voglia di vivere e mi ritrovo sempre e comunque a dover fare i conti con dei limiti,spesse volte, un po' scomodi...
Ad ogni modo so che ci vorrà del tempo, so che ci saranno ancora molti ostacoli e anche dolori...e forse proprio perchè sono consapevole di questo percorso che si potrà rivelare più o meno impervio, chiedo sempre delle conferme, per evitare di aggravare la situazione e allungare ulteriormente la strada verso un po' di benessere fisico e psicologico.
Chiedo, quindi, scusa per questi miei "eccessi", ma spero che li comprendiate, almeno un po', e ringrazio tutte voi per il supporto.
LisaBetta ha scritto:Giadina!
Capisco, te lo garantisco, le tue preoccupazioni ed esprimo solo due considerazioni personali che non aggiungono nulla a quanto Laura ti ha detto, però voglio dirtelo.
Il nostro corpo è costantemente sotto attacco: virus, batteri, allergeni.... sono nell'aria che respiriamo ogni giorno, nelle cose che tocchiamo, sulle superfici sulle quali ci sediamo. Il nostro sistema immunitario riconosce e neutralizza quello che non va bene e noi non ci accorgiamo di nulla. Subire o praticare un atto di qualunque natura "sessuale" è la stessa cosa e ci espone a tutto quello di cui sopra. Dobbiamo avere fiducia nelle risorse del nostro corpo e aiutarlo laddove è possibile, in modo che questi "attacchi" non abbiamo speranza di nuocerci. Ce la puoi fare, forza!
Grazie per la dolcezza e la pazienza che ci metti con me, una testa molto dura...
Buona giornata a tutte voi e un abbraccio!