sono contenta di essere capitata quì, tra persone che capiscono cosa voglia dire soffrire e diventare cretini per un'infezione maledetta chiamata cistite.

I miei episodi risalgono all'età dell'infanzia e i sintomi erano i tipici della cistite: pollacchiuria (sentire il bisogno frequente di andare ad urinare) e stranguria (cioè dolore alla minzione) ma, allora, il tutto si risolveva in mezza giornata.
Circa 4 anni fa ho avuto una cistite molto forte, della durata di 1 settimana ma che se n'è andata senza medicinali ma solo con l'ausilio di acqua e tisana alla malva con la quale avevo fatto persino degli impacchi a livello uretrale e avevano funzionato magnificamente.
Anno dopo cistite, altra settimana a casa ma stavolta l'infezione mi aveva provocato anche la febbre naturalmente...amoxicillina e tutto risolto.
Nel Maggio 2008 inizio a prendere la Yasmin + flutamide a scopo curativo (irsutismo

Arriviamo all'Agosto 2009 con ennesimo attacco di cistite dove per la 1^ volta decido di usare questo tanto rinomato Monuril che, in effetti, fa effetto in tempi brevissimi.
Settembre pre e post ciclo tutto ok, da ottobre in poi sempre cistite(?)...1 volta al mese, sempre al 4° giorno di mestruazione circa a parte adesso che è Gennaio che ho questo fastidio da 2 giorni, senza ciclo e non vi sono nemmeno dire se sono in fase premestruale perchè avendo smesso da poco la pillola non so quando mi torneranno.
Differentemente dai chiari e inequivocabili segni e sintomi di cistite, negli ultimi mesi non sento il bisogno di andare spesso in bagno, anzi, posso stare anche 2 ore senza andare ma, quando vado, a fine minzione, sento un forte bruciore e mi rimane un fastidio, una "pesantezza" vescicale.
Ammetto che dovrei andare da un medico e fare dei tamponi uretrali per accertarmi di ciò che si tratta ma prima di arrivare ai metodi farmacologici -perchè poi ti darebbero una cura- volevo sperimentare qualcosa di naturale quindi mi dovrei rifornire sia di tisana alla malva che ribes rosso, mirtillo eccetera e testare.
Volevo comunque precisare che, avendo qualche problema ormonale (vedi irsutismo come vi dicevo), quando NON facevo uso della pillola la cistite o uretrite che sia non si era mai manifestata con questa assidutià.
Grazie a tutte dell' "ascolto", spero in vostri altri consigli.
Un bacio.