vorrei pormi il mio caso perché non so più dove sbattere la testa...
premettendo che in 30 anni di vita ho avuto degli episodi rari e classici di cistite risolti tranquillamente con monuril o simili..del tipo una o due settimane d inverno.
Da un anno però la cosa è cambiata brutalmente.
In pratica è un anno che ho dolori cronici alla vescica, tutto il giorno e durante la minzione peggiorano con scosse di brividi misto dolore che arrivano fino ai capelli.
Ho notato che con il freddo peggiorano.
Ad inizio anno i dolori erano di intensità pari a 10..insopportabili.tanto da andare al pronto soccorso e dalla guardia medica in piena notte. Una notte ad esempio il dolore si è esteso fino ai reni tant'è che pensavo fossero calcoli ma niente.
Ho fatto vari esami :
ecografia ai reni: tutto ok
ecografia alla vescica : rilevata una specie di buca
analisi del sangue: avevo mi sembra solo l'albumina sballata
urinoculture varie sempre negative..senza batteri riconosciuti
urinodinamica : mi hanno trovato che non scarico dei ml quando faccio la pipi.. per cui in consenguenza hanno pensato che il problema potesse essere quello..ho fatto una terapia di ginnastica pelvica per aiutare ad evacuare tutto e di fermenti e integratori..ma il dolore è tornato ormai cronico da quasi un mese..di intensità 6/7,.
Ho già provato cure di antibiotici vari..cranberry ecc ma niente funziona. Questo bruciore/ dolore è invalidante..mi limita nello sport, nel lavoro e nelle relazioni sociali..sto bene solo a casa avvoltolata in una coperta e seduta. Nn so più a chi rivolgermi ne che fare ma non lo sopporto più.
Se qualcuno di voi può darmi qualche consiglio è ben accetto!
.gif)