da Deida » ven mar 17, 2017 11:06 pm
Ciao ragazze.
In certi momenti mi sento normale, come se non avessi mai avuto nulla, è una sensazione bellissima. Poi basta una postura errata o un pensiero negativo ed ecco che mi "risento" la patata, nel senso che le labbra, grandi o piccole che siano, cominciano a fare sentire la loro presenza. Penso poi alle altre parti del corpo, ad un braccio per esempio, che non manifesta la sua presenza, è la, fa il suo dovere, risponde ai comandi, senza farsi sentire. Insomma le parti del corpo che stanno bene non dovrebbero farsi sentire. Il famoso silenzio intimo.
Ho parlato con una collega della mia situazione. Sostiene che io mi stia auto-punendo, infliggendomi troppe restrizioni e che dovrei fare quello che mi va di fare... sport, indossare i tacchi, ballare, avere rapporti. Ma io non lo so, non mi sento ancora pronta. È come quando chiedo a Pesce il permesso di fare le cose e lui me lo nega, mente la fisioterapista sostiene che io debba fare tutto quello che mi fa stare bene. Io sento di seguire il consiglio di Pesce, Perchè è da troppo che cura queste cose e aspetto il suo "via libera" per tornare a vivere.
Sto leggendo alcune storie, per capire chi ci è già passato, come ha fatto a ritornare alla vita pre-vulvodinia. Sto leggendo alcuni consigli sul non trattenere la pipì che avete dato in altre storie, Perchè la contrattura della vescica infiamma i nervi. penso a come sia stato decisivo per me imparare a fare subito pipì, ovunque fossi, senza rimandare.
Ripenso a tutte le volte che percorrevo in auto il tratto Roma-Bari e trattenevo La pipì per non imporre agli altri passeggeri una sosta. Ripenso ai bruciori che mi costringevano a stare a casa e a prendere i mannosio una volta arrivata a destinazione.
Adesso viaggio solo in treno, che ha più di una toilette, che può permettermi di alzarmi e passeggiare, senza fare continua pressione sui glutei.
Chissene di tornare in auto.
Penso che non ho ancora imparato a gestire La pupù. E a quanto potrebbe essere fondamentale imparare a non trattenerla. Purtroppo al lavoro io non riesco a farla. Mi vergogno, ho un blocco, mi fa schifo, non lo so, ma non riesco. Sto tentando di posticipare l'assunzione di magnesio, kiwi, fermenti (insomma di quelle cose che mi aiutano a contrastare il laroxil) al pomeriggio, in modo da farmi venire lo stimolo una volta rientrata dal lavoro, dato che la mattina proprio non se ne parla.
Un abbraccio, menomale che ci siete voi, vi posso scrivere Tutto senza tabù.