speranze e paure

L'archivio delle storie personali

Re: speranze e paure

Messaggioda Laulaura » sab mag 06, 2017 11:11 am

Giulia...hai un altro farmaco a portata di mano? Tipo la tachipirina o l'aspirina? Ecco, se lo hai, prendi il foglio illustrativo e leggilo, dopo non ne prenderai più. Se dai un'occhiata alla storia di Frizzina, Lisa spiega bene la differenza fra i farmaci che entrambe prendono. Il tuo è simile al Dibase, solo ha un altro nome. Non c'è bisogno di allarmarsi quindi se tu hai una carenza di vitamina D prendilo, se no ed hai dei dubbi fai delle analisi specifiche per rilevare il dosaggio e dopo deciderai. Per quanto riguarda la stipsi, Happy e Signo hanno ragione, quando mi capitano quei giorni in cui faccio più fatica ad andare di corpo, la mia contrattura peggiora alla grande ed anche i bruciori quindi è tutto collegato...risolto un problema risolverai l'altro...c'è un video sul forum in cui è anche spiegato il massaggio all'intestino...potresti provare...poi tutti i consigli di Happy sono giustissimi. Anche mia madre, stitica da una vita, con il magnesio ha risolto un pò...

Messaggioda Giuliak » lun mag 08, 2017 6:32 pm

Grazie ragazze, scusate ma a volte mi impanico e devo chiedere a voi per sentirmi piu tranquilla. Ormnai siete diventate una dipendenza, purtroppo per voi :t
P.S. che mi dite invece a proprosito di quello che vi ho scritto della mia cistite e dei dosaggi di ? Sono un pò scoraggiata perchè non riesco a scalare. Mi aiutate? Grazie

Messaggioda signo » lun mag 08, 2017 7:42 pm

signo ha scritto:Giulia torno a dire che per me ti servirebbero alcune manipolazioni, sono certa che dopo staresti meglio e il tuo intestino ne trarrebbe giovamento. Cosa ti blocca? Perché non agisci su quel fronte ? Alla fine risparmieresti pure, garantito

Risparmieresti sul perché a quel punto lo useresti solo post rapporto...

Messaggioda Giuliak » lun mag 08, 2017 7:56 pm

Primo, perchè in questo momento ho avuto delle spese importanti e volevo tenermi un attimo perche non mi posso permettere la spesa di 70 euro a settimana compresa di viaggio a Roma. Aspettavo semmai momenti migliori.
Secondo, perchè non sono affatto convinta che sia questo il problema. Come più volte vi ho detto non sento contrattura, se do il comando "rilassa" mi trovo già rilassata e, ricordando anche quello che Pesce mi disse (la tua leggera contrattura è una conseguenza delle tue tante cistiti, non la causa), capite bene che mi riesce difficile dare alla contrattura la colpa, almeno totale, delle mie cistiti continue. Se poi fosse davvero tornata quella "molto leggera" contrattura che avevo ai tempi in cui andavo da Pesce sarei riuscita ad eliminarla con tutti gli accorgimenti che pongo in essere da sola (KR automassaggi, calore in qualunque ora del giorno e della notte). Non lo so, mi sento un pò stanca, nervosa e sfiduciata. Possibile che, accantonando per un attimo la questione contrattura, io non riesca a trovare una valida ipotesi alternativa? Non è che io voglia negare a tutti i costi, ma nemmeno vedere una contrattura a tutti i costi, laddove non c'è. Bo...

Messaggioda Giuliak » lun mag 08, 2017 8:12 pm

P.S. non sono arrivata mai a prendere solo post rapporto, neanche quando andavo da Pesce.

Messaggioda Alyna » lun mag 08, 2017 8:54 pm

Ciao Giulia,

Passavo di qui e rivedo un po' me.
Avevo bruciori come i tuoi, attacchi di cistite improvvisi, un bruciore infernale. Ingurgitavo qualsiasi cosa. Sembrava mi passasse e poi di nuovo ancora.
Leggevo di rilasciare e rilassare il pp, io lo facevo ma non guarivo. Perché?
Perché ero convinta di farlo. Io rilasciavo tutto e non scendeva nulla. Perché? Perché non ero in grado di rilasciare.

Sul forum iniziavano a dirmi che poteva essere una contrattura. Io solo a leggere il termine mi spaventavo e mi cercavo delle giustificazioni fino a quando la morsa era così stretta che facevo persino fatica a defecare. Non c era fermento che aiutava.

Sono stata in visita da un medico e una fisioterapista esperta...che mi ha diagnosticato una brutta contrattura. Ma come? Io rilasciavo e non si abbassava!!!

Ti chiedo per favore di farlo per te. Non accantonare l ipotesi di una contrattura...valutala. Magari ci sbagliamo e li ce lo dirai...saremo felici di sbagliarmi. Ma prova a fare una manipolazione soltanto da una fisioterapista consigliata/o e vedrai come ti senti.
Io quando esco dalla fisioterapista sorrido al mondo intero perché mi sembra di aver perso dieci kg talmente mi sento leggera e sbloccata. Ma come, non ero convinta di non dover far "scendere" nulla?
Già.

Un abbraccio e forza!

Messaggioda Giuliak » mer mag 10, 2017 7:49 pm

Ciao Alyna, ti ringrazio per essere passata ma forse non conosci tutta la mia storia. Sono già stata da Pesce anni fa e mi diagnosticò una leggerissima contrattura che sembrava essere andata via con poche manipolazioni. Prima delle manipolazioni feci anche un esame urodinamico con elettrodi (non ricordo il nome) che mi escluse con certezza la presenza di contrattura così come me la escluse Porru (nella disperazione totale mi feci visitare da entrambi, nello stesso periodo). Ma volli dar credito a Pesce, anche perchè preferivo credere che fosse contrattura piuttosto che altre cose legate al mio rene malandato (operata di stenosi del giunto 20 anni fa) . Finite le manipolazioni di Pesce ho continuato a usare tutti gli accorgimenti che ben sappiamo, ma sopratutto ho continuato ad assumere D mannosio, sempre a dosaggi alti, sono tre anni che non l'ho mai mollato e, dentro di me, ho sempre attribuito il mio benessere al dmannosio che mi ha permesso di non prendere piu antibiotici pur continuando sempre ad avere i batteri in vescica (provate da urinuculture varie) . Non ho mai avuto problemi a riconoscere il muscolo e riesco a capire quando è rilassato e quando non lo è, con o senza dito, riesco a contrarre e a rilasciare, senza fatica. Lo stesso Pesce, quando mi fece la prima visita e provò a farmi chiudere il muscolo intorno al dito mi disse che lo facevo bene e che poi rilassavo bene. C'era solo una leggera contrattura che secondo lui dipendeva dalle tante cistiti che avevo avuto. Mi insegnò gli automassaggi che anche oggi ogni tanto faccio. Resta il fatto che il mio ritrovato benessere non ha mai smesso di dipendere dal dmannosio. Basta ridurre le dosi e tornano i fastidi. I batteri non sono mai andati via. Cosa dovrei pensare?

Messaggioda Laulaura » mer mag 10, 2017 9:08 pm

..facciamo così...visto che escludi del tutto la contrattura e visto che Lisabetta tempo fa mi ha posto una domanda interessante, io faccio la parte della farmacista che non conosce le nostre patologie ed allora ti chiedo:
Intestino come va? Regolare? Stipsi?
Difese immunitarie generali? Buone?
Quelle locali? Verificate?

E poi leggendo quello che dici mi viene da chiederti: cosa suggerì Pesce a suo tempo per le cistiti?

Messaggioda Aliruna » gio mag 11, 2017 9:45 am

Io a questo punto ci vedo un fortissimo collegamento con l'intestino. Mi pare davvero l'unico grande nodo irrisolto. Se per il momento stai bene con le sei dosi, tienile costanti. E poi concentriamoci su questa grandissima sfida della regolarità intestinale.
Per riesaminare il tutto, mi faresti un elenco sintetico ma completo di tutti gli esami relativi all'intestino che hai fatto e di tutti i prodotti che hai assunto nel corso del tempo, eventualmente indicandomi anche quelli che ti sono sembrati più efficaci?

Messaggioda Giuliak » sab mag 13, 2017 3:12 pm

Ciao ragazze, grazie per l'aiuto che dimostrate di volermi dare, grazie davvero.
La stipsi è il mio cruccio da sempre, a volte mi trovo ad invidiare chi ha la diarrea perchè è una gioia che non ho mai.
Esami che ho fatto: esame del transito (8 anni fa), non ricordo esattamente il referto ma credo risultasse un transito rallentato. Ho fatto la colonscopia, sempre 8 anni fa, e risultò solo dolicocolon. Iniziai a fare esami di ogni tipo perchè avevo stipsi assurda, aria nella pancia, macchie sul viso. Dopo aver fatto vari esami scoprirono che avevo il morbo celiaco e mi dissero che la stipsi dipendeva da quello e che sarei migliorata con la dieta senza glutine. Invece la stipsi non è migliorata, forse di pochissimo, ma resta il mio problema. Andare in bagno è sempre un parto per me, devo fare sforzi disumani, sdraiarmi quasi sulla tazza per spingere le feci che il più delle volte sono palline scure e dure. Ma anche quando sono più formate devo far fatica, anzi, forse più sono feci formate e grandi più faccio fatica. Ho provato ogni tipo di rimedio, ma la maggior parte dei lassativi, anche la malva, mi da tantissima aria nella pancia (che è un altro mio grande problema ancora oggi). L'unico lassativo che mi aiuta molto è Onligol (Macrogol 4000), ma ne devo prendere almeno tre o 4 bustine al giorno e poichè trattiene acqua e va preso lontano da altri farmaci, prendendo io sei dosi di al giorno mi riesce difficile associarlo. E poi non posso prenderlo per sempre e quando lo smetto torno stitica. Ultimamente sto prendendo Aeris della Specchiasol
( http://www.specchiasol.it/it/prodotto/f ... is-capsule ) e sembra che mi aiutino un pò sia nel placare l'aria nella pancia sia per andare in bagno, ma solo nel senso che ci vado tutte le mattine, ma lo sforzo c'è sempre e la defecazione non è mai soddisfacente, come dice mia madre, "non mi pulisco mai". Se smetto di prendere le capsule di Aeris torno ad essere stitica, devo fare sempre clisterini per aiutarmi perchè ho la sensazione di dover andare in bagno ma non riesco e anche con i clisterini cambia poco, mi devo sforzare comunque e il risultato sono sempre feci caprine. Ho provato anche il clistere più grande che si vende in farmacia ma mi fa poco anche quello. Ultimamente poi spesso ho sangue sulla carta e sento che le feci grattano, mi resta poi dolore e prurito. Di solito metto una pomatina per le emorroidi. Mi avevano detto di rifare la colonscopia ma io non me la sono sentita, anche se ho spesso le paranoie che possa avere qualcosa di brutto nell'intestino.

Per quanto riguarda il fronte cistite continuo ad avere quegli strani fastidi serali. Cioè: prendo sei dosi di al giorno, bevo un litro e mezzo, anche due, di acqua al giorno, ogni tanto sento che le ultime gocce di pipì mi bruciano tanto. Però per tutto i giorno, a parte questo , sto benone. POi arriva la sera è inizia il tormento, senzazione di dover fare sempre pipì, anche appena fatta, ma poi vado in bagno e ne faccio poca. Mi resta quel fastidio proprio li dove esce la pipì, è fastdiosissimo. A volte mi sembra che se durante il giorno le ultime gocce mi irritano e bruciano, la sera ho più i fastidi che vi ho descritto, come se quell'irritazione delle ultime gocce mi restasse e innescasse poi il fastidio, come fosse una cistite sfumata, senza grandi dolori. Metto lo scaldino (che mi aiuta a non sentire quella sensazione), inizio a fare KR, faccio automassaggio, poi mi metto a letto e l'unico modo per non sentire quel fastidio e prendere sonno è mettermi pancia sotto con lo scaldino in mezzo alle gambe. Solo così, piano piano prendo sonno e al mattino quando mi sveglio è tutto passato. Fino alla sera successiva, sempre di sera, stessa ora. Non capisco proprio questa puntualtià. Sto facendo KR anche più spesso durante il giorno nella speranza che la sera non partano i fastidi ma niente da fare, alle 20.30/ 21 ricominciano.

Voglio segnalarvi una cosa che mi sta facendo pensar male.
Facendo l'automassaggio vaginale, sento con le dita degli ostacoli dentro la vagina, non so come spiegarvelo bene, ma con il pollice dalla parte alta avverto come se ci fossero delle escrescenze dure che pendono. Ne sento qualcuna anche verso il basso ma ho sempre pensato che fossero le feci che io avvertivo al tatto visto che è in corrispondenza dell'ano (non so se dico una cazzata a dire a ore 6). Quelle dall'alto (a ore 12?) non so cosa possono essere, le sento sopratutto quando faccio l'automassaggio seduta sul bidet ma le sento anche sdraiata, anche se un pò meno. Che roba è? E' normale? Mi devo preoccupare?

Altra cosa: quando faccio l'automassaggio, toccando in certi punti (forse ore 7 e ore 5) sento amplificare quella sensazione di far pipì che già ho, è come se toccassi il punto che mi da quella sensazione. Ma ragazze son tutte sensazioni così difficili da spiegare.

Ho scritto una mail a Pesce perchè ho pensato che anche se io non credo molto che sia contrattura, o almeno che non sia la causa dei miei problemi ma una conseguenza, se mi visita magari mi aiuta a capire che cosa ho. So che la lista di attesa è lunga ma intanto gli ho scritto. Pensate che debba chiamare o basta la mail per avere un appuntamento?

Grazie ragazze, sono un po preoccupata per questi sintomi ma spero che con il vostro aiuto possa arrivare a capirci qualcosa.

Messaggioda Mare73 » dom mag 14, 2017 12:56 pm

Giulia, basta fare ipotesi disastrose. Ti ripeto ancora una volta quello che già in tante e in momenti diversi ti hanno detto in tutti i modi: con tutta probabilità, il tuo è un problema di contrattura.
Non importa se tu non ti senti contratta, questo succede spessissimo: sei così abituata a questo assetto muscolare che per te è la normalità. Non importa se, facendo i kr, non senti il muscolo scendere: in realtà questo probabilmente succede non perché sia già giù, ma perché non è in grado di scendere, nemmeno quando dai il comando rilascia. E non importa nemmeno se al momento della visita con Porru la contrattura era assente: magari era un periodo/un giorno/una mezzora di particolare rilassatezza, vai a sapere.
Giulia, i segnali parlano chiaro:
Giuliak ha scritto:arriva la sera è inizia il tormento, senzazione di dover fare sempre pipì, anche appena fatta, ma poi vado in bagno e ne faccio poca. Mi resta quel fastidio proprio li dove esce la pipì, è fastdiosissimo
Giuliak ha scritto:come fosse una cistite sfumata, senza grandi dolori
Giuliak ha scritto:il più delle volte sono palline scure e dure
Tutti fastidi riconducibili a contrattura. Di notte, dormendo, i muscoli si rilassano, quindi per la prima parte del giorno stai bene, dopodiché a sera i sintomi si ripresentano. Feci spezzettate e transito difficoltoso sono ancora sintomo di contrattura: i muscoli strozzano l'intestino provocando i fenomeni che descrivi, che nel tuo caso sono particolarmente pronunciati e ostici perché l'intestino è il tuo tallone d'Achille.

Giuliak ha scritto:lo scaldino (che mi aiuta a non sentire quella sensazione)
Giuliak ha scritto:inizio a fare KR, faccio automassaggio, poi mi metto a letto e l'unico modo per non sentire quel fastidio e prendere sonno è mettermi pancia sotto con lo scaldino in mezzo alle gambe
Da capo, qui siamo di fronte a un pp contratto.

Giuliak ha scritto: niente da fare, alle 20.30/ 21 ricominciano.
Perché quello che stai facendo non è sufficiente, Giulia. C'è bisogno di fare il punto con un professionista, per questo hai fatto benissimo a prenotare da Pesce. Mi pare di capire che sia sempre meglio telefonare per fissare un appuntamento, ma per questo aspettiamo le esperte.

Messaggioda Aliruna » lun mag 15, 2017 10:14 am

La sensazione di stimolo toccando a ore 5 e 7 e tirando è dovuto al fatto che il pp è un fascio di muscoli che collegano insieme tutti gli organi della zona. Premendo, "tiri" anche la parte superiore e la solleciti.
Purtroppo al momento Pesce non prende appuntamenti e in ogni caso la sua mail non è attiva da tempo. Puoi provare a chiamare, ma temo sarà una cosa lunga. Le escrescenze interne, se le senti come pieghette, sono normali: l'interno della vagina non è perfettamente liscio. Sopra, inoltre, c'è il canale uretrale che è come una sorta di "cordone-montagnetta". Secondo me ci vorrebbe un fisioterapista che ti sblocchi l'intestino anche con dei massaggi viscerali. Pesce si concentra più sulla zona del pavimento pelvico, ma secondo me ci vorrebbe qualcuno che ti sblocchi anche l'intestino e non solo coi medicinali.

Messaggioda Giuliak » lun mag 15, 2017 11:28 am

Magari qualcuno ci riuscisse. L'intestino mi fa tribolare da sempre! Quello che sento internamente somiglia più a dei noccioli duri che ho come la sensazione sono dall'altra parte della parete, non so spiegarlo bene. Quelle che senti in corrispondenza dell'ano, quindi credo a ore 6, ho sempre pensato fossero le mie feci bloccate li. 'A quelle che sento a ore 12 non so cosa potrebbero essere. Quindi a chi potrei rivolgermi anche per l'intestino? A questo punto ci vorrebbe qualcuno che lavorasse sia sulla contrattura dell pp sia sull'intestino. Magari trovassi un fisioterapista che me lo sblocca gli farei un monumento?

Messaggioda Giuliak » mer mag 17, 2017 6:43 pm

Ragazze mi dicevato che Pesce non prende più appuntamenti? Come mai? Se così fosse c'è qualcuno bravo come lui nella contrattura e magari bravo anche per l'intestino come mi suggeriva Ariluna? Ora diguardo la lista dei medici consigliati ma credo che son tutti lontani gli altri e poi Pesce mi aveva già vista, forse per questo era meglio lui?

Messaggioda flo67 » mer mag 17, 2017 6:49 pm

Un'utente, Francescab, è riuscita a prendere appuntamento proprio in questi giorni con Pesce e ce l'ha per giugno.

Messaggioda Aliruna » gio mag 18, 2017 5:08 pm

Il dottore è tornato operativo da qualche giorno. Io però proverei a informarmi anche sulla possibilità che nella tua zona qualcuno lavori sul tuo intestino.

Messaggioda Laura69 » ven mag 26, 2017 10:30 pm

Ciao Giulia. Forse lo hai già scritto ma... che tipo di alimentazione hai? Per caso mangi poco? Hai mai provato la manna per intestino? Un'altro rimedio su di me super efficace (ma va fatto con costanza, come abitudine) è bere la sera una tazza di zenzero limone e miele. Ultima domanda: il ph urinario com'è?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Messaggioda Giuliak » lun giu 19, 2017 8:35 am

Buongiorno ragazze, ciao Laura. Per quanto riguardo la mia alimentazione, oltre al fatto che é senza glutine visto che sono celiaca, è piuttosto normale. Mangio verdure cotte e crude, frutta forse poco ma un kiwi tutte le mattina, prima di fare colazione non me lo faccio mancare. La manna l'ho provata ma come tutte le altre soluzioni mi aumenta tanto l'aria nell'intestino. Poi si, forse mi aiuta, dopo tanto patire per la pancia gonfia, a fare qualche sassolino in più. Perché di sassolino si tratta sempre, partorito con sforzi disumani!
Volevo aggiornarvi anche sul fronte cistite. Sapete che ultimamente, da mesi ormai, lamento spesso bruciore alle ultime gocce di pipì e, sempre da mesi, sono a dosaggio alto di d mannosio (6 al giorno). La sera puntuale, intorno alle 21, inizia anche la sensazione di dover fare sempre pipì. Solo la sera! Un tormento. Risolvo con tanti KR e lo scaldino tra le gambe (anche in questi giorni di gran caldo). Dopo un po' di ore io fastidi si placa e torna la sera successiva, puntuale come un orologio! Bene, questo per ricordarvi i miei sintomi. L'ultima urinocultura fatta credo due mesi fa, forse anche più, mi dava lo stesso risultato che ormai mi da da anni: staphilococco hemoliticus (scusate se lo scrivo in modo scorretto), carica maggiore di un milione e tanti leucociti. in questi ultimi giorni non ho avvertito più molti bruciori alle ultime gocce di pipì ma ho continuato ad avere ogni sera quel maledetto fastidio, quella sensazione di dover fare pipì anche appena fatta. Per questo ho iniziato a pensare "vuoi vedere che davvero si tratta solo di contrattura come dicono le ragazze? Vuoi vedere che se faccio lo stick trovo le urine perfette senza batteri a dimostrazione del fatto che i miei fastidi prescindono da essi? Così ho fatto lo stick stamattina, in totale benessere. Bene, anzi male! Ho nitriti al quadratino fucsia, leucociti ai massimi livelli, proteine al secondo quadratino. Ma neanche quando stavo male avevo uno stick così brutto! Giuro che oggi non mi aspettavo questo risultato! Sono scoraggiata! Che faccio?

Messaggioda Vln » lun giu 19, 2017 9:19 am

Vuoi provare a portare le urine al laboratorio?
La tisana meg la stai prendendo?

Messaggioda Giuliak » lun giu 19, 2017 9:56 am

Ma io posso anche portare le urine in laboratorio ma sono soldi buttati dato che viene fuori sempre la stessa cosa. A maggior ragione che lo stick mi da questi valori i batteri ci saranno e saranno sempre gli stessi. Sono tre non che sono sempre gli staphocolocchi hemoliticus. Se ritenete necessario le portò in laboratorio.
Le tisane non le sto prendendo perché non sto male, quelle di solito le prendo quando sono in fase acuta. Devo prenderle? Arriverà un giorno in cui avrò le urine pulite ?

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio