Storia di Daria

L'archivio delle storie personali

Re: Storia di Daria

Messaggioda sdallara » sab giu 10, 2017 9:54 pm

Ciao tesoro,
CONGRATULAZIONI !!

Che FELICITA'. !!!

Non poteva essere che così.

Ti scrivo in fretta (come sai qui il weekend è un caos) appena posso ti scrivo con più calma.

Volevo comunque dirti che se vuoi di capi premaman io ne ho di praticamente nuovi.... non so la tua taglia, ma, mi permetto... te li posso mandare volentieri (senza nessun obbligo... qui nel forum si è schietti e sinceri)...

Ti abbraccio forte forte....

Fantastico.... queste sono ke notizie che ti rasserenano le giornate.

Bacio!!!!

Sam

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Messaggioda Aliruna » sab giu 10, 2017 9:58 pm

Dariaaaaaaaaa!
Quanti cambiamenti! Dalla taglia dei vestiti a quella della casa. Sono proprio felice. Che sollievo! Il papà poi come ha reagito?

Messaggioda michiamoMaddalena » dom giu 11, 2017 6:44 pm

Hai fatto commuovere anche me, Daria, sono così felice per voi!
E che gioia la casa nuova, i vestiti nuovi... dovete essere così contenti, mamma mia! Vi mando un forte abbraccio.

Messaggioda Daria » lun giu 12, 2017 9:19 am

Grazie grazie grazie a tutte voi, dolci, care, perchè partecipate alla mia gioia!
Io veramente ne sto guadagnando un poco ogni giorno di più perchè mi rendo conto di aver vissuto il test del DNA come una prova molto forte. Non appena avuta la buona notizia mi sono sentita frastornata e stupita. Un pò come quando ti capita di schivare un camion quando attraversi la strada (dai, non ditemi che non vi è mai capitato - quella volta non avevo guardato a destra, avevo 11 anni). La meraviglia incredula degli illesi, ti guardi le mani, le braccia, il resto del corpo e ti accorgi di essere intera come prima.
Come stavolta. Il camion è passato, l'aria che sposta ti fa quasi cadere, dovresti essere morta, un centimetro più indietro e lo saresti. Invece eccomi qui, sana (diciamo così), quella di prima, quella dell'anno scorso, che dejavu, eppure con una parte di me in più. Questo piccolo vertebrato che si agita dentro di me lo sto "costruendo" io, fa parte di me. E mi accorgo adesso che questi sono i momenti in cui posso più godermelo in quanto fisicamente parte di me. Siamo una cosa sola, è bellissimo. Io e lui. Vorrei dirglielo, ma tanto lo sa già. Lo sa con la parte che conta di sè e io lo so con la parte che conta di me. Posso smettere di fingere, povera stupida, chissà cosa pensavo di fare fingendo che non fosse vero. Ma ora mi sento più forte, mi sento di poter fare di più. Anzi... eheh, forse vorrei che stesse qui per molto più tempo di quanto non sarà.

Sabato sera lo abbiamo detto a mio padre. Bè, non me l'aspettavo. Era talmente contento che gli brillavano gli occhi, è diventato rosso per l'emozione, e mi ha detto "brava". Credo di non averglielo sentito mai dire, è stato strano, ma va bene così. E ho saputo che voleva diventare nonno da molto tempo. Mah, la vita, è sempre una sorpresa. Ha preso a dire a tutti quelli che incontrava "sai che divento nonno?", era tutto gasato! Pazzesco.
Io ho capito che adesso che ho iniziato a sentire un pò meno incerta questa gravidanza il piccolo già ha iniziato a far parte del mondo. A far parte di altri cuori. E... sono gelosa! Ma vi sembra possibile?!? Solo per il fatto che non è più un segreto mio e di Claudio, è già nipote di mezzo mondo. Lo aspettano già.
Non vi sembra anche un pò poco realistico che un feto di 3 mesi sia già da tutti considerato un bimbo vivo a tutti gli effetti?
Che poi è ciò che ho vissuto io stessa l'anno scorso non appena saputo di essere incinta.

Oddio ma io volevo scrivere di altre cose...
Ebbene, ho ancora batteri nelle urine, i sintomi diminuiscono gradualmente ma onestamente credo siano causati dalla contrattura. Ho finalmente ottenuto i referti delle urine e urinocoltura fatti il 18 maggio e il risultato è esterasi leucocitaria 500, nitriti con Escherichia Coli meno di 100.000 colonie. La ginecologa, che non si ricorda del mio passato oppure cerca semplicemente di scaricare le responsabilità seguendo il cacchio di protocollo, mi ha prescritto Augmentin per 6 giorni con fermenti latti Yovis e altro che non ricordo. Oggi lo stick dei nitriti si colora ancora di rosa, i leucociti non si sono mai colorati nella mia vita (ho iniziato da un pò a pensare che siano difettosi tutti i quadratini della confezione!), ma naturalmente io non ho intenzione di prendere l'antibiotico.
E' vero, è un mese emmezzo che ho batteri nelle urine ma le considerazioni sono molteplici e io non ho manco voglia di spiegarle alla ginecologa. Cosa che però farò, perchè se lei deve portarmi al parto, lei DEVE sapere tutto di me e quindi come la penso e come sto.
Quindi. La carica batterica di 3 settimane fa era già bassa. Il Coli risponde bene all'assunzione di mannosio. L'antibiotico distruggerebbe le mie difese e quelle del piccoletto, facendoci probabilmente venire PER DAVVERO qualche bella infezione successiva. And last but not least, NON sintomi da infezione!!!
Il tappo al collo dell'utero inoltre è ben sigillato e quindi tutto si rivela essere dalla mia parte.
Altra cosa, la gine che visitandomi giovedì ha notato pure lei le perdite bianche mi ha dato i Dicoflor Elle capsule vaginali. Io le sto mettendo perchè ho notato che si tratta di fermenti lattici. Faccio bene? Ma secondo voi è possibile che io senta bruciore al mattino successivo? Va via dopo una o due ore. Aggiungo che ultimamente il ph vaginale da me misurato è 5, quello misurato dall'ostetrica sabato durante il tampone vaginale era di 5,4. Sintomi oltre alle perdite solide bianche inodore sono irritazione vulvare di tanto in tanto (il che potrebbe pure essere "solo" neuropatia, giusto?).
Io direi che riguardo alla vagina provo anche la terza notte di Dicoflor per vedere cosa succede, poi decido.
Ma ho bisogno della vostra opinione, che dite? Eh? Eh? Eh?

Mare, hai ragione, anche lui è inesperto, non ci avevo pensato!!!
Sam, io ho la 40 nella normalità ma ora con queste poppe esagerate e la panza credo di più! Oddio chebbello, sono una mucca! :grin:

Ora vi saluto, ho colleghi curiosi!
Daria

Messaggioda sdallara » lun giu 12, 2017 9:45 am

Ciao cara,

Che gioia leggerti, hai una capacità di descrivere le emozioni che è fenomenale.

Nelle tue parole rivivo tutte le mie emozioni di 2 anni fà. Fantastico.

Eh sì i nonni reagiscono sempre in maniera inaspettata all'arrivo dei nipoti. Ti faccio un esempio di vita vissuta. Mio papà, padre di tre figli (ormai rimasti solo due purtroppo.. ma questa è un'altra storia), uomo tutto di un pezzo che a memoria mia non ci ha mai neanche presi in braccio.. :cry:
Devi vederlo con le sue nipoti.. le fa giocare, se le abbraccia, per loro c'e' sempre tempo, spazio, voglia di fare.
Una volta torno a casa da lavoro e lo vedo steso a terra a giocare ( sì a giocare) con la mia prima.... panico.. tieni conto che mio papà è un omone di m 1.85 x 130 Kg... non proprio un fruscello. "Papà ti prego non farlo più che se non riesci ad alzarti qui non riesce ad aiutarti nessuno...." :grin: :grin:
Non ho parole.
Vedrai il tuo fare cose che neanche immagini per suo nipote....

Per il discorso cure... per ora mi astengo da darti consigli, il miei 2 percorsi di gravidanza sono stati "diversi" per cui è meglio che le "direttive" arrivino dalle nostre comuni amiche MOOLTO più esperte di me.

Per il lato abbigliamento, io sono alta 1.68 e porto un una 44 sotto e una 42 sopra... sono un po' più "robusta" di te però se vuoi, senza impegno" possiamo fare così... io sono giovane di forum per cui non riesco a vedere le email degli altri soci, ma tu credo di sì.

Scrivimi un indirizzo email al quale ti posso contattare che ti mando un po' di foto di quello che potrebbe andare. Ovviamente sempre se ti và e senza obbligo.

Torno al lavoro....

Un abbraccio

Sam

Messaggioda Mare73 » lun giu 12, 2017 4:17 pm

Daria ha scritto: Escherichia Coli meno di 100.000 colonie
Daria, 100.000 è una carica batterica al limite della negatività, e tu sei pure sotto. Se per di più non hai fastidi, di quel quadratino rosa non curartene proprio!

Daria ha scritto:la gine che visitandomi giovedì ha notato pure lei le perdite bianche mi ha dato i Dicoflor Elle capsule vaginali
Tu però non hai un tampone vaginale recente per capire come sei messa a lattobacilli, vero?

Daria ha scritto:Ma secondo voi è possibile che io senta bruciore al mattino successivo?
Possibilissimo, come sempre è tutto soggettivo. Molte utenti del forum, per esempio, hanno fastidi quando inseriscono i Normogin, che ad altre non dà alcuna noia.

Daria ha scritto:ultimamente il ph vaginale da me misurato è 5, quello misurato dall'ostetrica sabato durante il tampone vaginale era di 5,4
E allora la primissima cosa da fare è abbassare il pH.

Daria ha scritto:Sintomi oltre alle perdite solide bianche inodore sono irritazione vulvare di tanto in tanto (il che potrebbe pure essere "solo" neuropatia, giusto?)
Giusto, sia per le perdite sia per l'irritazione. Quest'ultima, anzi, escluderei proprio che dipenda da un'infezione, perché in quel caso sarebbe costante: il fatto che vada e venga mi fa pensare o a un po' di neuropatia, o semplicemente all'eccesso dei fermenti inseriti che, colando fuori, ti infastidisce.
E quindi, anche alla luce di quello che ci siamo dette sopra, io ti consiglio di sospendere il Dicoflor e attaccare con RepHresh + 2 sere di yogurt, e intanto tieni sott'occhio il pH.

Sul resto, non ti dico più niente. Ma sappi che leggerti è sempre, sempre un'emozione enorme.

Messaggioda Daria » lun giu 12, 2017 4:50 pm

Mare, grazie grazie!
Il tampone vaginale l'ho fatto sabato e dopo ho iniziato dicoflor. I risultati nei prossimi giorni.
Centomila é come uno o nessuno! Ha-ha bella questa, vabbè...
Sì, ok! Rephresh l'ho già usato ed é fighissimo. Sto pH é troppo alto!
Bacio!

Sam sei troppo carina con me, grazie! Quindi i nipoti trasformano i nonni in persone nuove? Non vedo l'ora di vedere!!!
Maddai, la 42 potrebbe andar bene! Che fico! Spetta, però dovrei scriverti la mail in privato sennò mi scrive tutta internet (che modestia). Come facciamo?

Ora torno ai miei doveri che il boss mi scruta 8-)

Daria

Messaggioda signo » lun giu 12, 2017 7:15 pm

Daria concordo con Mare, dopo il rephresh vai di yoghurt a giorni alterni. Andrà tutto bene.

Andate in off topic ed inserite la vostra mail nell'apposita sezione: facilissimo!

Messaggioda Daria » mer giu 14, 2017 7:48 am

Buongiorno a tutte,

Sì, ho subito smesso dicoflor. E già ieri pomeriggio mi sembrava che l'irritazione fosse più leggera.
Tra l'altro nel frattempo é arrivato il tampone: flora patogena negativo, streptococco beta emolitico negativo (ma che è sta roba?!?), miceti negativo, lattobacilli presenti ++, pH 5,4.
Il doppio più vuol dire che di lattobacilli ne ho a sufficienza? Ma non potrebbero essere più chiari?

Ho scritto tutto il pippone alla ginecologa riguardo l'antibiotico. Mi ha risposto che in gravidanza una carica batterica molto bassa é già considerata infezione e può essere pericolosa risalendo alle alte vie urinarie.
Io le ho risposto che però l'anno scorso con 10 milioni di klebsiella sono andata avanti con mannosio e basta. E così farò stavolta.

Ieri sera mi sono dimenticata di mettere rephresh perché la serata é stata troppo pesante...
Dopo il lavoro ero stanca, lo sono sempre, alle sette mi chiama il medico di base dicendomi che x farmi fare la eco della plica nucale ha dovuto chiedere un "favore" e mi manda a Mantova a farla! E per ricambiare io dovrei fare là pure la morfologica.. che invece farò a Brescia perché sono seguita dal Civile di Brescia. Questa dottoressa é una casinista.
Dopo un po' mi arriva la mail della gine in cui insiste x l'antibiotico. Quindi non mi ascolta.
Poi ho provato a chiamare la mia vecchia psicanalista, che non vedo da dicembre, e c'è la segreteria.
Poi guardo la foto di mia madre e mi rendo conto che mi manca troppo ..
Piango, mi viene da vomitare, piango, corro in bagno...
Torna a casa Claudio che vuole consolarmi ma la sola cosa che sa fare é dirmi di smettere di piangere. E poi aggiunge che bisogna andare avanti, bisogna pensare al piccolo, che lui può aiutarmi ad alzarmi ma che poi devo camminare con le mie gambe.
Mi sono persa qualcosa? Gli ho chiesto se ritiene che una persona debba fingere di non soffrire quando si trova davanti ad un bambino (magari il proprio).
E cmq ora il bimbo non è qui.

L'ecografia non è un problema, i medici che non stanno dalla tua parte ci sono abituata, ma sento tanta confusione dentro. Vorrei solo essere ascoltata a volte ma le orecchie disponibili non si trovano. Non cerco soluzioni, ma orecchie si.
Be', pazienza. Passerà.

Grazie per aver ascoltato lo sfogo.

Daria

Messaggioda LisaBetta » mer giu 14, 2017 9:26 am

Daria buongiorno, mi sa che non ti ho mai scritto ma ti ho letta.
Sei davvero una donna eccezionale, anche se a te non sembra, riesci a sbrigartela egregiamente in ogni situazione, anche solo riuscendo a trovare le parole per dire quello che a parole non si riuscirebbe (senz'altro IO non ci riuscirei).
E quando una cosa la dici, vuol dire che già l'hai mezza elaborata.
Non dico altro, perché non ne ho l'esperienza. Io ti seguo, eh!
:ciao:

Messaggioda Daria » mer giu 14, 2017 9:52 am

Grazie Lisa sei proprio carina.
In realtà non mi sento eccezionale, anzi.. ultimamente in certi momenti mi sento un catorcio. É proprio il termine che mi sento addosso.
E sai cosa? Stanotte ho sognato di strangolare mia madre! E non mi sento nemmeno in colpa sai? Perché nel sogno mi aveva fatto arrabbiare così tanto che non ce l'ho fatta più e l'ho presa x Il collo.

Forse mi sento abbandonata. E sono arrabbiata furiosa.

Dai grazie per il tuo sostegno, lo apprezzo.
Bacio
Daria

Messaggioda LisaBetta » mer giu 14, 2017 10:05 am

Lo sai io cosa ho sognato?! :lol: :lol: :lol:
Che mia madre per "sbaglio" mi buttava via il foglietto con scritto la data del controllo da Pesce e, quando mi arrabbiavo, lei me ne dava un altro con una data scritta che riportava quella del giorno in corso.... quindi andavo all'appuntamento e la segretaria si arrabbiava perché l'appuntamento in realtà era il giorno prima e io non ero andata e non avevo avvisato. Mi ricordo ero furiosa con mia madre, urlavo, fino a perdere la voce, ma avevo l'impressione che lei non sentisse e urlavo ancora più forte fino a che non mi faceva male la gola...
Ecco. Freud, scatenati. :hurted:

Ma io credo che questi sogni servano anche a darci una via di sfogo per le cose che nella vita vera non si possono fare o non si vogliono affrontare.
Poi magari a volte sono la molla che ci aiuta a risolvere dei conflitti, a volte invece ci dicono che certi conflitti non li supereremo mai (mia madre che non ascolta per quanto io possa urlare).

Tocca avè la pellaccia.
A presto!
:love1:

Messaggioda Frens » mer giu 14, 2017 10:53 am

Daria, tutto quello che senti è più che comprensibile, tra i medici, i giri per le ecografie, il lavoro, lo stress, gli ormoni, la nausea, è normalissimo. Tuo marito ha ragione ed è vero che bisogna essere forti, ma non sempre ci si riesce. Il piccolo è lì tranquillo, e non risente di qualche sbalzo di umore e crisi, non gliene può fregar di meno.
Certo se lo stress fosse prolungato e forte sarebbe un altro discorso, ma da come dici, mi sembra tutto nella norma della gravidanza più qualche piccolo intoppo, sicuramente la psicologa ti potrebbe aiutare se ne senti il bisogno.
La tua dottoressa si attiene ai protocolli, che effettivamente dicono che in gravidanza anche la batteriuria asintomatica vada trattata, per possibili rischi sia che risalga le vie urinarie che di rottura prematura del sacco amniotico. Intanto è ottimo che il tampone vaginale sia negativo come pensavamo. Ti ha proposto un antibiotico in particolare?

Messaggioda Laulaura » mer giu 14, 2017 11:18 am

Ciao dolce Daria.
Secondo me Frens ha ragione, era quello che stavo per dire io, i medici seguono i protocolli, loro sono tranquilli così però io capisco benissimo quando dici che vorresti essere ascoltata e magari vorresti che la tua ginecologa tii desse conferma di ciò che tu hai già deciso di fare perché infondo forse starai pensando che non vuoi sbagliare niente ma proprio niente...

Lo streptococco beta emolitico è un comune batterio ma viene tenuto d'occhio in gravidanza per eventuali possibili trasmissioni al bimbo durante il parto, tampone negativo quindi tranquilla, però se ne parla anche qui sul forum se sei curiosa.

Questione uomini, io credo che il vederci piangete li mandi sempre un po' in crisi e quindi cercano di smuoverci come possono, inclusi i modi spicci. Dall'esterno io direi che il tuo compagno ti ha dato la risposta che si dà ad una donna che lui reputa forte anche se tu al momento non ti senti così. Ma sei caduta e ti sei rialzata ed hai avuto il coraggio di ritentare ad avere un altro figlio...guarda che ce ne vuole, ma davvero! Dovresti metterti davanti allo specchio e ripetere "ammiro questa donna!"

Le assenze, le mancanze ce le portiamo dietro sempre e pesano, pesano tanto ma tu hai tante persone che ti ascoltano, noi per esempio. Magari non tutte capiamo fino in fondo ma di sicuro ti ascoltiamo.
Se vuoi parlare e sfogarti, mandami una mail, io ti mando il mio numero, ti chiamo e ti ascolto! Promesso!

Se oggi è una giornata un po' così lasciala passare, non trattenere le emozioni, sfogati, ma poi riparti. Lo hai già fatto, hai tante risorse... :love1:

Messaggioda Daria » mer giu 14, 2017 1:39 pm

Lisa, grazie per il tuo sogno, mi sento meno sola con Freud :mrgreen:
Io poi in questo periodo mi sento nervosa da impazzire.

Frens, era Augmentin. So che é compatibile con la gravidanza ma x ora non mi sembra che ci siano gli estremi x prenderlo. Tú che dici?

Laura, le cose che mi scrivi mi fanno realizzare che sono molto fragile ultimamente. Troppe cose mi danno ai nervi o mi preoccupano, mentre in un altro periodo, un'altra me se le farebbe un po' più scivolare addosso.

Buon pomeriggio ragazze, grazie di tutto.
Uffi ho pure mal di testa. Vabbè.

Daria

Messaggioda sdallara » mer giu 14, 2017 2:34 pm

Ciao DONNA,

intanto un grande abbraccio!!

I commenti che hai ricevuto già coprono in gran parte quello che ti posso dire anch'io.
Pianti, urla, disagio, e avere la sensazione di non sapere se sei tu quella fuori dal modo e se sono gli "altri" che non hanno ancora capito niente....

Ci sta tutto, non voglio banalizzare, tutt'altro.....
Quante ne hai passate fino ad ora!!! Non ti abbattere, sei più forte di tutto e di tutti!!

E' solo, ancora una volta, una situazione nuova dove le tue sensazioni sono amplificate.

Per quanto riguarda gli uomini...beh... sono come un elefante in un negozio di cristalli....come si muovono fanno danni.
Su una cosa però mi sento di dargli ragione (una SOLA!!)... Bisogna andare AVANTI!!!

Domani sarà una giornata ancora diversa, sarà una giornata nuova, con nuove sensazioni, magari con qualche pianto e urlo.... ma tu te ne farai "un BAFFO"!!!

Ti abbraccio forte amica mia

P.S. io ci sono.....

Sam

Messaggioda Mare73 » sab giu 17, 2017 1:43 pm

Daria ha scritto:Il doppio più vuol dire che di lattobacilli ne ho a sufficienza?
Direi proprio di sì, in genere i + vanno da 1 a 3. Quindi, visto anche il pH proprio altino, continua con il tuo miniprotocollo: RepHresh, yogurt, yogurt, poi da capo (magari con un giorno di pausa per far respirare, valuta tu), poi lavanda e un giorno di pausa. Tieni d'occhio sintomi e pH e vediamo come va.

Daria ha scritto:Mi ha riposto che in gravidanza una carica batterica molto bassa é già considerata infezione e può essere pericolosa risalendo alle alte vie urinarie.
Ma non ha tenuto conto del fatto che tu intendi prendere mannosio, che dovrebbe aiutarti a espellere i batteri o comunque a metterli un bel po' in difficoltà, e che terrai sotto controllo la carica con gli stick. Potresti imbottirti di , ripetere l'urinocoltura fra un paio di settimane e decidere come muoverti alla luce degli esiti. E nel frattempo, continui con tutti gli accorgimenti per riequilibrare l'ambiente vaginale, con i fermenti orali per dare una mano all'intestino, con il rilassamento per evitare ristagno: tutti interventi che aiutano a normalizzare anche la vescica. Che ne dici? E che ne dice la nostra esperta Frens?

Daria ha scritto:Centomila é come uno o nessuno!
Mi ero persa il riferimento!! Mmm, così però mi torna voglia di Sicilia!!!

Daria, io una turbolenza ormonale come quella che stai attraversando non posso nemmeno lontanamente figurarmela, ma immagino che gli sbalzi d'umore, il nervosismo diffuso, la rabbia sorda anche siano abbastanza normali in gravidanza: e vedo che le altre madri confermano. E allora se arrivano, non contrastarli: usa questi momenti come valvola di sfogo, e poi torna rasserenata alla gioia immensa che la vita ti ha regalato.

Messaggioda Daria » sab giu 17, 2017 3:30 pm

Zio banana Mare ciai ragione riguardo agli sbalzi d'umore eccetera. Ogni tanto con Claudio sfurio per 5 minuti che mi esce il fumo dalle orecchie, e che ci vuoi fare. Per fortuna lui é paziente e non se la prende, così tutto torna normale nel giro di poco.

Volevo però prima di tutto dire che ho messo rephresh e il giorno dopo ho avuto irritazione e prurito. Poi ho lasciato passare una notte senza mettere niente e stanotte ho messo yogurt. Risultato? Irritazione e prurito tutto il giorno (quantomeno finora). Non mi era capitato in precedenza e sono tentata di smettere perché cmq sostanzialmente il solo fattore davvero fuori posto era il pH elevato. Non avevo questi fastidi prima di applicare cose. Forse dovrei lasciar riposare la patata e basta. Certo che sto pH non mi piace...

Sam, grazie x gli incoraggiamenti. A volte é proprio difficile... Ah, se vuoi io ho messo il mio indirizzo di posta elettronica in off topic.

E Mare, si io sto continuando con fermenti orali che ora alternerò con altri x evitare assuefazione. E vado avanti con mannosio (la gine cmq sa che lo uso, pure lei lo conosce ma il protocollo antibiotico é più forte di lei!) e con rilassamento e con scaldino quando la temperatura lo consente.
Ora che mi hai consigliato di sfogare i momenti di nervosismo senza contrastarli lo farò con maggior serenità. Mo mi scrocchio le mani e faccio a botte con qualcuno... Come vorrei un punching-ball! :pugile:

Bacione
Daria

Messaggioda Mare73 » sab giu 17, 2017 4:26 pm

Daria ha scritto:Mo mi scrocchio le mani e faccio a botte con qualcuno...
Io abito lontana, non vale la pena fare tutta questa strada :mrgreen:

Daria ha scritto:Forse dovrei lasciar riposare la patata e basta
Anch'io farei così: intanto continua a tener d'occhio il pH vaginale, e vediamo che succede.
Anche a me una volta è capitato che il RepHresh mi mandasse un po' ai matti: in tutte le altre occasioni in cui l'ho usato, invece, mi ha dato solo un fastidio minimo il giorno stesso dell'applicazione, quando elimino l'eccesso. Quella volta in particolare ero particolarmente irritata e la reazione è stata molto più intensa: quindi vedi tu se può aver senso applicare solo un velo di crema o olio per lenire, ma proprio pochissimo prodotto, oppure se adesso è davvero meglio limitarsi a lanciare le mutande e far respirare.

Messaggioda Frens » sab giu 17, 2017 5:38 pm

Ciao Daria, di norma le cistiti/batteriuria in gravidanza andrebbero trattate con l'antibiotico, e penso che pochissimi medici si prendano la responsabilità di dirti di non prenderlo, per i motivi che ti ho detto. Ora, nel tuo caso la carica è bassa, il tampone vaginale è negativo, il collo è chiuso e ben sigillato, quindi le probabilità che questi batteri dalla vescica vadano in utero a fare danni sono molto basse, ma non nulle. Sono molto basse perchè tu prendi il che li tiene a bada, e ti evita anche che risalgano le vie urinarie causando infezioni vere e proprie, anche pesanti. Io proverei a sentire cosa ne pensa Pesce, conosce la tua storia e la tua situazione pelvica, e tutto quello che stai facendo, compreso l'effetto del d-mannosio, e sappiamo che con gli antibiotici in genere ha un atteggiamento abbastanza equilibrato. Credo che tramite la segretaria lui possa certamente darti una risposta. Se dice di prenderlo anche lui, io lo prenderei.
Tieni presente che al momento tu sai come muoverti e comportarti per prevenire eventuali effetti collaterali da antibiotico, e che prenderlo, significherebbe soltanto tutelare il tuo piccolo da questa remota complicanza, è più rischioso non prenderlo che assumerlo, quindi stai tranquilla eventualmente.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio