speranze e paure

L'archivio delle storie personali

Re: speranze e paure

Messaggioda Mare73 » gio lug 13, 2017 11:58 am

Giulia, ricordo anch'io il consiglio che ti dava Lyra proprio qui nella tua storia. Tanto per cominciare, mai mai spingere per evacuare, sennò ti devasti il pp.
Se hai difficoltà a evacuare, fai un bel kr, poi inserisci un dito in vagina e fai qualche stiramento dall'alto verso il basso sulla parete posteriore del canale vaginale. È un metodo che non ha niente a che vedere con clisteri o quant'altro: semplicemente, con il dito senti dove sono ferme le feci e le tiri giù, verso l'uscita. Tutto qua, una soluzione prettamente meccanica ma risolutiva. Anche a me a volte capita di avere feci durette che quindi si bloccano, oppure scendono ma sembrano andarsi a incastrare di fianco allo sbocco: e con questo metodo risolvo in un attimo.
Per evitare il sanguinamento, come consiglia sempre Flo, spalmi per bene l'ano di olio di mandorle prima di defecare: hai mai provato?

Messaggioda Brighid88 » gio lug 13, 2017 1:29 pm

Ciao Giulia ,se ti può tranquillizzare anche io mesi fa sono andata in completa paranoia perché avevo iniziato a sentire qualcosa di strano e diverso là sotto ,ero convinta di avere un prolasso vescicale perché sentivo una sorta di palla / protuberanza che prima non c era o almeno così credevo .ho esposto qui i miei dubbi e poi ne ho parlato con la Marchi che mi ha detto che era tutto a posto . Sarà che mi ero angosciata perché lei stessa mi aveva riferito alla prima visita che avevo un piccolo rettocele e utero basso e quindi da quel momento appena percepivo qualcosa di diverso mi preoccupavo molto . Nessuno ti vieta di fare una visita di controllo ovviamente .
Per il resto quoto Lyra e Mare sugli stiramenti,aiutano moltissimo ,davvero !non spingere mai altrimenti ti provochi solo danni .anche l olio di mandorle è un ottima idea ! Puoi trovare un sacco di info con il tasto cerca ,basta che inserisci ciò che ti interessa e ti verranno fuori una marea di risultati !

Messaggioda Giuliak » sab lug 15, 2017 10:42 am

Lyra perdonami ma non trovo giusta la tua risposta, proprio a me?!! Una che non muove più un passo senza leggere il forum?!!! Io la risposta in cui mi parlavi di questo stiramento anale non la ricordavo, ho cercato e ho trovato la risposta che tu davi ad un'altra, non a me. Ho cercato "stiramento anale" ma non trovo nulla. Ricordo che mi avete detto di provare a far una sorta di automassaggio vaginale mentre sono sul water ma lo stiramento anale non lo ricordavo. Ad ogni modo non c'è bisogno di rispondere così!. Ho seguito sempre ogni vostro consiglio e se anche qualche consiglio mi fosse sfuggito non credo sia così grave. Il tasto cerca lo uso eccome, SEMPRE, per qualunque ragione. Anche per cose che poco riguardano questo forum. La gente normale usa google io cistite.info! Per farvi capire....Questo forum per me è come una bibbia, da 5 anni lo leggo sempre e ho imparato tanto. SEGUO SEMPRE pedissequamente ogni consiglio! Ho fatto tutto quello che mi avete detto di fare, TUTTO!!!!!! OGNI SINGOLA COSA! Non ignoro un bel niente, il pavimento pelvico è sempre al centro della mia attenzione, eseguo tutto quello che va fatto, TUTTO! Ho cambiato le mie abitudini e pure il mio modo di vestire! Tutto ho fatto seguendo le vostre dritte! Ragazze credetemi quando vi dico che ho provato tutti i consigli che mi avete dato per la stipsi, TUTTI!!! Ma a me è un caso a parte! Lo stiramento lo proverò ma sono scettica dato che io devo spingere a volte anche per fare aria. Per farvi capire. L'olio di mandorle non l'ho provato, ho provato quello di oliva, ho pensato che per la funzione che doveva avere era lo stesso. Le mie feci sono normalmente dure e caprine. Posso mangiare qualunque frutta (kiwi prugne etc) qualunque verdura, ho provato tutti i semi del mondo, tutti i rimedi che ci sono sul sito ma NIENTE. Mi peggiorano solo l'aria nella pancia. L'unica cosa che funzione con me per ammorbidire le feci è il macrogol preso tre volte al giorno per i primi giorni poi due per altri tre gg e poi uno al giorno per altri tre o quattro gg. Solo così riesco a non sforzarmi troppo all'atto della defecazione, ma non ho comunque una defecazione soddisfacente. Come smetto di prenderlo torna tutto come prima, feci caprine e sforzi. Ogni volta che mi avete dato una dritta l'ho presa come oro colato sperando che fosse la soluzione giusta ma niente da fare! Questo però non vuol dire che "non studio e non mi applico". Quindi, scusami Lyra, accetto pure i cazziatoni quando sbaglio, sono disposta a chinare la testa e mettermi pure in ginocchio sui ceci se necessario, mi metto in discussione tranquillamente e l'ho più volte dimostrato, ma stavolta no, non credo di aver fatto nulla per meritare questo tono! Lo so che la mia situazione non evolve ma non è che non evolve perché non leggo e non seguo il forum, non evolve NONOSTANTE io legga e segua il forum! E questo non lo capisco nemmeno io. Mi avete più volte detto che dipende dal pavimento pelvico e io più volte vi ho espresso i miei dubbi e le motivazione per cui tendo a non credere che sia una contrattura o almeno che non sia lei la causa diretta.. Ma nonostante questo ho continuato a fare TUTTO quello che si deve fare: KR, automassaggi, calore etc, sono andata da Pesce in passato e l'ho ricontattato per un appuntamento qualche settimana fa. La segretaria mi aveva detto che mi avrebbe richiamata per farmi sapere se si liberava qualche posto ma ancora non lo ha fatto. Ho fatto ogni cosa che mi avete detto! L'altra sera ho provato pure con il getto di acqua calda per placare quel fastidio maledetto serale che mi manda al manicomio. Qualunque cosa mi diciate io la faccio! Quindi non so davvero di cosa tu stia parlando! Magari a volte il non evolvere e il non migliorare non dipende dal fatto che non si legge e non si usa il forum, potrebbe essere? Può succedere una volta su mille no? E poi non è assolutamente vero che non sono migliorata. Da quando mi sono iscritta ho fatto passi da gigante e non posso dire di stare male come 5 anni fa. Non ho più quelle brutte cistiti che mi portavano anche coliche renali! Con il forum sono rinata. Ma ancora non sono del tutto libera da fastidi e problematiche varie che ogni tanto tornano e sopratutto non sono libera dai maledetti batteri. Non sapevo fosse una colpa scrivere sul forum quando sto male e nemmeno mi si può accusare di comparire solo allora dato che, se ripercorri la mia storia, ho più volte raccontato come il forum mi abbia aiutato a uscire comunque dal tunnel e mi abbia fatto stare bene. Ho scritto anche per dirvi grazie e farvi sapere che stavo meglio! Si, vero, mi imparanoio facile in questo periodo, è il mio carattere e ne sono consapevole! È vero che la paranoia mi spinge a scrivervi per trovare risposte e placare le paure. Ma pensavo fosse anche questo lo scopo del forum. Non certo posso scrivere le mie problematiche urinarie e relative paure su Facebook!! Tanto per dire! Sono paranoica e ansiosa? Si! Solo io ho questo difetto? Altri ne avranno diversi. Nessuno è perfetto. Ma se c'è qualcuna che non può essere accusata di non leggere il forum e non seguire i vostri consigli sono io. Mi pigliano per culo perché non muovo un passo senza leggere il forum e senza chiedere il vostro parere! Per cui la tua risposta è a mio avviso totalmente fuori luogo e non l'accetto! Ferma restando la mia immensa gratitudine più volte palesata a tutte voi per le risposte sempre pronte e i consigli (che io ho sempre messo in pratica) sempre preziosi! Consigli che seguirò anche ora, tutto quello che mi avete appena scritto sara messo in pratica! Peace and love

P.S. Poiché non trovo la parte del stiramento anale nella mia storia ma solo in altre storie, a questo punto sarei proprio curiosa di sapere quale sarebbe la risposta poco simpatica che ti avrei dato Lyra. No perché di solito mi pongo sempre in modo gentile, nella vita è nel forum, a meno che non mi si attacchi o provochi, a quel punto rispondo. In genere funziono così.

Messaggioda Mare73 » sab lug 15, 2017 1:26 pm

Giulia, il consiglio di Lyra è qui viewtopic.php?f=296&t=3390&p=262789&hilit=sgabello#p262789 e poi te l'aveva ripetuto anche una seconda volta qualche mese dopo.
Detto questo, non entro nel merito della discussione, non sta a me. Ma so che siete persone intelligenti e che saprete mantenere il tutto entro livelli civili, soprattutto pensando a cos'è questo forum e a quali obiettivi si pone.
Per quanto mi riguarda, nella tua lunga risposta, Giulia, c'è una parola che mi balza agli occhi: pedissequamente. Tu dici di seguire pedissequamente ogni nostro suggerimento, e in effetti, lo confesso, è proprio l'impressione che ho io qualche volta quando leggo i tuoi messaggi. Ma purtroppo temo che questo non sia l'atteggiamento giusto per uscire da una problematica come la tua (in realtà, da nessuna problematica): devi essere più propositiva, determinata, combattiva; devi partire convinta che ce la farai e su questo punto non sentire ragioni; devi avere la mente sempre accesa, la curiosità a mille, altro che approccio pedissequo.
So che tu sei convinta di fare tutto il possibile e forse anche di più, ma io penso davvero che lo scoglio principale da superare sia proprio quello dell'approccio. Da quello che scrivi, sembra che tu metta in atto gli accorgimenti trovati nel forum senza grossa convinzione, perché non sai più a che santo votarti; ma se queste sono le premesse, purtroppo temo che non farai molta strada.
Spero che le mie parole non ti facciano sentire attaccata o messa al muro, perché non è assolutamente questa la mia intenzione. Sto cercando di dirti, non so con quanto successo, che guarisce chi prima di tutto DECIDE che guarirà.

Messaggioda Giuliak » lun lug 17, 2017 12:19 pm

Per me non ci sono problemi, non è mai stato mio intento star qui a discutere o polemizzare. Anzi, credo che lo stesso tempo che richiede scrivere un messaggio polemico lo si possa utilizzare per chiedere aiuto o darlo, che è sicuramente più utile. Detto questo, adesso ricordo il messaggio di Lyra ed era quello che dicevo io dell'automassaggio, quello lo ricordavo e lo avevo anche provato un paio di volte, ma avevo erroneamente pensato che lo "stiramento anale" di cui mi ha scritto l'altro giorno fosse un'altra cosa, diversa. Avevo frainteso io. Per il resto non ho capito bene. Cioè, nel messaggio di Lyra il mio problema era che non leggevo il forum, che non studiavo, che non seguivo i consigli e che non usavo il tasto cerca. Ora il problema è che lo uso e seguo troppo i consigli ma non ci credo abbastanza? Ragazze io vi voglio un gran bene e lo sapete ma non credo proprio sia così. Questo non è un forum basato su concetti astratti che fanno leva sull'autoconvincimemto o sull'autosuggestione. Questo forum è una fonte preziosissima di consigli e soluzioni concrete grazie a una donna che apprezzo perché la percepisco concreta un po' come me. Questo forum secondo me è meglio di una enciclopedia medica e si trovano terapie più efficaci di quelle dei medici. Ma
capita anche nella vita che vai dal medico e lui ti da una terapia a cui tu, lì per lì, non credi molto. Poi però la segui e ti fa bene. O viceversa, ci credi tantissimo, ma nei fatti non ti fa nulla. Io credo che se una cosa funziona, funziona. È ovvio che devi essere fiduciosa, convinta e combattiva, questo si! E io vi posso assicurare che mi sento molto fiduciosa perchè questo forum mi ha già fatto stare meglio e credo moltissimo in Rosanna e in tutte voi, sennò non starei qui da 5 anni. Ma nella vita sono abituata a mantenere sempre un approccio attivo sulle cose, ad essere molto analitica su tutto e, anche nelle cose in cui credo molto, preferisco mantenere una fessurina di dubbio che mi permette di far lavorare la mente e di farmi domande. Chi mi conosce mi accusa di "pensare troppo", è vero, ma questo mio pensare troppo mi ha permesso di essere sempre attenta e lucida, su ogni genere di cose. Non mi piace apprendere in modo passivo. Mi piace ascoltare, analizzare, fare e farmi domande. Analizzo e metto in dubbio sempre tutto, anche quando sono al cospetto di professoroni quotatissimi. Credo in tutto quello che è sul forum ma ascolto anche il mio corpo, come voi stesse mi avete insegnato, e se alcuni segnali che il mio corpo mi da mi fanno dubitare di alcune ipotesi fatte insieme a voi non posso ignorarli. Questo però non toglie che quella ipotesi resta in ballo e che, avendo buone possibilità di essere valida, fa si che io metta in atto tutti i vostri preziosi consigli, pedissequamente, si! Pedissequamente perché ho imparato da voi che bisogna fare un percorso completo, non basta prendere solo il dmannosio ma bisogna anche fare tutto il resto: bere, usare il lubrificante ai rapporti, prendere fermenti lattici, eliminare mutandine nere, cambiare il costume bagnato in spiaggia, lavarsi solo con acqua etc etc. Io sono sicura che faccio tutto quello che va fatto e lo faccio anche convinta! Poi sulle cause a monte qualche dubbio continuo ad averlo e credo sia più che normale. Nessuno può avere certezze assolute, ne io sulle mie sensazioni corporali ne voi sulle mie descrizioni sintomatologiche. Si fanno ipotesi ma, proprio in quanto tali, per la loro stessa natura, prevedono anche dei dubbi, seppur piccoli. Morale, io credo ciecamente nell'efficacia di tutto quello che mi consigliate di fare, credo ciecamente in quello che leggo sul forum, continuo solo ad avere un piccolo dubbio sul fatto che la contrattura sia la causa delle mie problematiche, continuo a pensare che se c'e un pochino, è la conseguenza più che la causa. Del resto questo mi è stato detto anche da Pesce quando facevo le manipolazioni da lui. Per cui, sinceramente, continuo a non capire qual è la mia colpa.

P.S. Nel link che mi hai copiato io non leggo nessuna rispostaccia data a Lyra. Scusate ma mi piacerebbe capire cosa le ho detto di poco carino così da poter chiedere anche scusa se necessario! Perché io proprio non ricordo di averle risposto male.

Messaggioda Stefania 69 » lun lug 17, 2017 12:55 pm

Giuliak ha scritto:. Per il resto non ho capito bene. Cioè, nel messaggio di Lyra il mio problema era che non leggevo il forum, che non studiavo, che non seguivo i consigli e che non usavo il tasto cerca. Ora il problema è che lo uso e seguo troppo i consigli ma non ci credo abbastanza? Ragazze io vi voglio un gran bene e lo sapete ma non credo proprio sia così. Questo non è un forum basato su concetti astratti che fanno leva sull'autoconvincimemto o sull'autosuggestione.

Non si parla di autoconvincimento o autosuggestione Giulia.
Se interpreto bene quello che vuol dire Mare chepoi probabilmente detto in altri termini e' anche quello che in qualche modo intendeva Lyra, e' che certamente e' essenziale mettere in atto gli accorgimenti suggeriti e descritti nel forum.
Non necessariamente TUTTI. Tutti quelli che servono nello specifico a seconda della situazione di ogniìuna. Quali siano evidentemente si impara a capirlo con l'aiuto del forum e con la propria esperienza , acquisita consapevolezza e conoscenza dei meccanismi che tra l'altro cambiano, e a questi cambiamenti occorre imparare ad adeguarsi.
In questo sta la differenza tra seguire un protocollo o un accorgimento pedissequamente o adattarlo alle proprie esigenze in un determinato momento del percorso. questo e' quello che fa davvero la differenza tra avere miglioramenti, anche molto importanti e l'arrivare alla totale risoluzione. Il fatto e' che piu' si va avanti piu' le modulazioni fini stanno al singolo, perche' solo il singolo sente sulla propria pelle quello che il corpo e le sue reazioni gli stanno comunicando.
Qui si puo cercare di aiutare al massimo in ogni interpretazione, ma quel passetto in piu' che porta a mettere la parola 'guarigione' al posto di 'miglioramento', ecco quella quasi sempre va cercata utilizzando tutti i concetti e l'aiuto del forum ma in qualche modo superandolo a livello individuale.
Questo credo fosse il senso.

Messaggioda Giuliak » lun lug 24, 2017 7:19 pm

Ok grazie Stefania ma io ancora non ho ben chiaro dove sbaglio. E vi giuro che ce la metto tutta per capirlo. Per me siete un vero punto di riferimento per cui ogni cosa che mi scrivete mi fa riflettere ma stavolta non riesco a capire cosa devo correggere in tutto quello che faccio. Sarò tonta, ma è così. Comunque non posso dire che sto male. Sento che i batteri sono li e che se non li drogo con dosi massicce di si fanno sentire. Se mi tengo alta con i dosaggi non ho fastidi, ne bruciori urinari, ne quelli fastisioissimi che arrivavano la sera e mi davano la sensazione di dover fare sempre pipì. I mio problema dell'intestino resta, molta aria, lavora male e lavora poco. Prendo quasi sempre il macroglo in questi giorni ma non sempre riesco a prenderne la dose che serve a me (tre bustine al giorno) perchè allontanarla da tutto quello che ingerisco diventa un problema. Una la riesco a prendere ma una mi fa il solletico. La manovra dello stiramento l'ho provata ma non mi fa ne caldo ne freddo. Questa la situazione.

Messaggioda Lyra7 » mer lug 26, 2017 7:30 pm

Penso che sia io, sia Mare e Stefania stiamo cercando di dire tutte la stessa cosa, la differenza credo che stia nel fatto che io ho lasciato la diplomazia a casa, mentre loro da moderatrici giustamente hanno un modo diverso di porsi (e forse è proprio per questo che non sono moderatrice, per la fortuna di tutte qui dentro, perché sarei insopportabile). Comunque, mi dispiace che il mio tono ti abbia dato fastidio ma l'ho usato perché mi sono sentita offesa dal tuo comportamento.
Per due volte ti ho ripetuto lo stesso consiglio e tu una volta mi hai ignorata e l'altra mi ha risposto che "un dito in vagina non mi farà niente". Ora, io non mi aspetto che tu segua i miei consigli alla lettera come un robot e puoi benissimo essere in disaccordo con quello che ho da dire. Se tu mi avessi detto che non te la senti per x motivo oppure che non vuoi provare per tal ragione o qualsiasi altra cosa, non ci sarebbe stato alcun problema, non sei obbligata a fare niente. Però la risposta che mi hai dato tu è sprezzante e nient'altro.

Ora, capisci che alla terza volta che provo ad aiutarti per un problema che hai tu, non ti degni neanche di andare a cercare un messaggio che interessa a te e mi chiedi di andare a cercartelo io, come se fossi la tua segretaria, mi sento offesa un'ulteriore volta?
Tra l'altro Mare te lo ha spiegato perfettamente subito dopo il mio post:

Mare73 ha scritto: fai un bel kr, poi inserisci un dito in vagina e fai qualche stiramento dall'alto verso il basso sulla parete posteriore del canale vaginale. È un metodo che non ha niente a che vedere con clisteri o quant'altro: semplicemente, con il dito senti dove sono ferme le feci e le tiri giù, verso l'uscita. Tutto qua,

Questo a mio modo di vedere non è un bel atteggiamento.

Giuliak ha scritto:ho cercato e ho trovato la risposta che tu davi ad un'altra, non a me. Ho cercato "stiramento anale" ma non trovo nulla.

Ci sta che tu non abbia capito subito o che tu abbia frainteso, capita a tutti, ma a me sembra che appena capita una cosa del genere tu non faccia il minimo sforzo, il minimo passo in più per trovare da sola la risposta che cerchi. Anche perché ti abbiamo ripetuto le stesse cose decine di volte.

Giuliak ha scritto:Lo so che la mia situazione non evolve

Eh no, il problema non è che la situazione non evolve, il problema è che tu non evolvi, il tuo atteggiamento non evolve
E infatti:
Giuliak ha scritto:Sono paranoica e ansiosa? Si! Solo io ho questo difetto? Altri ne avranno diversi. Nessuno è perfetto.

Nessuno è perfetto e questo forum è pieno di persone ansiose, io per prima ho avuto gravi problemi di ansia e talvolta ne ho ancora nonostante abbia imparato a tenerla sottocontrollo. Vuoi risolvere quest'ansia oppure stai bene così e te la vuoi tenere? La scelta è tua. Però non puoi aspettarti che questo forum ti faccia scomparire l'ansia senza un lavoro da parte tua a monte. Questo è il problema. Il tuo atteggiamento non evolve perché hai delle aspettative da questo forum che noi non possiamo assolvere. Nessuno può. Quindi te lo ripeto: qui puoi trovare supporto e comprensione ma tenere a bada la tua ansia è compito tuo, non nostro.

Giuliak ha scritto:Ho scritto anche per dirvi grazie e farvi sapere che stavo meglio

Non ho mai detto che non ti sei mostrata grata nei confronti del forum. Quello che sto cercando di farti capire è che stai male, vieni nel forum, interagisci con noi sempre secondo lo stesso schema (e cioè o ignori/non accetti quello che ti viene detto o ti fai ridare gli stessi consigli per l'ennesima volta), poi dopo stai meglio, passa qualche tempo, fai tabula rasa di tutto quanto ti è stato detto e poi si ricomincia da capo ogni santa volta. Se questo non ti sembra vero, rileggiti solamente la prima pagina della tua storia e il primo messaggio che ti ha scritto Rosanna, trovi tutto quello che ti serve lì.
Se tu leggessi a fondo le storie delle altre ragazze ti saresti anche accorta che tante persone sono state rimesse in coda di moderazione o in sola lettura per molto, molto meno.

Giuliak ha scritto:Ogni volta che mi avete dato una dritta l'ho presa come oro colato
Giuliak ha scritto:Lo stiramento lo proverò ma sono scettica

Quindi non prendi tutto come oro colato. Il che è giusto e sano, ma basta dirlo.

Giuliak ha scritto: La manovra dello stiramento l'ho provata ma non mi fa ne caldo ne freddo

Vedi cosa trovo molto frustrante? Questa tua risposta mi fa pensare che, dato che non ci credi e sei scettica (è un tuo diritto, ok), tu non abbia nemmeno provato e che questo tuo feedback sia una strategia per evitare questo argomento. Mi sbaglio? Dimostramelo. Spiegami esattamente cosa hai fatto e quando. Spiegami cosa secondo te non andava bene. Spiegami perché pensi che non abbia funzionato. Oppure dimmi chiaramente che non lo vuoi fare e basta. Ma dimmi qualcosa, perché l'impressione che traggo da questa risposta è che non te ne frega niente. Che cosa ti aspetti che io ti dica se mi dai una risposta del genere? Onestamente, cosa ti aspetti? Non capisco.

Giuliak ha scritto:io devo spingere a volte anche per fare aria.

Più contrattura di così non so cosa possa essere. Non so più in che lingua dobbiamo farti capire che la colpa non è dei batteri. Ho capito che non ci credi, ma altre soluzioni qui non ne abbiamo. E a questo punto non so più cosa dirti.

Spero di aver tenuto fuori la mia frustrazione da questo messaggio per non offendere nessuno.

Messaggioda Giuliak » mer lug 26, 2017 8:55 pm

Cara Lyra io te lo dico con serenità e calma, credo che la rabbia che scaturisce da questo messaggio sia assolutamente fuori luogo. Credo che tu debba calmarti perchè, davvero, questa acredine, questa rabbia ti fa male e poi lo sai che peggiora le contratture. Innanzitutto ti voglio spiegare che la risposta che tu hai interpretato come sprezzante nei tuoi confronti era semplicemente un volerti dire “guarda, conosco il mio corpo e conosco la mia stipsi, parto dal presupposto che con me non funziona mai nulla di tutto quello che manda al bagno le altre”. Probabilmente, se proprio un che di sprezzante ce lo vogliam trovare, lo rivolgevo a me stessa perchè ho una stipsi cronica da anni che non sono mai riuscita a guarire e mi ritengo una caso davvero anomalo, a volte mi incazzo da sola con me stessa! Ma non era assolutamente sprezzante nei tuoi confronti!!!!!! Il messaggio l'ho cercato eccome, ma cercavo forse con le parole sbagliate. Lungi da me farti fare la segretaria!!!!
Mi sono degnata eccome!! Mi degno sempre!
Noto che di base tu non credi che io volessi fare la manovra la prima volta che lo hai detto e addirittura io avrei ora mentito per avvalorare la mia tesi dicendo che non ha funzionato. Contorto! E anche sintomatico di manie di persecuzione, scusami se te lo dico! Se un consiglio che mi date funziona lo dico e vi riempio di lodi e ringraziamenti fino alla fine dei miei giorni, come ho sempre fatto, se qualcosa non funziona lo dico allo stesso modo, devo dire per forza il contrario? Non sono qui per fare questi stupidi giochetti o per fare dispettucci adolescenziali, ti assicuro. La manovra l'ho provata, non una ma due volte, esattamente come me l'avete descritta. Ti faccio un video la prossima volta? Non credo sia il caso. Seduta sul water, gambe poggiate su uno sgabello, quindi piegate, ho fatto un KR, ho inserito un dito in vagina facendo uno stiramento in corrispondenza di dove in teoria dovevano essere le feci andando verso l'uscita, ma non sono riuscita a defecare. Non capisco perché dovrei dire il contrario per forza e non capisco altresì perchè dovrei dire questa cosa per fare un dispetto a te! Questa accusa che tu mi fai è veramente assurda e infantile.
Io HO SEMPRE SEGUITO TUTTI I CONSIGLI che si sono mostrati utilissimi sulla cistite, anche se non ne sono ancora uscita definitivamente, ma le dritte delle ragazze e di Rosanna sono state una mano santa per me. Sulla stipsi mi piacerebbe dire lo stesso, ma purtroppo non sono riuscita ad avere giovamenti e questa non è un'accusa per nessuno, è la realtà.
Io credo di essere evoluta eccome grazie al forum e le ragazze che hanno avuto a che fare con me agli inizi lo possono testimoniare. Me lo hanno anche scritto in vari post. Sanno come ero e come sono oggi. La problematica è molto più semplice e meno contorta di così: sono migliorata tantissimo, ma non ne sono ancora uscita. Questo non vuol dire che tiro i remi in barca, anzi, continuerò su questa strada perchè sono sicura che riuscirò piano piano a venirne fuori. Sulla contrattura già ho detto che tendo a non crederci perchè i fastidi sono troppo collegati alla diminuzione o all'aumento del osio (se fosse contrattura non dovrebbe funzionare cosi, no?) ma, nonostante questo mio pensiero mi muovo anche in quella direzione, sto aspettando l'appuntamento da Pesce e questo perchè il mio unico obbiettivo è guarire non star qui a fare dipettucci idioti, come tu mi accusi di fare, e a difendermi da accuse che non stanno né in cielo né in terra. Perdonami ma m tiro fuori da questo battibecco che non mi rappresenta. Le moderatrici e anche Rosanna in passato sono state dure con me ma allora avevano ragione, hanno fatto bene a scuotermi perchè ero fuori controllo, soffrivo tanto ed ero in preda al panico. Oggi non è più così e il mio atteggiamento verso me stessa e verso il forum e completamente cambiato in meglio e credo che sia le moderatrici che Rosanna lo sanno bene. Buona serata a tutte. Vi aggiorno sull'eventuale appuntamento di Pesce, se riesco ad averlo a breve. La segretaria mi aveva chiamata ma ero in ferie porco giuda!!!!! Ha detto che mi avrebbe richiamata comunque vi faccio sapere, baci!

Messaggioda Lyra7 » mer lug 26, 2017 9:18 pm

Niente, non ci capiamo proprio io e te, parliamo due lingue diverse. Non è colpa di nessuno. Ti auguro il meglio!

Messaggioda Mare73 » gio lug 27, 2017 10:48 pm

Giuliak ha scritto:La manovra dello stiramento l'ho provata ma non mi fa ne caldo ne freddo.
Cos'è successo di preciso, non hai sentito le feci con le dita? O non sei riuscita a spingerle verso il basso?

Giuliak ha scritto:Sulla contrattura già ho detto che tendo a non crederci perchè i fastidi sono troppo collegati alla diminuzione o all'aumento del osio (se fosse contrattura non dovrebbe funzionare cosi, no?)
No, le cose non stanno così. Il mannosio ti dà sollievo perché ti aiuta ad eliminare i batteri che probabilmente hai e che ti causano fastidi: più la copertura del mannosio è continua, meno senti i fastidi. Il punto però qui è un altro: se e quando hai batteri, ce li hai come conseguenza della contrattura. Perciò se non risolvi quella, i batteri continueranno a tornare e a provocarti fastidi oltre agli altri che accusi, pure quelli legati alla contrattura.

Messaggioda michiamoMaddalena » ven lug 28, 2017 12:34 am

Giulia, ricordati sempre che i batteri non sarebbero dannosi se non trovassero le condizioni adatte alla proliferazione nella tua vescica.
Ovvero: senza contrattura verrebbero eliminati insieme all'urina e mannosio, invece così non è e ristagnano.

Messaggioda Giuliak » sab lug 29, 2017 5:19 pm

Probabile che abbiate ragione allora, non lo so, ora chr andrò da Pesce ne saprò di più. Inizio a temere che ad Agosto non mi chiameranno. Non ricordo bene se mi disse che ad Agosto andava in ferie. Aspetto e nel caso richiamo io almeno per fissare a settembre, cosi mi porto avanti. Tra l'altro ieri ho avuto un rapporto e ho avuto un po di fastidio alla openetrazione. Non interno ma esterno, sull'uscio come dire :grin: ore 6 esternamente, all'imbocco. Poi dopo è passato, solo all'inizio. Tra l'altro prima avevo tenuto lo scaldino e praticamente gli ho lessato il pisello :lol:

Per quanto riguarda lo stiramento non ha funzionato, non ho sentito le feci, o meglio forse non le ho individuate perche facendo il movimento di trascinamento verso l'usicta non avevo stimolo, non mi scappava nulla.
Oltre a questo poi, l'inserimento del dito mi distrae dallo stimolo, non so come spiegarvelo, mi è passato. Perchè io devo stare concentrata. Come ho messo il dito le sensazioni si sono spostate in avanti e dietro stop. Non è facile da spiegare. Ci riproverò magari, vediamo se cambia qualcosa, magari pian piano mi ci abituo, bo.....

Intanto vi abbraccio e vi auguro buon week end, vi amo!

Messaggioda Mare73 » sab lug 29, 2017 5:59 pm

Ma tu hai fatto pressione sulla parete posteriore della vagina, vero? Perché se non hai sentito le feci, Giulia, con tutta probabilità significa che non c'erano: se ci sono, le senti eccome.

Messaggioda signo » sab lug 29, 2017 6:15 pm

Confermo, si sentono proprio le singole palline.

Messaggioda Giuliak » sab lug 29, 2017 6:58 pm

Di solito le sento quando facci l'automassaggio seduta sul bidet. In questa circostanza le ho sentite meno, frse come dite voi non c'erano ma io avevo lo stimolo, cioè sentivo il desiderio di liberarmi. Era proprio una di quelle volte in cui vi dico che sento la necessita di spingere, per cui ho fatto questa manovra ma mi ha fatto passare tutto. Non ho sentito le palline come mi accade sul bidet. Che poi questa palline le sento sempre, ogni volta che faccio l'automassaggio. Questo vuol dire che sono sempre li?

Messaggioda Giuliak » sab lug 29, 2017 7:00 pm

Forse sentivo il bisogno perchè avevo la pancia gonfia ma ancora non arrivavano a destinazione? Anche adesso, sono a lavoro, ho la pancia piena d'aria che sembra che devo fare chissa cosa ma se vado al bagno non faccio nulla

Messaggioda Mare73 » dom lug 30, 2017 1:28 pm

E se questo stimolo così frequente che senti non fosse legato all'effettiva presenza di feci? Se lo sentissi perché hai aria nell'intestino oppure, ancora una volta, perché sei contratta e quindi i muscoli premono un po' ovunque, anche sull'intestino?

Giuliak ha scritto:Che poi questa palline le sento sempre, ogni volta che faccio l'automassaggio. Questo vuol dire che sono sempre li?
Forse fai l'automassaggio sempre alla stessa ora, che coincide con quella in cui le feci sono in dirittura d'arrivo.
Giulia, ascolta: prova a non fissarti con l'evacuazione. Cerca di imparare a riconoscere lo stimolo vero da quello falso, proprio come si deve fare con quello urinario: e nel frattempo lavora tantissimo sul rilassamento, in attesa della visita da Pesce.

Messaggioda flo67 » dom lug 30, 2017 4:52 pm

Giulia, io mi sa che te l'ho detto svariate volte che sono tendenzialmente stitica anch'io. Certo non come prima, solo in alcuni periodi del mese, ma fatto sta che quando io sento lo stimolo ma non riesco a liberarmi mi faccio un clisterino di acqua tiepida previo ammorbidire l'ano con olio di mandorle. E vado che è una bellezza, senza spingere.
Prova non è difficile. Puoi tenere la pompetta dell'acqua anche in borsa o a lavoro se hai un posto per le tue cose personali. Io faccio cosi.

Messaggioda Giuliak » lun lug 31, 2017 12:56 pm

Si Flo, grazie. ma fai conto che io i clisterini li faccio sempre, da anni. Ultimamente nn mi fanno piu nulla, sempre feci caprine e sempre evo spingere per aiutarmi. Ho provato la settimana scorsa il clistere quello più grande, stesso risultato, esce solo l'acqua inserita e poi tre palline a fatica. :-::::
Sto lavorando tanto sul rilassamento, ieri sera appena rientrata a casa ho messo o scaldino tra le gambe (che con 40 gradi in questi giorni è da folli). Ma avevo il soltio fastidio serale, sensazione di dover fare pipi che resta anche dopo averla fatta, ma ne faccio poca e con difficoltà. Ho tenuto lo scaldino tutta la serata mentre facevo KR, poi, prima di dormire, poichè avevo ancora fastidi, ho chiesto al mio compagno di farmi l'automassaggio così così come mi aveva insegnato pesce (disse che il mio compagno sarebbe riuscito ad arrivare in punti che io non avrei raggiunto). Dopo l'automassaggio provo sollievo ma non passa completamente. Mi sono addormentata con lo scaldino bollente tra le gambe a pancia in giu. Mi sono alzata 5 volte a fare pipì, ho guardati l'orario. H preso sonno verso le 12:30, mi son alzata per urinare alle 4:30, poi alle 7.30, 9:30 e poi, già sveglia 10.30. Ogni volta mi rimaneva la sensazione di non averla fatta tutta. Poi, una volta sveglia e in movimento svanito ogni fastidio. E' sempre cosi.
Ho richiamato Pesce e la segretaria mi ha detto che sono in lista e mi richiamerà. Spero che non mi richiami quando partirò per le ferie a fine agosto :-gulp

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio