la storia di zuzu

Re: la storia di zuzu

Messaggioda signo » mer mar 15, 2017 12:43 pm

Potreste allenare entrambe l'ingresso con un Dildo, piano piano andrà sempre meglio e sparirà anche il male.

Messaggioda zuzu » mer mar 15, 2017 1:03 pm

Io però il dolore ce l' ho proprio se vado a premere l' entrata in basso, e mi f partire il dolore fino all' alto. Se invece sono di passaggio il bruciore è lievissimo. Riesco ad inserire anche i 2 pollici senza problemi, l' ho fatto proprio lunedì. Solo che poi ho deciso di premere ripetutamente la parte dolente e ora sono ancora piena di bruciore, che ieri era prurito.

Messaggioda LisaBetta » mer mar 15, 2017 1:04 pm

Sì, Signo, hai ovviamente ragione e ci ho anche pensato.. a parte che non saprei come giustificare la presenza dell' "attrezzo" in casa :lol:
A parte tutto, sono in attesa che la ginecologa mi dia un appuntamento (è in maternità da una vita) perché vorrei essere sicura che sia tutto sotto controllo da quel punto di vista.
In realtà la mia contrattura stringe molto più in alto, la avverto proprio, ma è molto in profondità e ci arrivo malamente...
Scusa Zu l'intromissione, torno a cuccia! :ciao:

Messaggioda zuzu » mer mar 15, 2017 1:14 pm

Figurati, intromettiti quanto vuoi. :love1:

Messaggioda Cri73 » mer mar 22, 2017 3:44 pm

Ciao Zuzu,
Come va ? Anche io ho gli stessi problemi con i massaggi ! Al momento quando li faccio non sento un grosso bruciore ma nel giro di un'ora comincia e va anche avanti nei giorni successivi per cui ho molta paura nel farli perché penso di peggiorare la situazione.
So che qui sul forum si insiste tanto su questo aspetto ma è anche vero che ognuna di noi è diversa.
Un bacione

Messaggioda zuzu » lun mar 27, 2017 4:31 pm

Ciao Cri,
i massaggi in questi giorni non li sto facendo perchè ho il ciclo, ma li avevo sospesi da un po' di giorni perchè dopo i primi 2 dove era andato tutto bene, lieve bruciore scomparso velocemente al terzo (facendoli a giorni alterni e spingendo sul senso di anello che stringe la mia entrata), si era scatenato un bruciore che non mi ha lasciato per giorni per cui mi sono demoralizzata e ho smesso.
La scorsa settimana mi era preso veramente male: Il lunedì mattina mi sono svegliata abbastanza bene, poi nel corso della mattinata mi è iniziato una nevralgia sul lato sx del viso, inizialmente sentivo dolore se mi sfioravo i capelli o la testa e alla fine della giornata mi era scesa fino al collo. Li mi sono demoralizzata tantissimo, perchè sono tornata indietro ad un anno e mezzo fa, quando ho combattuto per 20 giorni contro una nevralgia con una pomata gengivale, sciacqui con acqua ossigenata e tachipirina . Il dentista non mi ha voluto dare l’ antibiotico(per fortuna), perché per lui l’ altra strada era più lunga, ma percorribile e sicuramente faceva meno male all’ organismo. Ho dormito e viaggiato in macchina con la tachipirina e l’ acqua vicinissimo a me, con il terrore di sentire il dolore e non avere i mezzi per fermarlo accanto a me.
Ho pensato che si stava ripresentando la stessa situazione e che già ora sto prendendo tante medicine, e che se dovevo aggiungere anche la tachipirina non sapevo proprio dove metterla. Avrei voluto buttare tutti i farmaci, a volte mi pesa proprio tanto questa cura, nella sua lentezza mi stressa.
La mattina dopo il dolore era ridotto, ma non passato. Ho pensato che il laroxyl avesse agito anche su lui, e dopo qualche altro giorno è sparito.
Però voglio leggere bene la storia di VLN perché sarei fortemente tentata di lasciare il neuraben che mi ha dato pesce e prendere l’ integratore che prende lei per la B12.
Volevo iniziare anche a fare dei massaggi per la cellulite, perché oltre all’ aumento di peso che non riesco proprio ad accettare, c’è anche l’ aumento della cellulite che non accetto e parlando con una ragazza che fa l’ estetista che ho conosciuto da poco, massaggi e somatoline combinati possono fare qualcosa. Mi chiedevo, visto che laroxyl incide anche sulla cellulite, somatoline(medicinale) è controindicato o posso usarlo tranquillamente?
Inoltre ho tenuto il diario minzionale per circa 2 settimane, e mi sono accorta che faccio moltissime volte pipi. Ho comprato gli stick urinari e quelli per il ph vaginale. Appena possibile misuro tutto.

Messaggioda Vln » mar mar 28, 2017 10:54 am

Ciao cara zuzu,
Mi dispiace sentirti giù. Ti capisco, credimi.

Allora per la questione chili in più: ovviamente starai mangiando bene, per bene intendo verdura senza troppo olio, cerelai, specialmente integrali, proteine magre e tanta roba cruda.
I miei consigli sono cavolate, ma magari ti aiutano:
- mangia l'insalata (con insalata intendo il piatto di verdura cruda) prima di qualsiasi altra cosa, sia a pranzo che a cena, vedrai che il piatto principale lo mangerai con molta meno fame e quindi ne prenderai di meno.
- per gli attacchi di fame frutta fresca e secca
- compra lo zenzero disidratato e quando hai fame mangia quello, te la fa passare
- fai sempre le scale, sempre, ovunque, non ci pensare manco all'ascensore, fai conto che non l'hanno ancora inventato.
- vai o torna dal lavoro a piedi, se il percorso è impraticabile o troppo lungo fai solo un pezzo a piedi, quello più fattibile
- a volte io penso di avere fame e invece è sete, magari è così anche per te
- i dolci sono un cruccio, perché è impossibile rinunciarci del tutto: scegli sempre cose a basso contenuto di grassi e cerca di limitarli alle giornate in cui sei stata superbrava

Ti capisco per questo problema, come per la cellulite. Ma vedrai che perderai quello che hai preso. Tranquilla. Ah, a proposito Ros dice che secondo lei somatoline agisce a livello locale e che quindi non ci sono problemi con il laroxyl.

Per la questione diario minzionale: tante volte quante? Ce lo copieresti? Non tutto, magari due o tre giorni.

B12: io prendo un integratore della longlife di sola b12 e in più etinerv. Prendo la b12 da sempre in quanto sono vegana e questa vitamina non è presente nel mondo vegetale. Pesce dice che dato che già prendo questa e funziona non c'è bisogno di altro. Però non è stata una sua scelta, io già la prendevo prima di incontrarlo.

Tranquilla zuzu cara, so che adesso sembra tutto una merda, e forse un po' lo è, ma le cose cambiano e noi le faremo andare per il verso giusto. Non sei sola. Lo facciamo tutte insieme. :baci: :baci:

Messaggioda zuzu » mer mar 29, 2017 12:49 pm

Grazie Vln, ma mi più mi addentro nella tua storia e leggo in te una positività già all' inizio nell' approcciarti al problema che io non ho.
Comunque proverò ad integrare i tuoi consigli sul cibo a quelli che già applico, e proverò a scordarmi l' ascensore di casa. Da mia mamma ci sono solo le scale per cui non si pone il problema, ma a casa mia ho quel bell' ascensore nuovo che mi chiama fino al 4 piano.... proverò a resistergli.
Ok per somatoline, riprenderò(l' avevo comprato e usato solo 2 sere). Per i massaggi anticellulite mi sa che mi tocca saltarli, ieri ho fatto un colloqui e se tutto va bene, lunedì dovrei riprendere a lavorare. Sono in attesa di una risposta, ma se fosse, ottimo per il riprendere dato che sono a casa ferma da 1 anno preciso, male perchè è diametralmente all' altro capo di Roma, devo attraversare metà raccordo per arrivarci e poi essendo esterna non ho il diritto a parcheggiare dentro, per cui dovrei trovare un posto su strada, in un punto affollato da società e la cosa non sarà facile. Però ho deciso di affrontare un problema per volta: riprendere a lavorare ora la mia priorità, anche con la mia attuale soc. visto che per ora non si trova nulla, almeno scampo il pericolo licenziamento, poi il problema ferie e permessi scalati ingiustamente lo affronterò a tempo debito. Gli inizi sono sempre duri per me, ma poi mi adeguo e spero che con l' arrivo della primavera e poi dell' estate io possa stare meglio con l' antipaticona(la patata per tutti voi, l' antipaticona per me) e che magari esca una nuova opportunità lavorativa migliore.
Etinerv :fish: l' ha dato anche a me insieme al laroxyl, ma mi ha ridotto il dosaggio di questo quando gli ho detto che sono ingrassata e per compensare mi ha aggiunto il neuraben dato che ho rifiutato le punture(che poi che nesso c'è tra il laroxyl e la B12?) , forse perchè ho ancora dolori ai rapporti e quindi dobbiamo ancora lavorare sull' aspetto enurologico, nonostante a contrattura io stia messa bene dall' inizio per questo pensavo di sostituire il neuraben con la B12 che prendi tu. Prima lo si poteva contattare via mail per una domanda del genere ed era più comodo, ora per chiederglielo devo aspettare il controllo a fine giugno.
Ecco il mio diario(spero sia leggibile, non mi si incolla meglio):

Frequenza Data e ora Volume in ml Disturbo Sensazione di svuotamento Intensità del flusso Stimolo liquidi assunti
prima pipì della mattina 15/02/2017 ore 9:45 280/290 leggero bruciore durante la minzione e dopo si molto inteso si
2 ore 15/02/2017 ore 11:45 80/90 nessuno durante, bruciore dopo si normale si latte 250 ml + 1/2 bicchiere di acqua
25 minuti 15/02/2017 ore 12:29 10 sensazione di dover rilassare la pancia si normale si niente
1 ora 15/02/2017 ore 13:23 30/40 sensazione di dover rilassare la pancia, ma meno rispetto a prima si normale si, poco niente
1,30 ora 15/02/2017 ore 14:50 100 nessuno no normale si, urgente/medio 4 bicchieri acqua uliveto
1,15 ora 15/02/2017 ore 16:05 180 nessuno si normale si nessuno
1,2 ora 15/12/17 ore 17:26 100 nessuno si normale si nessuno

prima pipì della mattina 06/03/2017 ore 10.04 420 nessuna si molto inteso si
06/03/2017 ore 13.17 100 normale latte 250 ml + 1/2 bicchiere di acqua
06/03/2017 ore 15.08 100 normale 3/4 bicchieri di acqua a pranzo
06/03/2017 ore 16.10 90 normale
06/03/2017 ore 17.12 100 normale
06/03/2017 ore 17.46 80 normale
06/03/2017 ore 18.29 80 normale
06/03/2017 ore 18.47 20 scarso
06/03/2017 ore 23.28 100 normale

prima pipì della mattina 08/03/2017 ore 9.26 300 nessuna si molto inteso si
08/03/2017 ore 10.05 (cacca) 20 normale latte 250 ml + 1/2 bicchiere di acqua
08/03/2017 ore 11.30 (cacca) 110 normale
08/03/2017 ore 13.14 110 solita sensazione di un goccetto che rimane dentro normale
08/03/2017 ore 14.41 140 solita sensazione di un goccetto che rimane dentro normale 2/3 bicchieri di acqua
08/03/2017 ore 15.39 180 solita sensazione di un goccetto che rimane dentro normale
08/03/2017 ore 16.14 40 normale 1 bicchiere di acqua
08/03/2017 ore 17.12 100 normale
08/03/2017 ore 17.59 (dopo automassaggio) 100 normale
08/03/2017 ore 18.15 10
08/03/2017 ore 18.53 100
08/03/2017 ore ???? ero furori casa e non ho potuto misurarla, comunque tanta dopo cena.

Messaggioda zuzu » mer mar 29, 2017 3:41 pm

E' ufficiale domani si riprende a lavorare. Domani starò a mille, mi devo ricordare di respirare con la pancia e fare tanti KR mentre qualcuno mi spiegherà il funzionamento del sistema, mi assegnerà un utenza provvisoria e mi mollerà la prima patata bollente! AAAAAAAAAAAAAhhhhhhhhhhhhhhhhh(urlo scarica stress).

Messaggioda LisaBetta » mer mar 29, 2017 5:02 pm

Zu ora te lo dico... mi piace un sacco come sei sempre in movimento e propositiva.... tu forse non ti vedrai così ma traspare!
Certo sta cosa del lavoro è una rottura... ma purtroppo bisogna farlo... io pure vorrei mettermi part-time... poi mi faccio due conti e no... nun se po fà! :ss
Per il discorso B12 io anche prendo le pasticchine della Longlife (le prendo da anni). Pesce mi ha dato comunque le iniezioni di Dobetin perché a lui interessa la "schicchera" che l'alto dosaggio da ai nervi.... infatti se leggi certe testimonianze in molte riferiscono che addirittura pochi minuti dopo la somministrazione passavano bruciore e prurito. Poi se vogliamo pensare sia una reazione esclusivamente psicologica... sticazzi :mrgreen: intanto passa.........
Non ricordo, perché non potevi fare le iniezioni?
Per il diario minzionale, non sono molto esperta, ma mi pare di capire che introduci liquidi solo la mattina (forse ho interpretato male) e a volte tutto consecutivamente (250 ml di latte e IN PIU' 1/2 bicchieri di acqua), oppure 2/4 bicchieri di acqua tutti assieme. E' ovvio che così poi ti venga la pisciarella, perché la vescica si riempie velocemente e ti viene l'urgenza. Lo dico non per rimproverarti ma perché lo faccio anche io a volte ed è sbagliato.
L'ideale è tenere a portata una bottiglia e berne qualche sorso ogni tanto, cosa che sicuramente fa meglio anche all'idratazione. Poi se ho detto fregnacce le moderatrici mi cazzieranno... :shock:
:ciao:

Messaggioda zuzu » mer mar 29, 2017 5:20 pm

Lisabetta, io non mi vedo troppo in movimento se non di mente, con quella viaggio molto.
Le punture non le voglio fare io per scelta, mi stressa trovare qualcuno che me le faccia(soprattutto se dolorose da sola non avrei mai il coraggio), farmele segnare dal dottore... sono stata io ad impuntarmi per il no e quindi a vincere il neuraben, e ok me lo tengo. Anche se ho letto che tutte siete molto contente degli effetti immediati delle punture. Ma io odio le punture, come direbbe puffo brontolone, da piccola mi hanno terrorizzato.

Il latte più l' acqua la mattina sono una standard per me, bevo tanto da sempre(ora dovendo prendere le pasticche, qualcosa di più), così come durante i pasti. Mangiare e non bere non mi riesce proprio, mi si blocca il cibo in gola al primo boccone, non capisco come fanno quelle persone(tipo mia madre), che finiscono il pasto e il bicchiere è inutilizzato.

Per il lavoro magari potessi fare un part-time, oltre al problema economico c'è anche il fatto che la mia è una soc. piccola e non me lo concederebbe. Lavorando da un cliente, questo difficilmente accetterebbe una persona part-time. Ma non demordo, ora si riparte, e poi punto a cercare una società migliore, più stabile, poi sognerò di togliermi il mutuo e di lavorare per sport :lol:
Comunque domani con la ripresa del lavoro, riprenderò a bere di più con la bottiglia d' acqua vicino alla scrivania. In ufficio bevo di più: in genere passo per un cammello, con la differenza che io non trattengo quanto bevuto, lo regalo al bagno molto spesso.
Appena assestata rifarò il diario anche in situazione ufficio e vediamo cosa cambia. Stick urine per ph comprese, che non ho ancora fatto.

Messaggioda zuzu » mer mar 29, 2017 6:10 pm

Prima che mi scordo, per gli stick dell' urina prendete la prima pipi della mattina in un bicchiere di plastica, immergete e aspettate il risultato? Leggevo le istruzioni e devo dire che provocano un po' di ansia. " immergere per 2 secondi, eliminare l' urina in eccesso, aspettare 60 secondi, valutare il risultato con luce diurna diffusa.....) io ho già problemi ad aprire il barattolo che non si apre, e questi scrivono di prendere gli stick necessari e richiudere velocemente. Che ansia, quando deciderò di farli mi metto in abbigliamento da palestra, e mi cronometro, sembra un allenamento a tempo.

Invece lo stick ph vaginale, assumete posizioni particolari per ficcarlo? Anche quello la mattina o quando vi va?

Messaggioda flo67 » mer mar 29, 2017 6:39 pm

zuzu ha scritto:Leggevo le istruzioni e devo dire che provocano un po' di ansia. "

Guarda, è più difficile scriverlo che farlo in realtà.

Lo stick vaginale puoi farlo in qualsiasi orario e posizione.

zuzu ha scritto:E' ufficiale domani si riprende a lavorare. Domani starò a mille

::::: ::::: daje, spacca tutto!!!!

Messaggioda LisaBetta » mer mar 29, 2017 6:39 pm

Come faccio io...

- Urine: anche non necessariamente quelle del mattino purchè siano passate più di 4 ore dalla precedente, bicchierino normale di plastica (non devo mica fare una urinocultura), prendo uno stick, lo immergo un secondo o due, lo levo subito, lo poso su un pezzo di scottex in orizzontale e dopo un minuto (occhio all'orologio) faccio la foto. Siccome sono deficiente ho visto che mi impanico troppo a leggere i quadratini "in tempo reale" e intanto l'orologio cammina e magari cambiano. I Leucociti (mi pare ora non li ho sottomano) invece si colorano dopo due minuti, mi sembra, e quelli li vedo al volo.

- Stick PH: C'è una discussione a riguardo se ti va di cercarla. Solitamente lo misuro dopo la doccia o dopo essermi lavata con sola acqua e asciugata bene. La posizione è irrilevante, devi solo fare attenzione a non toccare l'esterno con il cotoncino, perché vulva e vagina hanno due valori diversi. Insomma, devi centrare il buco nero al primo colpo, trova tu il modo! :grin:

Messaggioda signo » gio mar 30, 2017 6:33 am

In bocca al lupo per il lavoro, vedrai che arriverai a sera senza accorgetene. Io ho sempre lavorato anche quando stavo male, c'era un periodo in cui non riuscivo proprio a stare seduta a causa dei forti pruriti ma ho sempre stretto i denti. Vedrai che con il tempo sparirà anche la tua ansia e farai tutto con più calma. :ciao:

Messaggioda Vln » sab apr 01, 2017 12:10 pm

Ciao zu, daje per il lavoro. Certo che accollo farsi mezzo raccordo due volte al giorno, ti capisco molto bene. Io la mia vita la passo sui mezzi, almeno ho le mani libere e posso impiegare il tempo a truccarmi, leggere, mangiare ecc.
Intanto è un buon inizio, poi vedrai come vanno le cose e se si possono fare cambiamenti.
A proposito, come sono andati questi primi giorni?

Per il diario minzionale, anche io ti avrei detto la stessa cosa che ti ha detto lisa, cioè di bere in maniera più continuativa e non tutto insieme.
Senti ma quando vai a fare meno di 100 di pipì che stimolo hai? Forte fortissimo? Oppure è "solo" il tenesmo che ti spinge ad andare?

Per il discorso peso: dato che nn va a piedi al lavoro, e non potresti proprio, vai a camminare! Mettiti le cuffie, scarpe comode, e fatti km per roma. Ora che fa caldo poi è na bomba. Se non ce la fai all'inizio a fare 4 piani di scale fanne 2 e prendi l'ascensore, ma falli. Anche a scendere. Sempre. Deve diventare un'abitudine. Anche in metro e non so, al centro commerciale, per dire. Sempre. Sembra una cavolata ma fa tantissimo.

Zuzu cara cerca di farti forza. Qua ci siamo noi tutte che ti sosteniamo, non sei sola e arriverai alla fine di questo difficile percorso. Coraggio cara!

Messaggioda LisaBetta » sab apr 01, 2017 12:32 pm

Buongiorno Zu!
Guarda, casomai cambiassi idea, il Dobetin lo acquisti anche senza ricetta, non fanno fatica a dartelo. Per le iniezioni è solo una a settimana a mesi alterni, non hai qualche amica che può fartele? Capisco la paura comunque... io sono fregnona peggio di te!
Per il discorso acqua.... io non solo lascio inutilizzato il bicchiere a fine pasto, ma fino a un paio di anni fa potevo stare giorni senza toccare acqua....... ora non lo faccio più ma solo perché ho impostato l'App di Hydro Coach oppure in ufficio mi tengo perpetuamente davanti la bottiglia........
Per chi si preoccupasse per la mia salute, tranquille... leggete bene, posso stare giorni senza toccare ACQUA... :xx
Buon w/end!

Messaggioda Mare73 » dom apr 02, 2017 2:45 pm

Post volante per ribadire l'efficacia delle scale a piedi. Camogli è TUTTA a scale, cioè, pure volendo non le puoi proprio evitare. Be', da quando vivo qui, ho buttato giù chili su chili, ma proprio nel senso di 7 o 8: poi io sono alta, ma insomma, le scale fanno dimagrire una cifra. E rassodano pure: una bomba.

Messaggioda zuzu » lun apr 10, 2017 8:58 pm

Sono tornata da 5 minuti, ma rubo il tempo alle altre cose da fare perchè altrimenti non riesco più a scrivervi.
Al lavoro sono iper controllata, con 3 responsabili incollati alla mia postazione, e quindi non mi collego mai a nessun sito. Si lavora tantissimo, ma ancora non mi sono ambientata, i colleghi non sono proprio il massimo. In compenso, per ora stò nella sede del cliente e non in quella della soc. che ha l' appalto, per cui mi faccio solo 1/4 di raccordo e non la metà per andare. Stiamo al primo piano e quindi le scale sono d' obbligo sia in salita che in discesa, e in pausa pranzo accompagno una collega al bar che dista circa 600 metri. Per cui un po' di moto lo faccio, ma per ora non ho perso nemmeno un etto. La patata mi da fastidio da morire, direi che sta proprio a mille. In questi giorni mi sento iper peggiorata. Solo giovedì scorso ho provato a farmi un auto massaggio e mi sono sentita come se dentro fossi gonfia. Bo!!!! Ho ripreso a bere moltissimo, con la bottiglia da 1 litro e mezzo sulla scrivania e a mangiare meno, limitando tantissimo i dolci. Ma per ora non ho perso nemmeno 1 etto.
Ovviamente il mio morale va come un' altalena. Dopo i primi 2 giorni, la sera piangevo a casa, poi il lunedì sono andata più carica, ma più avanzava il tempo e più mi ammosciavo. Gli inizi sono duri, devo tenere botta.
Avevo provato a scrivervi sabato dal cellulare, ma la pagina mi è cresciata 2 volte. Speriamo che l' invio oggi vada. Ora doccia, capelli e poi cena. Alla prossima belle fanciulle. :ciao:

Messaggioda signo » mar apr 11, 2017 6:32 am

Ciao Zuzu, penso che si tratti di una normale fase di ambientamento. Il fatto che la trasferta sia più breve è già qualcosa! Potresti portarti dietro un cuscino a ciambella, può fare veramente la differenza ad un costo minimo. Ogni tanto ricordati di fare la posizione a 4, quella dell'uomo che legge il giornale. Forza :pugile:

PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia