Ciao a tutte! E' sempre bello tornare qui per un saluto.
Non ho aggiornamenti particolari, e questo è un fatto assolutamente positivo! Posso dire con gioia ed orgoglio che sto bene. La contrattura non se n'è andata, c'è e ogni tanto si fa un po' sentire, in altri periodi la muscolatura è più morbida, ma la situazione è sotto controllo e non influisce negativamente sulla mia quotidianità. Non abbandono mai tutte le abitudini imparate qui sul forum, al bisogno faccio massaggi e spesso l'allay mi aiuta nei momenti più fastidiosi. La mia conquista più grande al momento è non avere i sintomi della neuropatia, quelli per me più fastidiosi e difficili da gestire. Ogni tanto si fa sentire, magari se durante una giornata in spiaggia sto seduta su rocce dure e scomode, o se faccio più sforzo fisico del solito, ma nel giro di qualche giorno tutto rientra. Sono estremamente contenta di tutto questo, è un risultato meraviglioso per me. Non è "come se non avessi niente" ma è "conduco una vita normale e ogni tanto ho qualche fastidio".
L'estate procede senza intoppi e per ora senza cistite
Nonostante i picchi di caldo (siamo arrivati a 47 gradi
) il mannosio mi ha aiutata quando avvertivo qualche fastidio. Dopo ogni bagno in mare mi sciacquo con acqua dolce e cambio il costume...all'inizio mi imbarazzava un po' compiere questa operazione in spiaggia ma ormai non me ne importa nulla, mi aiuta a godermi il mare senza problemi!
Ho fatto una visita ginecologica periodica di controllo, alla ricerca di un ginecologo che potesse seguirmi qui in caso di bisogno (incrociando le dita che non ce ne sia bisogno). Gli ho parlato di come il mannosio mi abbia aiutata a sconfiggere la cistite. Mi ha detto di lasciar perdere il mannosio e al bisogno di fare il lavaggio del colon. Ho deciso di lasciar perdere quel ginecologo, altro che il mannosio!
Per il resto ho qualche novità positiva: finalmente sto riuscendo, grazie all'aiuto della mia famiglia e di quella del mio ragazzo, a mettere su casa, un traguardo davvero importante per me. Entro qualche mese finalmente dovremmo riuscire ad essere indipendenti. A Settembre comincerò il servizio civile presso il Museo Archeologico di Sassari, non posso dire che lo stipendio sia quello di un vero lavoro ma sono comunque entusiasta perchè per un anno avrò la possibilità di lavorare nel campo in cui ho studiato...non vedo l'ora di cominciare questa nuova avventura! Insieme ad alcuni amici ho fondato un'associazione culturale di promozione sociale, un progetto che mi appassiona moltissimo e che trasforma alcune delle nostre passioni in realtà. Stiamo cercando di metterci in gioco e di costruire qualcosa di buono...siamo pochi ma molto determinati!
Seguo sempre le novità del forum ed è meraviglioso vedere quanti passi avanti si facciano, quanti piccoli grandi traguardi si raggiungano. Sono fiera ed orgogliosa di tutti coloro che rendono questo forum un luogo speciale.
Un abbraccio a tutte voi!