Eccomi qua.. la mia storia

L'archivio delle storie personali

Eccomi qua.. la mia storia

Messaggioda RORI1103 » mer mag 31, 2017 9:30 pm

Ciao a tutti,

Mi chiamo Gloria ho 30 anni.

Da circa 4 anni soffro di cistite. Le prime due sono state nell'anno 2013 in seguito ad un rapporto sessuale con il mio attuale compagno e un'altra nel 2014 in seguito ad un piccolo intervento chirurgico che mi aveva indebolita un po'. Ho sempre avuto il sospetto che l'escherichia coli sia stato un meraviglioso regalo da parte del mio fidanzato, dal momento che i nostri rapporti non erano protetti e su sua stessa ammissione in passato aveva sofferto a sua volta di cistite. Io prima di stare con lui non sapevo nemmeno cosa fosse. Entrambe le cisititi vengono curate con CIPROXIN 500 - urinocultura fatta in seguito. Risultato: negativa.

Comunque, deduzioni a parte, il mio incubo è iniziato quest'anno. Vado però con ordine.

Marzo 2016: sospendo la pillola dopo 10 anni di assunzione. La motivazione è legata ad un particolare tipo di emicrania che teoricamente è un divieto assoluto all'assunzione della pillola. Il ciclo si presenta ogni 40 giorni ma a parte questo non riscontro alcun problema.

Sempre in questo periodo vivo dei momenti di stress davvero devastante, perdo una persona a me cara e la mia vita diventa una specie di incubo.

Dicembre 2016: mi ammalo. Febbre altissima, dimagrisco molto.

Gennaio 2017: forte attacco di cistite. Vado al prontosoccorso senza pensarci due volte, mi danno MONURIL e poi CIPROXIN 500 per 10 giorni due volte al giorno. Faccio la cura, il bruciore passa ma i fastidi restano.

Febbraio 2017: ennessimo stress. Ennesima situazione difficile. Tornano i fastidi in vescica accompagnati da dolori alle ovaie, il ciclo si presenta sempre abbastanza puntuale ma inizia ad essere scarso. Un medico molto incompetente mi diagnostica un problema di infezione ovarica (sbagliando alla grandissima). Mi cura questo problema con: BASSADO 2 volte al giorno e HORAXIM 500 2 volte al giorno, il tutto per 10 giorni.

Esco da questa cura a dir poco devastata.
Il ciclo ormai non è più come prima, è scarso. Seguito da spotting per 7/8 giorni. Dolori all'intestino e allo stomaco dovuti alla terapia antibiotica aggressiva. E dolori in vescica, di nuovo.

Eseguo in questo periodo alcuni esami:
URINE e URINOCULTURA - negative (ovvio!!)
CTM su 3 campioni su suggerimento del ginecologo - i primi due negativi il terzo evidenzia anomalie nucleari a rare cellule uroteliali, specificando che si tratta di un quadro irritativo.

Terrorizzata contatto un'urologa che mi tranquillizza dicendo che ho la vescica che ormai è un disastro e non c'è da stupirsi vista l'aggressività di tutti gli antibiotici che ho preso. Mi cura con alcuni integratori multivitaminici.

Maggio 2016: rapporto non protetto con il mio fidanzato. Giorno dopo: CISTITE!!!! Raccolgo le urine sotto attacco e le porto ad analizzare dopo di che esausta prendo una busta di monuril.

Ora, da lunedì scorso ho preso solo monuril e ora sto andando avanti con Dmannosio. Sento un bruciore incredibile quando urino. Mi fa malissimo. La mia vescica è gonfia e dolorante.

Sono stata da un ginecologo che ha notato con mia enorme gioia che ho anche le ovaie micropolicistiche.

Ora, non so se cistite e ovaie sono connesse.
So solo che sono disperata. Ho qui anche il NEO FURADANTIN prescritto dal mio medico curante ma non ho il coraggio di prenderlo dopo tutti gli antibiotici che ho già assunto.

Ecco il risultato degli esami delle urine:

ESAME COLTURALE

Organismo isolato Escherichia coli
Carica batterica 500,000 UFC/ML

ESAME URINE

REAZIONE pH 6,5
DENSITA' 1,004
PROTEINE 15 mg/dL
EMOGLOBINA >=1,0 mg/dL mg/dl
ESTERASI LEUCOCIT. 500/uL
LEUCOCITI 167/uL
AGGREGATI LEUCOCITARI Alcuni
FLORA BATTERICA Numerosi

Finalmente è spuntato il battere.
Vi prego aiutatemi a capire cosa fare arrivata a questo punto. Sto cercando di resistere senza antibiotico ma davvero... è durissima!

Grazie!

Re: Eccomi qua.. la mia storia

Messaggioda flo67 » mer mag 31, 2017 10:03 pm

Ciao e benvenuta.
Ti va di rispondere alle domande del questionario? In questo modo potremo aiutarti molto meglio, lo trovi in cima alle storie di cistite.
Comunque, mi sembra di capire che tu soffra di cistite post-coitale. E ti dico anche che i famosi batteri, gli escheria coli, non te li ha trasmessi il tuo ragazzo, perchè non migrano mica da una persona all'altra.
Leggi qui.
Adesso, cerca di stare calma e di rilassare la muscolatura pelvica (lo so non è facile, soprattutto in presenza di forti sintomi), leggiti bene bene lo schema per cistite acuta in corso.
Quindi niente panico cara, cerca di non prendere altri antibiotici perchè non fanno altro che distruggere le tue difese, invece qui cerchiamo di ricostruirle le difese, perchè sono quelle che ti aiuteranno a sconfiggere la cistite una volta per sempre.
Leggiti anche le testimonianze di guarigione da cistite, ti aiuterà a capire tante cose. Ti aspettiamo.

Messaggioda RORI1103 » mer ago 02, 2017 10:55 am

Ciao, grazie mille intanto.
Rispondo solo ora perchè a causa di impegni lavorativi mi è stato impossibile. Rispondo di seguito alle varie domande che Rosanna ha scritto:

Quali sono i tuoi sintomi principali?
Attualmente quasi sempre sensazione di peso in vescica durante la minzione, dolore alle ovaie soprattutto in fase di ovulazione.
Sempre in fase di ovulazione, dolore parte bassa della schiena e acutizzazione sintomi cistite (bruciore/fastidio durante la minzione).
A volte fastidi al clitoride soprattutto post-defecazione (sintomi simil cistite, ma concentrati all'esterno della vagina, non so come spiegare la stranezza del sintomo).
Gonfiore addominale sempre presente.

Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
Ho avuto 4 attacchi in tutta la vita (ho 30 anni). Il primo nel 2013 post intervento operatorio (operazione al setto nasale e antibiotici).
Il secondo nel 2014 (sempre stessa cosa, post correzione setto nasale e antibiotici). Entrambi curati con monuril e ciproxin, tutto ok.
Quest'anno, primo attacco gennaio 2017 in seguito ad una febbre molto forte e colica addominale (ho raccontato sopra tutta la storia, era un periodo davvero stressante). Fastidi mai passati.
Secondo attacco maggio 2017 dopo rapporto sessuale, poco lubrificato.

Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?
Sì, ho riportato sopra gli esiti.

Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?
in media 5 volte al giorno, bevo circa 2,5 litri di acqua.

Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
Il flusso mi sembra normale, non devo spingere per urinare. Quando bevo molto non sento particolare urgenza ad urinare ma fastidio in vescica, come se la pipì eccessiva irritasse la vescica.

Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?
No, nessun problema.

Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida?
Ho sofferto in passato. Attualmente no.

Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?
La cistite no, solo tramite esame urine e urinocultura.
La candida invece sempre tramite tampone (negativo - fatti a fine marzo 2017).

Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?
PH non è indicato.
Batterioscopico vaignale: alcuni lattobacilli
Batterioscopico cervicale: numerosi leucociti
Batterioscopico uretrale: assenza flora batterica
Non riporto il resto del referto perchè è tutto negativo

Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?
Sì, avverto parecchi fastidi

Che metodo contraccettivo usi?
preservativo. Ho preso la pillola per 10 anni come spiegavo nella mia storia. L'ho interrota nel 2016 (febbraio).
Non uso lubrificante durante i rapporti. L'ulitma cistite è comparsa il giorno successivo al rapporto per scarsa lubrificazione.

Utilizzi detergente intimo?
Sì, Saugella e Vidermina. Ma non quando faccio solo pipì.
in quel caso solo acqua

L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?
Sono sempre stata stitica. Ora sto migliorando la mia alimentazione e riesco ad andare praticamente ogni giorno.
Anche se le feci sono un po' dure, tant'è che mi sento sempre abbastanza "costipata"

A tutto questo aggiugno che i miei reali problemi come spiegavo nella mia storia, sono iniziati da gennaio.
Dopo la terapia antibiotica post-cistite (MONURIL + CIPROXIN) e quella per presunta annessite (BASSADO + HORAXIM - dico presunta perchè ad oggi non sono sicura si trattasse di annessite); è stato un calvario vero e proprio e continua ad esserlo tutt'ora.
Spesso ho dolori al fianco sinistro che partono dalla parte bassa dell'addome fino al fianco vero e proprio, tant'è che non so più se si tratta di ovaie e/o intestino.
Sono stata da numerosi ginecologi; la stranezza è che uno aveva individuato l'ovaio micropolicistico mentre un altro (a distanza di 2 settimane!!) non ha visto nulla. Forse erano follicoli e non cisti? Bho, davvero non so che fare.
Ho passato dei mesi orribili, lo stress mi ha fatto piangere così tante volte per questa situazione che credo di aver aggravato i sintomi. Sono perennemente in tensione.
Dopo la cistite di maggio, curata (si fa per dire) con MONURIL, sto continuando con DMann Puro (sono alla seconda scatola), ho fatto anche 2 scatole di Daily. La situazione lato cistite sembra più o meno migliorata ma i sintomi ci sono sempre, questo dolore / pesantezza del basso addome mi accompagna sempre.
Cosa molto importante: il ciclo da 7 mesi a questa parte è cambiato. Per lo stress ho perso 8 kg da dicembre (sono 1.74 per 50kg ora).
Mi viene ogni 33-35 giorni, ma è molto scarso. i primi due giorni sull'assorbente vedo poco sangue, la maggiorparte la vedo nel wc quando faccio pipi; non so come spiegare.. è come se servisse la spinta delle urine per farlo uscire. sembra tutto bloccato. scusate lo schifo.. ma non so spiegarlo altrimenti. Dopo di che, continuo con spotting per 7/8 giorni.
I ginecologi mi dicono che è tutto normale.. a me non sembra. Dolori durante l'ovulazione e ciclo così, io non li ho mai avuti. E mi sembra altrettanto strano che tutto sia stato concomitante alle cistiti e alle terapie antibiotiche pesanti che ho dovuto seguire quest'anno.

Detto ciò, non so più se il problema è: Ginecologico / Vescicale / Intestinale :-::::
seriamente sono disperata. Ho fatto numerose eco TV per vedere le ovaie e nessuno si pronuncia in merito; "forse hai l'ovaio micropolicistico..." ... "le ovaie sono OK io non vedo nulla" "il ciclo è così perchè sei stressata e sei dimagrita" "hai le cisti, prendi la pillola"... ALLORA????!!!
Ora sono andata da un gastrointerologo per capire com'è messo l'intestino, forse è l'unica cosa che non ho controllato davvero.
Per il resto, ho fatto di tutto e di più.

7 mesi di inferno. Credetemi.
Non voglio pensare che lo stress mi abbia causato tutta questa situazione.
E' vero che ho passato dei momenti personali orribili a gennaio / febbraio, però non voglio attribuire a quello la causa di tutti i miei problemi attuali.

Vi ringrazio davvero per il lavoro che fate.
Leggo spesso il forum. Siete fantastiche, seriamente. GRAZIE

Messaggioda Brighid88 » dom ago 06, 2017 3:33 pm

Ciao Gloria !benvenuta! :welcome:
Si percepisce molto dalle tue parole il tuo dolore e la tua disperazione ,adesso ci siamo noi e faremo tutto il possibile per aiutarti ok ? :):
RORI1103 ha scritto:A volte fastidi al clitoride soprattutto post-defecazione

Succedeva anche a me ,se sei stitica è davvero importante correre ai ripari perché i disordini intestinali sono micidiali per le nostre patologie ,cosa stai facendo per regolarizzare l intestino ?il magnesio l hai provato ?i semi di Chia ?il biobi? Le feci dure vanno ad irritare il nervo e quindi di conseguenza puoi avere fastidi clitoridei e vescicali e il dolore va a peggiorare un eventuale contrattura o addirittura la provoca. È un po' un cane che si morde la coda
RORI1103 ha scritto:peso in vescica durante la minzione, dolore alle ovaie soprattutto in fase di ovulazione.

Il dolore ovarico durante la fase ovulatoria è piuttosto comune ,certo non deve essere una cosa invalidante ,per caso hai provato a vedere se applicando calore stai meglio ? Di solito è benefico anche per il peso vescicale che è sintomo di contrattura .
Il dolore al fianco che descrivi l ho provato anche io diverse volte ,mi capita ancora seppur raramente e nel mio caso è l intestino ,il massaggio viscerale lo hai provato ?
I kegel reverse ,lo stretching e tutti gli accorgimenti per la contrattura li stai mettendo in pratica ?
RORI1103 ha scritto:PH non è indicato.
Batterioscopico vaignale: alcuni lattobacilli

Il ph puoi misurarlo da sola con gli stick che trovi su ND e sono davvero utili .se qualche lattobacillo c è io non mi preoccuperei al massimo potresti inserire per qualche giorno del yogurt bianco naturale per scrupolo
RORI1103 ha scritto:Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?
Sì, avverto parecchi fastidi

Altro sintomo di neuropatia ,usa più che puoi indumenti comodi e usa assorbenti in cotone ,quelli lavabili oppure la coppetta mestruale
RORI1103 ha scritto:Non uso lubrificante durante i rapporti. L'ulitma cistite è comparsa il giorno successivo al rapporto per scarsa lubrificazione.

Il lubrificante è fondamentale ,usalo sempre perché evita che ci sia attrito con tutte le possibile conseguenze .
Abolisci il detergente intimo ,usalo per la zona anale. Per la vulva solo e sempre acquea
RORI1103 ha scritto:stranezza è che uno aveva individuato l'ovaio micropolicistico mentre un altro (a distanza di 2 settimane!!) non ha visto nulla. Forse erano follicoli e non cisti? Bho, davvero non so che fare.

Sai che a me è successa la stessa cosa ?non ho ancora capito se ho ovaie micropolicistiche, multifollicolari o nessuna delle due ,ogni ginecologo aveva la sua teoria e io me le tengo così come sono qualsiasi cosa abbiano ,cisti o non cisti . Purtroppo quasi tutti prescrivono la pillola che è deleteria ,molte di noi si sono ammalate p aggravate a causa dei contraccettivi ormonali ,abbiamo moltissime testimonianze al riguardo
RORI1103 ha scritto:il ciclo da 7 mesi a questa parte è cambiato. Per lo stress ho perso 8 kg da dicembre (sono 1.74 per 50kg ora).
Mi viene ogni 33-35 giorni, ma è molto scarso

Lo stress può incidere pesantemente sul ciclo cambiando il ritmo ,la quantità del flusso e tante altre cose . Ciò che mi sento di consigliarti è monitorare la situazione ancora per un po' e vedere se ci sono miglioramenti ,nel frattempo una cosa molto utile sarebbe iniziare a misurare la temperatura basale anche solo per capire se c è o no ovulazione .
Se non li hai procurati anche gli stick urine ,li trovi sempre su ND .
Vedrai che pian piano ne usciamo Gloria ,intanto ovviamente niente più antibiotici ok ? Continua pure col ,il daily forse è il più indicato e post rapporto prendo una capsula di pure più altre 3 nelle 24 ore successive ,associato al flogo in caso di dolori .

Messaggioda Mare73 » dom ago 06, 2017 4:13 pm

Il ciclo così scarso può essere legato anche al fatto che sei decisamente sottopeso, Gloria.
Per i dolori mestruali, ci sono diversi prodotti che possono aiutarti: intanto il Flogo, che già ti ha segnalato Brighid; e poi il succo di Noni (che ha un saporaccio infernale, ma è portentoso) e ancora il magnesio. Trovi tutto con il tasto "cerca" in alto.
Nel frattempo, metti in atto tutti gli accorgimenti per il rilassamento, perché purtroppo è molto probabile che lo stress dei mesi scorsi abbia avuto un ruolo importante nei fastidi che avverti: lo stress fa contrarre la muscolatura, i muscoli contratti vanno a strozzare i nervi e quelli vanno in sofferenza e iniziano a mandare messaggi incontrollati. Quindi, primo obiettivo: rilassare sempre tantissimo. Leggiti l'articolo di Rosanna sulla contrattura pelvica, in cui troverai anche i link a tutti gli esercizi che puoi mettere in atto in autonomia a casa.
Forza, Gloria, risolviamo tutto.

Messaggioda RORI1103 » mer ago 16, 2017 12:30 pm

Grazie davvero per le risposte e soprattutto per il conforto. E' bello sentire che ci sono persone che ti capiscono, cosa che spesso invece le persone che mi circondano non fanno. Purtroppo dai miei esami non emerge nulla di significativo e quindi probabilmente tutti pensano che io sia improvvisamente uscita di testa. Peccato che non è così.

Comunque..

Ecco un paio di aggiornamenti riguardano alcuni risultati di alcune analisi che il ginecologo mi ha fatto ripetere per sua scelta:
- TSH: tutto in ordine
- Ca125: sospettava un'endometrosi, questo marcatore tumorale se è presente in alti livelli potrebbe delineare un quadro del genere. Risultato 13 (in un range da 0 a 35).
- Urine e Urinocoltura: TUTTO NEGATIVO! Da un lato sono sollevata.. forse 3 mesi di D-Mann Puro hanno debellato l'odioso E-Coli. Anche se, ho un paio di dubbi.
1) l'urinoultura mi è stata restituita il giorno dopo. L'ho fatta in un poliambulatorio privato, ma normalmente non ci vogliono circa 4 giorni per "coltivare" appunto i batteri e aspettare che questi prolifichino? Normalmente in ospedale non la ricevevo prima di 5 giorni. 2) l'esame batterioscopico evidenzia rari Nitriti: 3 U/L
Il ginecologo non ha dato peso a questo dato. Ho letto nel forum che Rosanna scriveva molto chiaramente la differenza fra leucociti e nitriti; quindi da quanto ho capito io ho sicuramente una (seppur minima) batteriuria?

I sintomi ci sono. Non sempre insopportabili, come dicevo si intensificano durante ovulazione, pre-ciclo. O ancora quando per qualsiasi motivo, magari sono fuori tutto il giorno e bevo poco rispetto al solito: ad esempio l'altro giorno, con il caldo infernale che c'era ho passato una giornata al parco a prendere il sole, alla sera avevo bruciore / fastidio all'uretra. Ho preso le mie belle dosi di D-Mann Puro, ogni 3 ore, e la situazione è migliorata. Com'è possibile quindi che l'esame culturale non evidenzi carica batterica? Io non capisco. Siccome mi sono sentita dire di tutto (dall'endometriosi che a quanto pare non ho, alla cistite interstiziale) io ci tengo a precisare che non ho mai urgenza minzionale, ho solo fastidio a volte accompagnato da bruciore durante la minzione. Il tutto accompagnato da doloretti zona basso addome, che, come dicevo si intensificano a seconda del periodo mestruale. Una volta esclusa la questione "ovaie", visto che non emerge assolutamente nulla a livello ginecologico, cosa rimane?

Per rispondere a Brighid:

Brighid88 ha scritto:Succedeva anche a me ,se sei stitica è davvero importante correre ai ripari perché i disordini intestinali sono micidiali per le nostre patologie ,cosa stai facendo per regolarizzare l intestino ?il magnesio l hai provato ?i semi di Chia ?il biobi? Le feci dure vanno ad irritare il nervo e quindi di conseguenza puoi avere fastidi clitoridei e vescicali e il dolore va a peggiorare un eventuale contrattura o addirittura la provoca. È un po' un cane che si morde la coda

sì, hai ragione. Ci ho pensato anche io. Infatti sto facendo di tutto per migliorare la situazione stitichezza. Sto seguendo una dieta ricca di fibre, frutta e verdura. Basta però che sgarro mezza volta (e con sgarro intendo che magari mangio un piatto di pasta in più!), la situazione torna tale a quale a prima. Sì, il Magnesio l'ho provato in passato. Ora lo sto assumendo ancora, ho sia il Magnesio Supremo sia quello Completo. Idem i semi di Chia. Biobi, non so cosa sia ma mi informo. Grazie!

Mare73 ha scritto:Il dolore al fianco che descrivi l ho provato anche io diverse volte ,mi capita ancora seppur raramente e nel mio caso è l intestino ,il massaggio viscerale lo hai provato ?
I kegel reverse ,lo stretching e tutti gli accorgimenti per la contrattura li stai mettendo in pratica ?

Kegel lo sto provando, non è semplice ma lo sto mettendo in pratica da una decina di giorni. Il massaggio viscerale non ancora ma proverò anche questa tecnica.

Per quanto riguarda gli altri accorgimenti: biancheria in cotone, indumenti non troppo stretti, sono cose che sto mettendo in pratica da qualche mese ormai buttando via i miei amati Jeans più "skinny" :-::::
Ho abbandonato l'intimo sintetico, e sicuramente da questo punto di vista va decisamente meglio.
Discorso lubrificante: l'ho comprato e lo userò. La cosa assurda è che non ho mai avuto bisogno di un lubrificante. Io credo di essere davvero molto provata psicologicamente da tutta la situazione perchè di fatto sono 2 mesi che mi "rifiuto" di avere rapporti con il mio fidanzato. Ho troppa paura di peggiorare la situazione. Non me la sento proprio. Dall'altro lato invece mi sento quasi in obbligo, perchè è come se gli "stessi facendo un torto". Bello eh? Non mi sento più libera di avere una vita sessuale decente e senza pensieri, perchè ho sempre qualche fastidio, dolore, più o meno intenso.

Circa il discorso "ovaie": io credo sinceramente di avere le ovaie multifollicolari. Fossero policistiche credo che dalle eco TV si vedrebbero chiaramente e poi le cisti non scompaiono in 15 giorni. Anche le ovaie multifollicolari possono dare qualche problemino, io le ho sempre avute in realtà. E mi ricordo che questo è stato uno dei motivi per cui il ginecologo quando avevo 17 anni mi ha prescritto la pillola. Fosse questo il problema, guarda mi verrebbe da dire che la riprenderei subito! Se fosse la cura a tutti i miei "mali", non ci penserei due volte. Però dubito seriamente che sia così. Ci fosse la reale necessità, la riprenderei. Altrimenti ne faccio volentieri a meno anche io. Da quando l'ho interrotta un anno e mezzo fa ho avuto una serie di problemi: ciclo che inizialmente veniva ogni 40/45 giorni, brufoli che sono comparsi improvvisamente appena interrotta, copiosa perdita di capelli che ancora non ho risolto del tutto... ecco. Vedi che bel quadretto? L'idea di riprenderla sinceramente un po' mi terrorizza.

Per rispondere anche a Mare73, sì so che il peso sicuramente ha inciso negativamente sul ciclo. Stress e calo del peso sono stati e sono tutt'ora due grandi nemici per me, soprattutto il primo. Il problema è che non so più dove sbattere la testa. Questo forum in questi mesi per me è stato una vera e propria guida. Ho letto moltissime informazioni utili (fra cui appunto l'articolo che mi dicevi sulla contrattura pelvica). Sto provando a seguire tutti gli accorgimenti. Mi domando però se per caso non ci sia altro, se questi sintomi magari non siano riconducibili a qualche altro battere.

Come dicevo nella mia storia, a febbraio avevo fatto dei tamponi (Uretrali / Cervicali / Vaginali) tutti negativi tranne quello cervicale che segnalava numerosi leucociti; quindi vuol dire che laggiù un'infiammazione e/o infezione c'è stata sicuramente. E se ci fosse ancora qualche battere che giustificherebbe tutti questi problemi che ho ormai quotidianamente? Forse sarebbe utile ripeterli.

Sto cercando una causa, che abbia un nome quantomeno.

Dovrei essere felice di vedere i miei esami tutti più o meno in ordine, no? E invece no! Perchè il problema ad oggi non è risolto e io non sono certo la persona di 8 mesi fa.

Intanto grazie ragazze, siete davvero di grandissimo aiuto. :flower:
.

Messaggioda flo67 » ven ago 18, 2017 1:21 am

Secondo me i batteri c'entrano davvero poco. Devi più che altro concentrarti sul discorso muscolare perché mi sembra che si tratti di contrattura pelvica.
Ad ogni modo proverei a cambiare laboratorio per rifare l'uricoltura e poi procurati gli stick urine se ancora non ce l'hai.
Quindi sostanzialmente: lubrificante ai rapporti, esercizi di rilassamento pelvico quali li kegel reverse e stretching, sistemare la stipsi e d-mannosio al bisogno. Per il fastidio uretrale puoi fare la manovra del dito due volte al giorno. Trovi tutte le info con il tasto cerca.
Facci sapere
:ciao:

Messaggioda signo » ven ago 18, 2017 7:41 am

:welcome: anche da parte mia Gloria! Hai letto molto il forum e si vede, stai affrontando il percorso che ti porterà verso la guarigione con il giusto atteggiamento :clap:
Per risolvere la contrattura ed imparare bene a fare i kegel reverse e gli automassaggi fossi in te mi rivolgerei ad una delle due fisio attive in zona Milano: Ileana Luglio o Ilaria Pina. Concordo con Flo: i batteri non sono il tuo problema, sono semmai una conseguenza. Per quanto mi riguarda ho risolto i problemi intestinali che mi portavo dietro da quando ero bambina proprio grazie alle manipolazioni fatte dalla fisioterapista: è tutto collegato. Forza :pugile:

Messaggioda Vln » sab ago 19, 2017 9:12 pm

Ciao cara, concordo con chi mi ha preceduta, vorrei solo aggiungere una cosa:
RORI1103 ha scritto:Io credo di essere davvero molto provata psicologicamente da tutta la situazione perchè di fatto sono 2 mesi che mi "rifiuto" di avere rapporti con il mio fidanzato. Ho troppa paura di peggiorare la situazione. Non me la sento proprio. Dall'altro lato invece mi sento quasi in obbligo, perchè è come se gli "stessi facendo un torto". Bello eh? Non mi sento più libera di avere una vita sessuale decente e senza pensieri, perchè ho sempre qualche fastidio, dolore, più o meno intenso.

Mi sembra normale che tu ti senta provata dalla situazione, tutte noi lo siamo state ed è molto comprensibile il tuo rifiuto ora come ora. La cosa che non va bene è il senso di colpa: nn stai facendo nessun torto al tuo ragazzo. Stai facendo quello che ti fa stare bene e il tuo benessere è importante quanto il suo e quello di chiunque altro. Si può vivere senza rapporti, ma non si può vivere con il bruciore. Ora questa cosa deve avere la precedenza. Devi stare meglio.
Ti consiglio di parlare con il tuo ragazzo, che certamente capirà la situazione, così che i tuoi sensi di colpa si dilegueranno. Inoltre potete leggere insieme la Guida al sesso sereno che trovi nel forum a cura di Lyra: troverete tantissimi spunti per divertirvi insieme senza ansia e senza dolore.

Per il resto continua come stai facendo, con costanza e pazienza. I risultati arriveranno.

Messaggioda RORI1103 » mer set 27, 2017 12:40 pm

Vln ha scritto:Ciao cara, concordo con chi mi ha preceduta, vorrei solo aggiungere una cosa:
RORI1103 ha scritto:Io credo di essere davvero molto provata psicologicamente da tutta la situazione perchè di fatto sono 2 mesi che mi "rifiuto" di avere rapporti con il mio fidanzato. Ho troppa paura di peggiorare la situazione. Non me la sento proprio. Dall'altro lato invece mi sento quasi in obbligo, perchè è come se gli "stessi facendo un torto". Bello eh? Non mi sento più libera di avere una vita sessuale decente e senza pensieri, perchè ho sempre qualche fastidio, dolore, più o meno intenso.

Mi sembra normale che tu ti senta provata dalla situazione, tutte noi lo siamo state ed è molto comprensibile il tuo rifiuto ora come ora. La cosa che non va bene è il senso di colpa: nn stai facendo nessun torto al tuo ragazzo. Stai facendo quello che ti fa stare bene e il tuo benessere è importante quanto il suo e quello di chiunque altro. Si può vivere senza rapporti, ma non si può vivere con il bruciore. Ora questa cosa deve avere la precedenza. Devi stare meglio.
Ti consiglio di parlare con il tuo ragazzo, che certamente capirà la situazione, così che i tuoi sensi di colpa si dilegueranno. Inoltre potete leggere insieme la Guida al sesso sereno che trovi nel forum a cura di Lyra: troverete tantissimi spunti per divertirvi insieme senza ansia e senza dolore.

Per il resto continua come stai facendo, con costanza e pazienza. I risultati arriveranno.

ciao! ciao a tutte ragazze.. vorrei darvi un piccolo aggiornamento: sono stata in vacanza 10 giorni (a Fuerteventura, posto che adoro) e niente, non ho avuto nessun problema ragazze. NESSUNO. Ho magiato quello che ho voluto, sono stata benissimo.. fastidi scomparsi, facevo pipì e non sentivo alcun fastidio. Unico problema? Non riesco ad avere rapporti con il mio fidanzato, sono bloccata mentalmente forse dalla paura di incorrere di nuovo in una brutta cistite post rapporto. Ma i miei fastidi quotidiani in vacanza erano come scomparsi, svaniti nel nulla. Anche il mio intestino, regolarissimo!! Incredibile :shock:
Niente, torno dalle vacanze (ormai da 2 settimane) e tutto torna. Fastidi in vescica, la solita sensazione di "stretta" dopo la minzione. Intestino? Un disastro. Non vado in bagno da 3 giorni, sono gonfia come un pallone e mi sembra di impazzire.

Inoltre mi è venuto il ciclo e ancora spotting post-mestruale, ormai ci convivo da 9 mesi. Ho parlato con ben 3 ginecologi: dopo ben 2 PAP-TEST entrambi negativi, varie eco-transvaginali, esami vari per capire se ho endometriosi (quasi impossibile, visto che il mio ciclo è scarso. Con Endo dovrebbe essere abbondante e doloroso).. alla fine il mio gine di fiducia è giunto alla conclusione che si tratta del dimagrimento molto pesante dei mesi passati, dello stress accumulato che ha modificato il ciclo. Tutto è iniziato con la prima cistite e sospetta annessite (gennaio 2017) curate con antibiotici su antibiotici come avevo già raccontato. Successivamente ho avuto una simpatica candida e vaginite, anche questa curata con lavande e chi più ne ha più ne metta. Avevo fatto dei tamponi (marzo 2017), vaginali cervicali e uretrali dopo queste cure, non era emerso nulla di che come vi avevo raccontato, segno che eventuali infezioni se n'erano andate (in cervice, emergevano numerosi leucociti. A prova del fatto che la vaginite o qualsiasi cosa fosse.. era passata di lì).
Da allora ho detto addio al mio ciclo normale, senza spotting. :-gulp Qualcuno può aiutarmi a capire da cosa può dipendere? Davvero devo mettermi l'anima in pace, e pensare che sia appunto dipeso da "semplice" stress e dimagrimento? Mi domando quando la situazione tornerà normale. Non sono assolutamente felice di avere un ciclo scarso di 2 miseri giorni seguito da 7 giorni di macchie, se tutto va bene.

Ah, ovviamente in tutto ciò, stress medicinali e menate varie.. mi hanno fatto cadere un casino di capelli.
Ma tantissimi. Ho la metà dei capelli che avevo prima e recuperarli è difficilissimo.

Che tristezza ragazze, davvero. Menomale che esiste questo forum. Mi sento meno sola ad affrontare questi problemi che ormai mi fanno compagnia da quasi un anno.
Vi voglio bene, seriamente! Grazie di tutto :flower:

Messaggioda Vln » mer set 27, 2017 1:55 pm

Ciao cara, ti ho approvato il messaggio ma non avrei dovuto perché hai citato male: non citare mai l'ultimo messaggio e comunque non tutto l'intero messaggio ma solo la parte a cui vuoi rispondere. Il forum è già molto pesante e così lo rallentiamo ancora di più.

Per il resto: bene per la vacanza, succede quasi sempre questa remissione dei sintomi quando si sta in relax.
Mi spiace invece per la situazione attuale. Per la stipsi hai guardato la sezione dedicata? Vedrai che tra tutti i suggerimenti trovi quello che fa per te.
Non sottovalutare dimagrimento e stress perché è molto probabile che siano cause scatenanti. Di quanto sei dimagrita? Ora sei sottopeso? Cosa mangi di solito?
Per i capelli ti consiglio l'olio di amla, aiuta moltissimo, comunque in questa stagione si perdono moltissimi capelli a prescindere.

Messaggioda RORI1103 » mer set 27, 2017 2:09 pm

Vln ha scritto: Di quanto sei dimagrita? Ora sei sottopeso? Cosa mangi di solito?

Scusami, non volevo riportare tutto il messaggio. Mi sono dimenticata di selezionare solo la parte interessata. :--P
Comunque a gennaio, in un lasso di tempo di circa 2 mesi sono dimagrita 9kg. Sono alta 1,73 e in quei mesi pesavo 50kg. Ora è un po' che non mi peso ma in vacanza credo di aver messo qualche kg, credo di essere sui 53/54 ora, stasera verifico. Considera che il mio ciclo era normale quando pesavo sui 56/57 circa, quindi probabilmente devo ingrassare ancora.
Per quanto riguarda l'alimentazione sono sempre stata attenta in questi mesi; seguivo una dieta ricca di fibre, frutta e verdura. Pochi carboidrati raffinati e ho eliminato i latticini. OK, andava meglio. Ma io soffro da sempre di stitichezza ostinata, è una cosa che ormai mi porto dietro da sempre. Ora leggo subito la sezione dedicata.

Comunque per i capelli sto prendendo un prodotto LongLife, si chiama Hair Formula, ha una buona composizione rispetto ad altri prodotti per capelli.
Contiene anche molto ferro (cosa che io personalmente apprezzo perchè ne ho bisogno), che sia quello che magari contribuisce alla mia stitichezza?

Grazie come sempre dei consigli :baci:

Torna a Archivio