Non mi sento più donna

L'archivio delle storie personali

Non mi sento più donna

Messaggioda Pamela » mer mag 03, 2017 10:00 pm

Salve a tutte sono Pamela, ho 32 anni e volevo raccontarvi la mia storia nella speranza che possiate darmi dei consigli.
Sono stata fidanzata per 13 anni, ovvero da quando avevo 15 anni fino ai 28. Storia meravigliosa, mai un problema, solo nell’ultimo anno sono nate delle incompresioni, voglia di fare l’amore dimuniuta, ma andavamo lo stesso avanti (premessa: non ho mai provato un orgasmo ne con lui ne con altri ne con il mio attuale ragazzo). Poi un bel giorno il 5 Giugno del 2013 mi dice che non mi ama più e ci lasciamo, nonostante nel 2011 avessimo comprato casa e la stavamo ristrutturando per andarci a convivere. Ormai avevo perso il mio punto fermo, le mie sicurezze, mi era crollato il mondo addossso. Non volevo più stare a casa, cercavo di uscire ogni sera, ho conosciuto nuove persone tra cui un ragazzo con cui ho avuto una storia, che poi si è rivelato uno stronzo. In quel periodo adrenalina alle stelle. Poi a Dicembre 2013 la mia prima cistite dolore bruciore e sangue. Chiamo la ginecologa, mi dice di fare l’urinocultura e mi da degli integratori a base di cramberry, provo questi integratori ma ho troppi dolori, sono sfinita e chiamo nuovamente la dottoressa. Mi dice di prendermi la monuril se non potevo più farne a meno. Prima di andare a letto la prendo e l’indomani tutto ok. Ho fatto lo stesso le analisi alle urine dove risulta ovviamente carica batterica non significativa. Non mi ricordo se mi ha prescritto ugualmente un antibiotico. Da quel momento in poi tutto apposto, tranne che ogni volta che facevo lo striscio c’era sempre qualcosa che non andava, quindi sempre ovuli creme cremine lavande ecc… Poi ho fatto l’esame HPV-DNA ho scoperto di essere positiva, ma la dottoressa mi ha detto che non avevo niente e di stare tranquilla. A Febbraio 2014 conosco il mio attuale ragazzo e a Marzo ci fidanziamo. Una bellissima persona, me ne sono innamorata subito. Facevamo sempre l’amore, dopo un paio di mesi mi è venuta la candida, abbiamo seguito le cure, tutto ok. Ho trascorso una estate bellissima, indimenticabile. Poi a Dicembre 2014 mi ritorna la cistite. Stesso iter, monuril e tutto passa. A Gennaio 2015 ho una specie di crollo. Inizia tutto con una tachicardia improvvisa, mi sento le gambe molli, inizio ad avere dolori ovunque, mi sentivo stanca, non avevo voglia di fare niente, non volevo andare a lavoro ma per fortuna mi sforzavo di andarci. Pensavo di essere malata, di avere la sclerosi multipla, di avere qualsiasi malattia. La mia migliore amica mi consiglia di andare da una psichiatra dove lei era stata tempo fa, perché aveva avuto i miei stessi sintomi. Ci vado, dottoressa molto brava. Dopo un paio di sedute mi prescrive le pillole xanax ma un dosaggio bassissimo. Piano piano mi riprendo da questa situazione, non ho più la tachicardia, non ho dolori, ho la forza di camminare, ma mi si presenta da qualche mese un altro problema, quando faccio l’amore con il mio ragazzo mi faccio male. Provo dolore durante la penetrazione, come se ci fosse un ostacalo all’interno, e poi durante l’atto ed ovviamente anche dopo ho bruciori. Si pensa che sia una questione mentale, ma io non ci credo. Io lo amo perché non dovrei riuscire a fare l’amore con il mio ragazzo se poco tempo prima lo facevamo tranquillamente. Da premettere che prendevo la pillola perché non avevo il ciclo regolare, quindi ho pensato che potesse essere anche il fatto che la pillola crea secchezza, ma la prendevo ormai da tanto tempo e non mi era mai capitato. Chiedo alla ginecologa lei mi dice di fare più preliminari di usare un lubrificante, ma niente ho sempre problemi. Nel frattempo mi ritorna la cistite. Ormai con la monuril non avevo problemi, e le analisi che facevo dopo mi risultavano sempre negative. La psichiatra mi manda da un suo amico ginecologo e quindi abbandono la mia vecchia ginecologa. Lui molto più scrupoloso ed attento. Ho rifatto il test per l’HPV e lui si che mi fa spaventare. Non potete capire quel giorno quanto ho pianto era il mese di luglio 2015. Mi sentivo sporca, non capivo come avevo preso questo virus. Faccio la colposcopia non mi ricordo che mi trova, cura di ovuli ovuli creme ecc… Mi passo le vacanze senza fare l’amore, ma ormai per me era diventato solo un problema, quindi ero tranquilla senza farlo, però mi sentivo in colpa per il mio fidanzato. A Settembree nuovamente colposcopia ed era tutto passato. Decido allora di non prendermi più la pillola anticoncezionale visto che portava secchezza, nella speranza che mi tornasse il ciclo e tutto passasse, non dico che doveva essere puntuale ma in qualche modo che mi tornasse. Invece il ciclo non torna. Prendo degli integratori i chirofol ma niente, dalle ecografie spuntavano sempre le mie ovaie policistiche, era tutta colpa loro dicevano. Ho continuato cosi non so per quanti mesi. Nel frattempo avevo sempre problemi a fare l’amore. Poi il ginecologo ha deciso di farmi fare dei cicli con gli ovuli progefik ma niente. Niente ciclo per un anno. Non potete capire come stavo. Oltre il mio umore sottoterra ero pure più gonfia non mi piacevo più. Allora vado in un centro di fecondazione assistita, anche perché mi era sorto il dubbio di non poter avere figli, faccio una serie di esami e risulta che non mi funziona bene l’ipofisi, quindi l’unica soluzione per far tornare il ciclo è riprendere la pillola. Dopo più di un anno di analisi, integratori, ovuli ecografie devo riprendere la pillola, non ci ho concluso niente in pratica. Cmq in questi ultimi mesi sono pure andata da una sessuologa visto che ormai non sapevo piu cosa fare, ma sono stati soldi buttati, avevo sempre problemi. Nel frattempo per San Valentino cioè circa due mesi fa ci facciamo un fine settimana fuori. Lo facciamo, io ho sempre bruciore e in più mi passo tutta la notte a fare pipi, però il mattino dopo tutto ok. I primi di marzo o metà marzo inizio a riprendere a pillola, mi ritorna un po la voglia di fare l’amore nella speranza che tutto tornasse come prima, visto che in questi due anni mi era passata. Ho sempre un po di bruciore ma riesco a farlo. La settimana dopo lo facciamo nuovamente per due volte un record per me, ho sempre bruciore però resisto. Il giorno dopo mi viene la cistite però non come le altre volte in modo più lieve, allora decido di resistere per poter fare finalmente delle analisi come si deve. Bevo tanta acqua e la sera mi tranquillizzo, ho per una settimana bruciori poi il sabato vado a farmi l’urinocultura e finalmente prendo la monuril. Il giorno dopo un po meglio. Ritiro l’esito e vado dal ginecologo, carica batterica 1.000000/ml Escherichiacoli. Mi prescrive augmentin per una settimana due volte al giorno e degli ovuli i triagin perché mi aveva trovato delle perdite. Faccio la cura, mi arriva il ciclo, il primo ciclo dopo un anno, mi finisce il ciclo ma ho sempre bruciore. Quindi cerco su internet degli integratori da prendere e trovo questo sito. Decido di prendere l’ausilium, lo compro chiedo al mio ginecologo in che dose prenderlo. Mi dice una volta la sera per sei giorni, alternare sei giorni no e fare cosi per un mese. Io lo prendo per sei giorni solo la sera ma non ho buoni risultati, quindi decido di prenderlo la settimana successiva sia la mattina che la sera. Già è da giorno 1 Aprile che lo prendo. Devo dire che qualcosa è migliorata. Ho meno bruciore ed urino con meno frequenza, non ho il terrore di uscire e pensare di fare pipi, però alterno a dei momenti in cui ho dei leggeri fastidi come degli spilli e dei bruciori non so spiegarlo bene ed ho il terrore di fare l’amore perché ho paura che mi ritorni la cistite. Ormai associo la cistite al rapporto. E’ tipo un incubo. Poi ho l’ansia anche perché a breve andrò a convivere con il mio ragazzo (non so con quale coraggio abbia deciso di farlo visto che ha una fidanzata piena di problemi) ed ho paura che se non risolvo il problema prima o poi si stancherà e mi lascerà, ed il solo pensiero di rivivere tutto quello che già ho passato mi fa stare male. Ma non so cosa fare. A volte penso che sia inutile vivere, perché vivere cosi, perché non posso essere normale come tutte le mie amiche, perché non posso vivere tranquillamente con la persona che amo. Ho l’HPV, non potrò avere figli se non con l’aiuto di particolari tecniche, non ho provato mai l’orgasmo ed ora non posso farlo tranquillamente neanche con la persona che amo. So che ci sono persone che stanno peggio di me ma io cosi però non ci riesco. Lo so che non ho avuto molto episodi di cistite nella mia vita, 4 in quattro anni circa, ma non so più a cosa imputare il mio problema. Leggendo i forum in questo sito ad essere sincera mi sono confusa ancora di più. Non so se si tratta di vulvodinia, di vestibolite, di dispareunia, di cistite ecc.... troppi termini troppi farmaci da prendere. Ho paura, io non sono forte come tutte voi. Spero potrete darmi un consiglio. Forse mi sono dilungata un po. Scusatemi.

Re: Non mi sento più donna

Messaggioda Vln » gio mag 04, 2017 12:15 am

Ciao cara, benvenuta tra noi.
Si avverte moltissimo la tua ansia da quello che scrivi: quindi, ti prego, stai calma. Respira e pensa che andrà tutto bene.
Sei forte. Sei arrivata qui. Ci hai trovato. Sei stata bravissima. Ora ti aiutiamo tutte insieme e sistemiamo le cose.

Per prima cosa dobbiamo approfondire bene il discorso contraccettivi ormonali: sono davvero deleteri per le nostre patologie e sicuramente stanno contribuendo al malessere.
Poi, potresti rispondere al questionario per le nuove iscritte che trovi in alto in Storie di cistite? Così possiamo darti consigli più mirati.

Intanto inizia ad aumentare il mannosio e vediaml come vanno i sintomi. Da quello che racconti, dalle tue descrizioni, comunque, mi sembra proprio che si tratti di contrattura e quindi ci sarà da lavorare molto anche sul rilassamento.
Ma tranquilla che se ne esce, come hanno fatto e stanno facendo tantissime ragazze.

Un abbraccio :flower:

Messaggioda Brighid88 » gio mag 04, 2017 6:51 pm

Ciao Pamela !benvenuta ! :welcome:
Attendiamo le risposte del questionario così ti aiutiamo nel miglior dei modi .anche io credo ci possa essere una componente contrattuale,nulla di irrisolvibile,ci vuole solo molta costanza e pazienza !adesso sei nel posto giusto ! Capiamo il tuo dolore e la tua sofferenza ma credimi se ne esce e noi ti aiuteremo!un abbraccio ! :):

Messaggioda michiamoMaddalena » gio mag 04, 2017 7:19 pm

Pamela, tranquilla tranquilla tranquilla... Non ti senti abbastanza forte per affrontare tutto? Bene, ci siamo noi che ti possiamo guidare ed aiutare ora. Il forum è stato fondamentale per moltissime persone, quello che scrivi mi ha ricordato moltissimo come mi sentivo io quando pensavo di essere perduta e senza speranze. Noi tutte qui siamo la prova che il miglioramento e la guarigione ci sono e sono raggiungibili, il tuo caso non è diverso da quello di tante altre qui perciò ce la farai sicuramente anche tu, andrà bene e tieni in mente che qui nessuna conta solo sulle proprie forze perché ci aiutiamo l'una con l'altra.
Io poi non penso assolutamente che sia vero che non sei forte, hai affrontato già moltissimi ostacoli da sola e sei arrivata qua, hai preso il mannosio e stai iniziando a capire che forse c'è qualcosa in più rispetto alla semplice infezione. Questo è già molto.
Ora appena hai un attimo di calma rispondi alle domande del questionario e ce le mandi, così ne parliamo insieme e ci rimbocchiamo le maniche per iniziare a mettere a posto una cosa alla volta quello che non va.

Messaggioda Pamela » mar mag 09, 2017 10:19 pm

Buonasera a tutte e grazie per avermi accolto e risposto.
Di seguito le risposte alle domande:
Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Secchezza e certe volte bruciore. Vado spesso in bagno, e certe volte ho la sensazione che non la faccio tutta. Con che frequenza si manifestano? La secchezza sempre, il bruciore ogni tanto.
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? Non ho avuto attacchi ravvicinati. Dall’ultima cistite ad ora però non mi sento benissimo, ho piccoli bruciori che non capisco se sono solo esterni e certe volte soprattutto la mattina quando faccio la pipi ho un po di bruciore.
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? Rapporti sicuramente, penso poi lo stress.
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? Si di giorno16/03/17, Urinocoltura positiva: carica batterica > 1.000.000/ml Escherichia coli e poi c'è l'elenco di tutti gli antibiotici.
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? No, non so neanche cosa siano.
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Una decina di volte, cerco di bere almeno un litro al giorno.
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? A volte mi sembra regolare, altre volte stentato, spingo certe volte alla fine.
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? Ho dolore sia alla penetrazione che durante l’atto, sembra che ci sia qualcosa di chiuso all’interno che ostacola l’atto.
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? Ci ho sofferto, ma ho avuto solo le perdite bianche tipo ricotta.
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? no
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Recente no. Cosa riportano?
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? I jeans mi danno fastidio ed anche gli assorbenti. Infatti cerco di usare leggins e assorbenti in cotone.
Che metodo contraccettivo usi? Prendo la pillola ma per altri motivi.
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? Veramente no perché non mi piace usarli anche se so che dovrei farlo, però li ho usati.
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? si
Utilizzi detergente intimo? Prima di leggere il forum lo usavo abbondantemente, ora sto cercando di non usarlo.
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Non tutti i giorni, ma sono stata sempre cosi.
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? Credo di si.
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? no
Il calore ti aiuta? poco
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? si
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Sto prendendo ausilum tre volte al giorno, non sto usando detergenti intimi.
Di quali altre patologie soffri? Ho il virus hpv, l’oavaio policistico e l’ipofisi non mi funziona bene per questo prendo la pillola, e certe volte mi viene la tachicardia.
Che sport pratichi? Momentaneamente faccio sala attrezzi.

Spero che con queste risposte potrete aiutarmi.
Certe volte penso che avrei preferito rompermi un braccio o una gamba almeno ci sarebbe stata una soluzione, invece sembra che da questa situazione non me ne stia uscendo più.
Come ha scritto Vin ho iniziato già dal giorno successivo alla risposta ad aumentare il mannosio, da due dosi a tre, però non sto vedendo dei miglioramenti.
Ho una paura incredibile a fare l'amore, ormai è da due mesi che non lo faccio, e da due anni che non lo faccio senza provare dolore.
Forse sono un po ripetitiva :smile:
Grazie a tutte.
Ma dalle 22 di oggi fino alle 22 di domani posso scrivere solo una volta?

Messaggioda flo67 » mer mag 10, 2017 6:09 pm

Ciao Pamela e benvenuta.
Tranquilla, stai nel posto giusto e ti aiuteremo a liberarti da cistite e compagnia brutta.
Per iniziare, rispondo alla tua ultima domanda: no, puoi scrivere tutte le volte che vuoi (senza ripeterti chiaramente) tra le 22 di martedì e le 22 di mercoledì.
Se ti iscrivi invece come socio, hai a disposizione tre giorni a settimana e tante agevolazioni, scontistica ecc..

Veniamo ai tuoi sintomi: mi sembrano tutti corrispondenti a contrattura e vestibolodinia.
Se hai letto nel sito gli articoli, capisci bene che le tue cistiti non sono altro che un sintomo (e non una causa) di un problema che sta a monte. Risolto il problema, non avrai più cistiti post coitali e nè fastidi ad avere rapporti.

Devi fare subito un tampone per sapere qual'è l'esatta situazione difese locali: lattobacilli e ph sono gli elementi che ci interessano, aldidà dei vari patogeni di turno.
Procurati su Natura Diretta gli stick urine: sono utilissimi, anzi indispensabili per capire cosa fare a casa in caso di sintomi.
Sempre su Natura Diretta trovi la linea a base di mannosio.
Usa sempre lubrificante durante i rapporti, nella sezione dedicata trovi quelli più tellerati, noi consigliamo Lubrigyn.
Quando scrivi
Pamela ha scritto:No, non so neanche cosa siano.

Leggiti bene le nozioni base, lì trovi molte risposte a domande che si possono benissimo evitare in questa primissima fase del tuo percorso di consapevolezza dei sintomi e di come poterli combattere.
Inoltre, ti invito a leggere bene i post sulla pillola anticoncezionale, è deleteria per le nostre patologie e andrebbe evitare per quanto possibile.
Leggiti bene gli articoli sulla contrattura e sul trattamento della contrattura, quali esercizi devi fare (kegel reverse e respirazione diaframmatica) e quali sport evitare (sala pesi, fitness e tutti quelli che direttamente vengono usati gli addominali) preferendo a questi, hata yoga, tai chi, camminata veloce.

Daje su :pugile: ce la farai in poco tempo, basta crederci e essere costanti.

Messaggioda Pamela » mer mag 10, 2017 7:49 pm

Ciao Flo, grazie della tua rsiposta.
E' da qualche giorno che ho in mente di contattare una dottoressa della mia zona, la Dott.ssa Campo. Domani vorrei contattarla per un appuntamento.
Non voglio fare il tampone vaginale, ho paura di farmi male e di stare male pure dopo.
Adesso comprerò gli stick che mi hai consigliato.
Come lubrificanti ho letto di xanagel e lubrygin, ma a questo punto prenderò il lubrygin anche se non so quando mi deciderò a rifarlo.
Avevo letto anche degli ovuli di fermenti lattici. Forse ne avrei bisogno. Quali mi consigli a questo punto, e per quanto tempo si prendono di solito?
Grazie sempre a tutte.
:ciao:

Messaggioda flo67 » mer mag 10, 2017 8:57 pm

Si certo, contattare la dottoressa Campo mi sembra un buonissima idea.
Questione tampone: puoi pretendere da chi lo fa la massima delicatezza chiarendo il fatto che soffri di vestibolodinia (anche se non è vero) e che quindi preferisci uno speculum più piccolo che si usa per le vergini, e che hai bisogno di rilassare il pavimento pelvico prima dell'inserimento (e ti prendi una piccola pausa)
Non per forza devono essere maldestri, ma visto che il corpo è il tuo, hai tutto il diritto di farlo rispettare.
Detto questo non puoi inserire fermenti senza avere il risultato della presenza dei lattobacilli in vagina. Altrimenti rischieresti citolisi.
Al posto dei fermenti puoi usare yogurt.

Messaggioda Pamela » mer mag 24, 2017 9:07 pm

Salve a tutte, l'ultima volta che ho scritto ero più propositiva, invece in questi giorni mi sento troppo depressa, forse perchè domenica non mi sono sentita benissimo.
In pratica dopo pranzo mi sono messa a letto con il mio ragazzo per riposarci un po (da premettere che ancora non conviviamo ed eravamo a casa dei suoi), tra una coccola e un altra e il ciclo che avevo ho trattenuto un po di tempo la pipì. Quando mi sono alzata ho provato a farla ma non riuscivo a farla tutta. Anche altre volte mi era capitato ma poi dopo un po riuscivo a svuotare la vescica. Invece domenica non ci riuscivo. Avevo lo stimolo ma non mi usciva più pipi. Il panico. non mi era mai capitato. Dopo pianti camomille e tanta acqua l'ho fatta ma mi sforzavo tantissimo pur di farla uscire...tutto ciò fino alle 23.00 circa, dopo di che ho fatto pipi in modo regolare. Ma la paura è stata terribile. Non capisco perchè, prendo ausilium tre volte al giorno e stava andando tutto bene nel senso che facevo pipi regolarmente. Non si può stare mai un po tranqille. Certo io sono stata una cretina ma non volevo alzarmi mentre con il mio ragazzo ci facevamo le coccole visto che per ora ci è rimasto da fare solo quello. Ho troppa paura. Due settimane fa volevo comprare un lubrifcante ma poi ho letto nel forum che alcuni bruciano ed è in base al soggetto, non voglio fare la prova se non sono sicura. Ho comprato pure lo yogurt e le siringhe ma ho il terrore pure di questo. Non voglio far entrare più niente li, e questo è un problema perchè tra poco mi consegnano la casa, e invece di essere la persona più felice di questo mondo sono depressa. Ho telefonato alla dottoressa Campo ci dobbiamo risentire giorno 31 per poter fissare un appuntamento. Avevo pensato che prima di fare qualsiasi cosa volevo prima parlare con lei. Non lo so Voi che mi consigliate. Poi ho pensato che facendo in quel modo domenica ho distrutto la mia vescica. Mi viene in continuazione da piangere. Mi sento inutile. Mi sento stupida. Mi manca qualcosa. Non riesco a capire come è potuta cambiare la mia vita da un giorno all'altro. Cosa ho fatto di male. Lo so che sono ripetitiva ma per me è pure uno sfogo. Volevo diminuire ausilium a due volte giorno, che dite?
Ciao a tutte.

Messaggioda Mare73 » gio mag 25, 2017 5:36 pm

Come e quando scalare il mannosio è una decisione che solo tu puoi prendere, in base a come ti senti, sia fisicamente sia psicologicamente. Mi spiego meglio: il mannosio non crea resistenze e si può assumere in teoria anche per sempre. Quindi, se ti dà serenità sapere di avere questo "paracadute" e questa serenità ti evita preoccupazioni inutili (che, come sappiamo, in genere si ripercuotono anche sulla contrattura muscolare), e allora meglio scalare più lentamente a favore di una maggiore tranquillità mentale.
Riguardo alla vicenda della vescica che non si svuotava: è importante non trattenere mai, ma di sicuro non hai compromesso la situazione con un solo episodio. Quello poi è un sintomo tipico della contrattura, quindi in realtà non è detto che non sarebbe capitato lo stesso. E ancora: un altro fastidio molto spesso legato alla contrattura è proprio il falso stimolo, quindi poi magari quella era solo una sensazione e in realtà non c'era affatto altra urina da espellere. A quel punto però ti sei agitata, hai contratto molto e, anche a fronte di nuovi liquidi ingeriti, la minzione era come bloccata. Comunque siano andate le cose, l'importante è non farsi mai, per nessun motivo, prendere dal panico: se senti difficoltà a urinare, respira di diaframma, fai un bel kr, rilassa tutto per bene e vedrai che l'urina, se ce n'è, defluirà senza sforzo. E comunque, mi raccomando, mai spingere.

Messaggioda michiamoMaddalena » ven mag 26, 2017 12:07 pm

Ciao Pamela, l'ansia purtroppo gioca davvero brutti scherzi, in quei casi come dice Mare, bisogna rilassare il più possibile. Lo so che è la cosa meno naturale da fare quando il panico galoppa, ma è l'unico modo per superarla. Se senti la vescica piena ma non riesci a far pipì devi iniziare subito con la respirazione di diaframma, ti siedi respiri fai una serie di kegel reverse ed aspetti con pazienza, senza fretta. Prima o poi uscirà, dove vuole andare!

Adesso bisogna assolutamente imparare a controllare il proprio corpo in questo modo, iniziare a capire i suoi comportamenti e imparare come affrontare questi blocchi. Ci vuole impegno e pazienza ma darà dei grandi risultati.

Allora, come vanno i kegel reverse? Stai iniziando a capire come farli? Ti sono chiare le spiegazioni?

Messaggioda Pamela » mer mag 31, 2017 9:10 pm

Ciao a tutte e grazie sempre per le vostre risposte.
L'ansia so bene cos'è e cerco di conviverci, però certe volte entro nel panico perchè mi arrabbio e quindi non riesco più a riflettere.
I kegel reverse credo di aver capito come si fanno, però se poi sbaglio e peggioro le cose? Per questo non li ho mai fatti. Per quanto riguarda il rilassamento dei muscoli ho comprato il mag 2, ho letto nelle varie testimonianze che fa bene a questo e a molte altre cose. Però non so per quanto tempo prenderlo. Per ora sto prendendo ausilium mattina e sera e mag2 prima di dormire. Ho comprato pure xanagel. Nella confezione ci sono 6 applicatori. Per quanto tempo dovrei usarlo? (ho sempre dei fastidi credo dovuti alla secchezza vaginale) Posso usarlo ogni rapporto? Cmq adesso non ho problemi quando urino, ma solo perchè non ho rapporti. Il mio incubo :-:::: . Sono riuscita a trasformare la cosa più bella che esiste in un incubo, perchè non solo ho dolore quando lo faccio ma sto male pure dopo.
Ho letto pure del protocollo Miriam, ma forse è solo per chi ha avuto da recente un episodio di candida, oppure potrei farlo pure io? Ho cercato gli stick vaginali in zona ma niente, mi sa che li comprerò online. La dottoressa Campo mi ha dato appuntamento per il 24, ma in questi 24 giorni che faccio???
Grazie per la vostra comprensione.
A presto :ciao:

Messaggioda flo67 » gio giu 01, 2017 2:20 pm

Lo xanagel come lubrificante è sconsigliato perché essendo un gel tende a seccarsi. Come lenitivo invece va benissimo. Mettine al bisogno. Per la secchezza vaginale puoi considerare l'oti prodeg, tutte le info nell'apposita sezione.
Nel frattempo, prima della visita, puoi applicare yogurt greco senza zucchero in vagina e prenotare un tampone vaginale (scusa ma non ricordo se l'hai fatto) con indicazioni ph e lattobacilli. Il protocollo miriam si fa soltanto quando questi due valori sono anomali.
Gli stick vaginali per il ph ti aiuteranno in tempo reale a sapere almeno uno di questi due valori. E poi esercizi di kegel reverse, respirazione e stretching come se non ci fosse un domani.
Daje :pugile:

Torna a Archivio