da Deida » lun feb 13, 2017 9:29 pm
Appena terminata la quarta manipolazione.
Di nuovo con Roberta. Ho parlato un po' con il dottore prima. Gli ho detto che questa settimana non ho fatto sport, solo passeggiate e che il dolore nella zona dove gli ischi schiacciano i muscoli si è notevolmente ridotto. Gli ho detto che ho acquistato il Decontral e che inizieró da lunedì prossimo. Gli ho detto che il Laroxyl rallenta il transito delle feci e che mi hanno consigliato una pomata, soluzione H, mi ha detto che va bene perchè non contiene cortisone.
Durante la manipolazione con Roberta ho sentito dolore all'elevatore dell'ano, maggiormente alla mia sinistra. Mi ha detto che dipende dall'ampolla rettale (che addirittura ha sentito piena) e dalla maniera di espellere le feci.
Dato che sentivo un po' di dolore, Le ho chiesto cosa sentisse al tatto e mi ha risposto "come delle corde". Le ho detto che voi insegnate gli automassaggi, ma che io non riesco ad arrivare in fondo, dove tocca lei, con i miei pollici e che quindi non riesco ad avvertire le corde. Mi ha spiegato che non importa da dove lo si "tira", Perchè, anche se lo si tira dal basso, comunque il muscolo si stende. Dice che di solito insegnano gli automassaggi alla 4/5 manipolazione. Deduco che il prof li introdurrà alla prox manipolazione. Mi ha anche detto che è difficile che io non senta proprio nulla, ma che dovrei sentire come delle palline. Ed effettivamente quando entro dalla parte inferiore della vagina con i pollici, spostandomi verso destra o verso sinistra, io sento queste palle, ma pensavo fossero normali, che so', tendini o ossa o muscoli, non che si trattasse della contrattura. Mi ha detto che devo trattarle, ma non ho capito ancora come, nonostante me l'abbiate spiegato anche voi mille volte, non ho capito come si fa. aspetto che me lo spieghi il prof, se lo farà, magari lui ci riesce a farmelo capire.
Mi ha trattato i piriformi, che generalmente non mi danno fastidio. L'ultima volta con il prof (dopo lo yoga) un po' mi avevano dato fastidio, adesso poco, ma solo sul gluteo sinistro. Sarà dovuto al riposo forzato al quale mi sono sottoposta questa settimana.
Nel post manipolazione sento meno fastidi rispetto alle altre volte.
Fatto sta che io sento ancora dolore alle manipolazioni, vuol dire che bisogna continuare. Ho chiesto aRoberta quando si comincia a non sentire nulla, mi ha detto di solito dalla 6a. Non so se sarà il mio caso.
Mi chiedo anche se non saró costretta a ripetere ciclicamente queste manipolazioni, visto che non so ancora cosa effettivamente mi abbia portata a creare dei livello di elevatore dell'ano e che quindi non so cosa evitare affichè non mi tornino in futuro. L'ho chiesto a Roberta, ma lei sostiene di no.