la storia di zuzu

Re: la storia di zuzu

Messaggioda flo67 » mar apr 11, 2017 10:51 am

Gli inizi sono sempre duri zuzu, è normale anche se iper faticoso. Ma qui tutti noi ti diamo la carica per andare avanti!!!! Forza!!!! :pugile:
E poi ti posso dare un consiglio scemo? Non pensare a domani, pensa a oggi a quello che puoi oggi, al momento presente. Il tempo volerà più in fretta e questo momento transitorio sarà passato. La sera al ritorno invece coccolati tantissimo, con bagni caldi e strecting.

Messaggioda Mare73 » mar apr 11, 2017 12:18 pm

Riguardo agli etti che non sloggiano, dai tempo al tempo: quelli si affezionano, è normale... :roll:
E non vederla solo in termini di quanto perdi: fare movimento rassoda, che è un punto fondamentale, migliora la circolazione e fa rilasciare serotonina, l'ormone del buonumore.
Forza, che vai bene.

Messaggioda Laulaura » mer apr 12, 2017 10:28 am

Ciao zuzu, ho letto un pó di te in questi ultimi tempi! Allora...patata a mille: sei in buona compagnia! Anche io fra lunedì e ieri sono stata così e così...sarà che lunedì ho guidato per 4 ore, sarà che poi ho avuto un corso di otto ore e sono stata seduta e concentrata, sarà che non sono stata diligente lunedì con esercizi e massaggio (solo scaldino e letto), ieri dolore diffuso, stimolo continuo...però poi ieri sera stretching e massaggio (esterno)...lo so che i massaggi interni sono super-efficaci ma già un massaggio esterno, almeno per me, ha il potere di farmi proprio smollare le zone dure! Pigio e faccio cerchi...massaggio l'interno cosce, respiro e respiro di diaframma, il tutto con luce soffusa e nessuno che mi interrompa (nonostante il mio compagno venga sorridente a dirmi: faccio io?! Lui è addetto solo ai piriformi). Con una pallina di spugna si può anche massaggiare l'esterno da vestite...lo dico perché leggo che con il massaggio interno hai fastidio. Ora non sono la massima esperta ma già Mare mi disse di fare cerchi e pigini all'esterno e funzionava, poi la Pellizzone mi ha fatto un tutorial completo! Oggi sto meglio. Ieri nonostante i disturbi ho comunque camminato...e qui veniamo al discorso peso. Non andare in fissa! Pesati una volta a settimana, cammina più che puoi e segui tutti i consigli delle altre. Un etto in più, uno in meno non fanno la differenza! Approfitto inoltre della tua storia per parlare di somatoline...medicinale, come hai detto tu! Ne parlo da consumatrice e da farmacista. Allora, è il farmaco a tutti gli effetti. Funziona? Sì, funziona ma ricordati che va applicata con costanza, non una tantum dall'estetista. Il massaggio lo puoi fare tu stessa. Essendo un'emulsione densa ti assicuro che ce ne vuole per farla assorbire quindi massaggerai tu stessa almeno 5-10 minuti per coscia. Parti dal basso, sempre, e risali circolarmente verso l'alto. Se l 'hai già comprata segui le istruzioni e non fare più di due confezioni da 30 o due tubi erogatori di seguito. Sappi inoltre che funziona nel momento in cui tu la usi...non ha un effetto prolungato nel tempo! Quando finirai le due confezioni, tempo un mesetto e la cellulite riapparirà! Inoltre non è una crema cosmetica, ma medicinale. Resta un prodotto locale ma c'è sempre una piccola quota che può essere assorbita. Personalmente dico che a me ha provocato diarrea per le prime applicazioni, un po' di agitazione ma poi tutto è rientrato. Ho fatto due confezioni perché nella nostra parafarmacia ha un prezzo a cui non resisti (39 in offerta...il prezzo pieno è 58€!) ma quest'anno niente somatoline! Cercherò di fare degli impacchi fatti in casa che avevano funzionato bene ma che non mi avevano dato alcun problema. Questo non per allarmarti, tante donne la usano ma solo per dire di non prenderla sottogamba e di non fare un massaggio così una tantum...il prodotto è di sicuro il più efficace in commercio ma seguendo per bene le istruzioni! In bocca al lupo per il lavoro, fai finta che non ci sia nessuno a guardarti. Pure da me ogni tanto passa il direttore, io lo saluto ciao ciao e lui pensa ad altro...poi ovvio ogni inizio è difficoltoso! Ma vedrai che andrà bene!

Messaggioda zuzu » sab apr 15, 2017 6:41 pm

Grazie ragazze per il sostegno. Finalmente ho archiviato un' altra settimana di lavoro, e soprattutto sono sopravvissuta a 2 giorno senza il collega che affianco. Sono stata controllata a vista, peggio di quando c'è lui, ma sono ancora qui.
Mi sono accorta che l' altra volta non ho risposto a tutto. Per quel che riguarda il diario minzionale, anche quando facevo 100 ml avevo lo stimolo. Io faccio sempre pipi sotto stimolo, certo quando la facevo più ravvicinata magari lo stimolo non era al massimo livello, un po' potevo resistere, ma c' era sempre.
Lavoro: Siamo tutti appollaiati in una sala riunione con un tavolo grande che occupiamo in 8/10 persone, a seconda dei giorni e stiamo praticamente pelle a pelle(del braccio) con il vicino di posto. Questi 2 giorni che la persona che affianco non era in ferie, casualmente si è posizionato li un' altro ragazzo che ogni 3x2 guardava il mio schermo e riferiva via whatsapp al responsabile(che ha 27 anni) cosa facevo. Se ne è accorta anche la collega che siede di fronte a me. Fare i propri cavoli per più di 5 secondi con il proprio cellulare non è possibile con loro. La prossima settimana pare che sia quasi certo che ci trasferiamo alla sede di via Tiburtina, per cui andiamo proprio nella tana del lupo. Ma ci penserò a tempo debito.
La patata mi ha fatto vedere le stelle anche questa settimana, tanto che mi sono decisa a fare uno stick vaginale(dopo vi racconto), mi stava venendo la paranoia di avere un infezione, la mente viaggiava a mille. Poi una sera, tornata dall' ufficio mi sono seduta una mezz' oretta senza mutande e a gambe larghe sulla poltrona a giocare con il cellulare per scaricarmi un po' prima della doccia e prima di cena, e forse mi sono rilassata tutta, perchè dal giorno dopo i fastidi hanno iniziato a diminuire. Non posso dire che non sento nulla, ma la situazione va migliorando. Mi sembrava di essere tornata indietro con il tempo, a luglio/agosto dell' anno scorso che stavo malissimo e aspettavo settembre per prendere un appuntamento con pesce. Ho pensato che questi 6 mesi di cura sono stati inutili, stavo veramente malissimo. Ok una ricaduta, ma cosi no.... sono stata male come non mai.
Stick vaginale: l' ho fatto e il risultato mi è sembrato tra il ph normale e per metà un punto di colore sopra. L'ho inserito, l' ho fatto ruotare internamente e poi l' ho estratto per vedere. MI chiedevo quando la punta si sarebbe colorata, e perchè ci fosse quel cerchietto giallo attaccato li. Poi ho capito che forse quello era il rilevatore del ph e non la punta che in effetti non cambiava colore. Quando ho realizzato ho iniziato a guardare lei e mi sembrava per metà del colore ok, e per metà più scuro. E più passava il tempo e più scuriva. Mi sono sentita una vera polla, ma almeno mi ha tranquillizzato dall' idea di avere un' infezione.
Mi ero ripromessa di fare stick urine questa mattina, che non andavo di fretta e soprattutto la mattina è l' unica volta della giornata che la pipì resta dentro di me per 4 ore. Ma ovviamente ho rimosso dalla testa questo pensiero, e mi sono ricordata solo ora. Vediamo se tra domani o dopo domani riesco, Altrimenti rimando al prossimo fine settimana.
Credo che questa volta ho scritto tutto, intanto buona pasqua.

Messaggioda zuzu » sab apr 15, 2017 6:48 pm

No, ho fatto invia messaggio e mi sono ricordata di voler rispondere ad un' altra cosa: somatoline.
Non ho intenzione di fare cicli lunghi, ma vorrei farla per vedermi meglio. Soffro tanto a vedermi così piena di cellulite e con i vestiti che non mi entrano più. Questa settimana avevo perso 400 gr, ma ho visto che 300 gr li devo aver ripreso. Però sono scesa sotto i 65 kg, e questo mi ha fatto piacere.
Devo solo trovare il giorno di ispirazione per iniziare, appena mi sentirò un po' più libera dal peso del lavoro. Comunque se vuoi darmi i dettagli degli impacchi casalinghi, li valuto.

Un' altra cosa, nonostante i colleghi appiccicati, la posizione con la gamba stile uomo la faccio. Al massimo do una ginocchiata a qualcuno.

Messaggioda Aliruna » mer apr 19, 2017 9:32 am

E perché non darla a quella spia antipatica che ti controlla? Tieni duro e non demordere. Le cure non sono mai inutili, al massimo si correggono capendo cosa non sia efficace. È comunque un passo verso la guarigione. :flower:

Messaggioda Laulaura » sab apr 22, 2017 8:08 pm

zuzu ha scritto:No, ho fatto invia messaggio e mi sono ricordata di voler rispondere ad un' altra cosa: somatoline.
Non ho intenzione di fare cicli lunghi, ma vorrei farla per vedermi meglio. Soffro tanto a vedermi così piena di cellulite e con i vestiti che non mi entrano più. Questa settimana avevo perso 400 gr, ma ho visto che 300 gr li devo aver ripreso. Però sono scesa sotto i 65 kg, e questo mi ha fatto piacere.
Devo solo trovare il giorno di ispirazione per iniziare, appena mi sentirò un po' più libera dal peso del lavoro. Comunque se vuoi darmi i dettagli degli impacchi casalinghi, li valuto.

Lunghi no, ma almeno una confezione da 30 la devi fare, altrimenti rischi di non vedere risultati e di deprimerti ancora di più!

Impacchi casalinghi:
cacao amaro: 2 cucchiai
fondi di caffè: 2-3
sale grosso (meglio quello rosa): 2 cucchiaini
tè nero: due bustine in una tazza di acqua

Oli essenziali (facoltativi): cipresso, 1 goccia
ginepro, 1 goccia

Mescolare cacao, fondi di caffè, sale ed aggiungere l'infusione di tè ancora calda fino ad ottenere una consistenza densa. Mettere sulla parte interessata (in doccia o in vasca da bagno perchè un pò cola) e fissare tutto con la pellicola. Tenere per un'ora e poi sciacquare. Da fare almeno una volta a settimana.
Di sicuro l'applicazione di somatoline è più pratica!!! :fifi: :fifi: :fifi:

Messaggioda LisaBetta » lun apr 24, 2017 12:21 pm

Zu perdonami per questa "invasione"... Laura, vorrei chiederti due cose su Somatoline, posso mandarti una mail? Grazie!
:ciao:

Messaggioda zuzu » mer apr 26, 2017 1:42 pm

Ciao,
passo per aggiornarvi velocemente. Con il lavoro ci hanno trasferito nella sede più lontana. Ora stiamo più larghi come posti, ma non c'è molto per passeggiare. L' ambientazione è dura, ma cerco di andare avanti e di cercare comunque qualcosa di positivo. Anche se devo ammettere che ho avuto colloghi più simpatici.
Lato patata: mi è finito oggi il ciclo e sto bene, nel senso che non ho fastidi, ma non faccio da tempo l' automassaggio. Prendo solo i farmaci e nulla più. Voglio fare più attenzione se i periodi che mi da un fastidio a 1000 è legato all' ovulazione e ad una mia maggior sensibilità di oscillazione umorale, che fa volare tutto verso le stelle.
Con gli etti, salgono e scendono, ma almeno non salgo sopra certi kg. Ho comprato la confezione da 30 bustine di somatoline, e per ora sono costante, attendo risultati.

Messaggioda zuzu » lun mag 01, 2017 9:49 pm

..ho deciso, lascio il neuraben per longlife B12. Questa sera l' ho ordinato in farmacia. Io non mi trovavo con il neuraben, a pranzo mi ricordavo dopo un po' di prenderlo, e l' abbinamento a colazione e a cena mi dava la sensazione che assorbissi molto più lentamente l' etinerv. Non sentivo più l' odore caratteristico quando facevo pipi. E soprattutto non ho notato cambiamenti nel mio stato, per cui ho deciso di provare quest' altra strada.

Messaggioda Vln » lun mag 01, 2017 11:45 pm

Ciao zuzu,
Bene, facci sapere come ti trovi. Io la prendo quella della longlife e mi trovo molto bene, mi raccomando falla sciogliere sotto la lingua.

Sicuramente l'ovulazione incide tanto sui fastidi, anche io sento un cambiamento negativo in quei giorni.

Come va con somatoline e gli etti in più?

Messaggioda zuzu » mer mag 03, 2017 11:36 am

Il longlife lo inizio domani, poi vi aggiorno se vedo differenze rispetto a prima. Solo una cosa: c'è un momento migliore per prenderlo? A stomaco vuoto o pieno, lontano dai pasti, .... o altro.
Somatoline l'ho iniziato da circa 1 settimana e lo stò mettendo a giorni alterni, ma forse sarebbe meglio tutti i giorni.
Per i kg, oscillo con gli etti su e giù i 65 kg. Non riesco a dare lo scossone che mi porta giù parecchio.
Una cosa che volevo chiedervi, e che noto da quando ho ripreso a lavorare, e che la mattina prima di uscire di casa, passo circa 15 minuti sulla tazza a svuotare la vescica. Faccio la pipi, poi a distanza di pochi secondi ne faccio altra, ma non un goccetto, proprio un po'. Se esco prima di essere sicura di aver eliminato tutto, arrivo dopo 40 minuti di guida(se sono fortunata), che devo andare con urgenza al bagno. Come mai?
Un' altra cosa che ci tenevo a dirvi e che vi leggo, vorrei scrivervi quando il forum è chiuso e quando è aperto, mi scordo cosa volevo dirvi o riesco a rubare solo 5 minuti qui in ufficio e non riesco a fare molto, ma vi penso sempre.

Messaggioda LisaBetta » mer mag 03, 2017 12:58 pm

Ciao Zu! :love1:
Longlife sono compresse sublinguali, vengono assorbite tramite i capillari quindi è indifferente quando le assumi, non passano per lo stomaco.
Io ne prendevo però 2 per volta, perché il dosaggio da loro "consigliato" è davvero scarso nel caso delle nostre patologie (e anche così mi sono trovata meglio col Dobetin).
Ti invito comunque a controllarlo nel tempo per poterti regolare meglio!

zuzu ha scritto: la mattina prima di uscire di casa, passo circa 15 minuti sulla tazza a svuotare la vescica

Potrebbe essere, come insegna Pesce, che una pipì a lungo trattenuta (se non ti alzi di notte) poi sia meno "funzionale" nel senso che la vescica non riesce a svuotarsi bene, completamente e subito. Non è patologico, ho chiesto al Prof., è un meccanismo fisiologico.

zuzu ha scritto:arrivo dopo 40 minuti di guida(se sono fortunata), che devo andare con urgenza al bagno

Con cosa fai colazione? Probabilmente perché reintroduci liquidi dopo il riposo notturno e quindi.... ppsss....pppssss....... :lol:

Messaggioda zuzu » mer mag 03, 2017 1:09 pm

Quando dici 2 per volta, intendi che non la spezzi come indicato, ma ne predi 1 intera al giorno (o prendevi, ora hai diminuito o smesso?). ? Mi piace l' idea che non passano per lo stomaco, mi danno l' idea che siano più dirette e facciano meno male.

Messaggioda Frens » mer mag 03, 2017 1:27 pm

Ciao zuzu, a me succede spesso di andare in bagno di più e spesso di mattina, penso perchè la circolazione si riattiva, oltre al fatto che come diceva Lisa, dipende anche da cosa si beve a colazione.
A me capita spesso di dover andare in bagno 1 ora dopo il risveglio (e quindi dopo la pipì), e di non aver bevuto molto, mio marito non mi credeva, poi una volta in viaggio ho usato la lady-p con il wc portatile, e ha visto quanta pipì ho fatto pur avendo bevuto relativamente poco. :oops: :lol:

Messaggioda Laulaura » mer mag 03, 2017 9:57 pm

Zuzu, @somatoline: attieniti alle dosi, fai un bel massaggio e dopo due settimane potresti già avere dei risultati, una settimana è poco e ti assicuro che il massaggio fa molto.
@b12, il neuraben ha una dose di b12 di 500 microgrammi, la b12 di longlife solo 25, però non passando dallo stomaco e dal fegato è immediatamente disponibile. In genere sulle confezioni consigliano di prenderla ai pasti. Io inizierei con la mezza dose, poi valuta da te se aumentare con una e così via. Hai un dosaggio di b12 (esami del sangue) per capire a che livello è?
Anche io lavoro abbastanza lontano da dove abito e anche io la mattina faccio molta pipì. La prima pipi dura anche 5-10 minuti...perché con il rivotril non mi sveglio più la notte e prima di andare a letto bevo. Poi latte più bicchiere di acqua e magnesio quindi altra pipi prima di uscire e quando arrivo. Le volte in cui passano più ore e non vado in bagno...mi preoccupo :--P e bevo... :fifi:
Forza Zuzu... :love1:

Messaggioda LisaBetta » sab mag 06, 2017 12:33 pm

zuzu ha scritto:Quando dici 2 per volta, intendi che non la spezzi come indicato, ma ne predi 1 intera al giorno (o prendevi, ora hai diminuito o smesso?).

Intendo che ne prendo due INTERE assieme.
Nonostante questo, pur avendole prese per mesi, c'è stato poco incremento (verificato dalle analisi).

Adesso le ho tolte perché Pesce mi ha dato le iniezioni di Dobetin.
Nelle ultime analisi, nonostante le abbia deliberatamente fatte ad 1 mese dall'ultima iniezione e pronta eventualmente a rifarle per confronto al termine di un nuovo ciclo di iniezioni, il valore era quasi al massimo del range.
Quindi, per quanto mi riguarda, per il momento proseguo così.

Messaggioda zuzu » mer mag 10, 2017 9:11 am

ok, per le punture mi preparo psicologicamente per il prossimo controllo, che sicuramente non potrò scappare da loro di nuovo.
Magari proverò anche a farmela da sola, o farò provare l' ebbrezza a mio marito che non le ha mai fatte.
Per la b12, dopo averla messa in bocca sotto la lingua, è normale che si squagli e che si abbia la sensazione che si sposti sopra la lingua e si assorba come una caramella? Ho iniziato con una pasticca intera, ma è presto per dire come va. Per ora l' unica differenza che vedo è che risento la puzza di asparagi nella pipi dell' etinerv. Cosa che era quasi sparita con il neuraben.
Per la pipì da circa 15 minuti della mattina, mi sono resa conto che è una cosa generalizzata sempre, solo che la mattina con il pensiero che devo guidare per lungo tratto, prima di trovare un bagno, mi sale l' ansia e la sento di più. Se me ne tengo un pochino, quando arrivo in uficio la faccio trasparente.Se poi fa anche freddo, lo stimolo è a 1000. Nel resto della giornata ci faccio meno caso, perchè se mi riscappa dopo 2 minuti, so che ho il bagno a portata di mano, e poi resisto. La sento, ma non è urgentissima.
Mi sono ripromessa per sabato di fare il mio primo stick urine, dato che la mattina è l' unico momento che sicuramente le urine restano dentro di me per 4 ore minimo, e durante la settimana vado troppo di fretta. Speriamo solo di ricordarmi di mettere in bagno il bicchiere per memo. Se lo faccio, lo vedrò e mi ricorderò di raccoglierle.

Messaggioda LisaBetta » mer mag 10, 2017 10:13 am

zuzu ha scritto:per le punture ... Magari proverò anche a farmela da sola, o farò provare l' ebbrezza a mio marito...

Se ci riesci sarai per sempre il mio mito, ma ti consiglio di trovare una persona "esterna".
zuzu ha scritto: è normale che si squagli e che si abbia la sensazione che si sposti

Sì direi di sì, poi con la saliva va da tutte le parti, ma l'importante è tenerla sotto per quanto possibile.
zuzu ha scritto:risento la puzza di asparagi nella pipi dell' etinerv

Consolati, anche Oxiton puzza uguale! :lol:

Per il discorso pipì sottoscrivo in pieno. Se so che ho un bagno a disposizione resisto molto di più. Se devo fare un viaggio o rimanere a lungo dove so che non troverò un wc molto facilmente è la fiiiine....
Del resto anche nelle "norme comportamentali" che distribuisce Pesce c'è scritto di svuotare la vescica a titolo preventivo "qualora sia impossibile/imbarazzante farlo successivamente".
Mi sono anche comprata quel "fregno" che serve per fare pipì in piedi, che alle brutte è una via d'uscita.
A presto! Buona giornata!

Messaggioda flo67 » mer mag 10, 2017 6:47 pm

LisaBetta ha scritto:quel "fregno"

:lol:
essendo il marito della....ehm consorte, non potevi trovarle nome migliore :grin:

PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia