![pesce :fish:](./images/smilies/fish.gif)
"Caro Dott. Pesce,
è da molti giorni che ho un blocco alle spalle, ieri e oggi sono stata talmente male che ho deciso di farmi visitare da un fisiatra. Gli ho portato a vedere le radiografie fatte nel 2003 (per un problema simile) e mi ha detto che la situazione è abbastanza grave. Io gia sapevo di avere una situazione difficile (scoliosi, assenza di curve fisiologiche della colonna ecc..) ma "all'epoca" dopo quasi un anno di ginnastica correttiva e di piscina, mi scomparvero i dolori e non ci pensai piu.
Ora lui mi ha visitata e ha riscontrato trigger point ai trapezi ma un po ovunque nella parte alta della schiena...Gli ho spiegato tutti i miei problemi che ho da un anno a livello urinario e che sto risolvendo proprio grazie a Lei che mi ha individuato i trigger point a livello vaginale (è rimasto molto colpito da ciò!..). Mi ha sconsigliato anche lui la piscina e mi ha detto che dovrei iniziare una serie di terapie sia per sciogliere questi trigger point sia per rilassare tutta la muscolatura. streaching specifico, esercizi, e terapie manuali...
Mi sento molto abbattuta....credo che sia tutto collegato proprio come mi aveva detto Lei...
Questo dottore mi ha consigliato di non fare ora la radiografia ma di aspettare un po perche ora potrebbe risultare una situazione ancora più grave di quanto non lo sia.
Lunedi riandrò per informarlo della situazione e decidere come procedere.
Appena mi sento meglio la contatto per poter decidere quando venire da lei ad Ostia...(a livello di bruciore sono migliorata tantissimo..ieri ed oggi ad esempio non ho avuto fastidi e anche il bruciore fuori minzione è da 2 giorni che non si fa vivo...). Mi scusi la lunghezza della mail.
Le auguro una buona serata!
Raffaella
non si abbata! ottime notizie sul fronte delle patologie per cui la sto seguendo io.
Per i problemi della muscolatura superiore è comunque una condizone a lei nota e che ora si è scompensata. Il suo fisiatra mi sembra sappia il fatto suo e ne seguirei le indicazioni. Dovrebbe vederne i benefici presto. ne riparliamo quando ci vediamo.
Carisaluti.."
che ne pensi Ros ? lo sai ,
![toilette :wc:](./images/smilies/FS-sm-toilette_13.gif)