Ciao ragazze,
ieri finalmente sono stata dal Dott. Pesce. Volevo raccontarvi la mia visita. Sono andata in clinica verso le 4 (avevo l'appuntamento alle 4:30) e mi ha visitato solo alle 7 meno un quarto! Stavo morendo
Appena sono arrivata mi hanno fatto accomodare da una dottoressa molto gentile, non so il suo nome, ma mi ha messo una grande tranquillità. Mi ha fatto un pò di domande sul perchè ero lì e cosa avessi e io le ho sciorinato tutta la mia storia. La visita con il Dottore non è durata moltissimo, credo al massimo una mezz'oretta: lui è un tipo alla mano ma molto pratico. Mi ha fatto stendere sul lettino e mi ha fatto due test: il primo consisteva nel passare un tampone in alcune zone particolarmente innervate, sempre nella parte vulvare. All'inizio non sentivo nulla, ma dopo un pò ho incominciato a urlare. Un dolore cane, ve lo posso garantire, nessun ginecologo/urologo mi ha mai toccato in quei punti... E da lì ha capito che c'era qualcosa che non quadrava, mi ha detto che ho i nervi sballati. E' strano perchè io non ho mai provato un vero e proprio dolore vaginale, raramente durante i rapporti, stavolta invece sì. Il secondo test consisteva nell'inserimento di un dito nel canale vaginale; mi ha fatto pressione in alcuni punti e mi ha chiesto se sentissi dolore. Stavolta non era un vero e proprio dolore, era più che altro una pressione molto molto forte che a lungo andare poteva far male, ma non bruciava come il test fatto precedentemente. Insomma, alla fine mi ha detto che ho una neuropatia con vulvodinia e notevole ipertono muscolare. Mi ha detto che i miei nervi sono sballati e che devo fare la riabilitazione pelvica lì da loro.
E mi ha detto anche che non è una patologia facile da curare e che ci si metterà un bel pò di tempo... Mi sento da una parte volenterosa a combattere e dall'altra spaventata e molto demotivata. Non voglio pensare che ci vorrà tempo, ho giùà aspettato anni, vorrei solo guarire e godermi la mia vita da 24enne come tutte!!!! Poi penso che c'è gente che sta peggio di me e mi consolo... Comunque, gli ho anche detto che l'ultima volta mii è presa la cistite e che avevo capito che mi stava prendendo l'attacco perchè le urine avevano quel tipico odore di ammoniaca e che, differentemente da quando mi prendeva anni fa, le cistiti di quest'anno sono caratterizzate non solo dall'odore, ma dal bruciore/dolore uretrale SOLO a fine minzione (anni fa avevo bruciore dall'inizio della minzione fino alla fine, senza tregua). Mi ha detto che è molto strano e che probabilmente una componente batterica ci sta. Mi ha detto che, se ricapiterà, dovrò avere sempre con me un test delle urine, così da raccoglierle prima di prendere l'antibiotico. Mi ha BANDITO ciproxin, dice che fa malissimo, e mi ha lasciato il monuril (anche se ora comunque lavoro con il D-Mannosio ove possibile). Per i nervi periferici mi ha dato un integratore e un medicinale (laroxyl).
Sto a pezzi... Dalla visita di ieri non mi sono ripresa, ho ancora bruciori e dolorini quando faccio la pipì ( che è più torbida che mai, non mi succedeva da tempo). Prima ho provato a fare un pò di automassaggio ma ero tutta chiusa, non entrava niente, bruciava e basta.
Sono stanca... Spero sia finalmente la strada giusta. Da quel che ho potuto leggere anche tante di voi hanno avuto quel che ho io. Datemi qualche speranza
Bacini
P.s Mi ha chiesto come lo avessi trovato e gli ho parlato del forum. Deve avere una grande considerazione di voi perchè mi ha fatto lo sconto! Ahahaha