Ciao ragazze .Grazie Mare,Flo e Signo.
Si oti prodeg ho iniziato a prenderlo da quest'estate su vostro consiglio.Fino a ottobre lo mettevo tutti i giorni poi consultandomi sul forum mi è stato consigliato di metterlo dal giorno della presunta ovulazione sino a quello della presunta mestruazione.Ora come mi ha consigliato Mare alternerò refresh,normogin e yogurth fino a regolazione pH vaaginale e per rimpolpare flora lattibacillare e poi essendo in menopausa adotterò proticollo dada come stile di vita.Solo che sono molto confusa sull'uso dell'oti prodeg .Il protocollo dice :
1° giorno: Neo progel (per regolarizzare gli ormoni)*
2° giorno: pausa
3° giorno: Rephresh gel (per acidificare il ph vaginale)
4° giorno: pausa
5° giorno: Agena Blocagin (per apportare lattobacilli)
6° giorno: pausa
7° giorno: Neo progel
8° giorno: pausa
9° giorno: yogurt
*Al posto del NeoProgel ovuli (da inserire in vagina) è possibile applicare sulla pelle dell'addome l'OTI Prodeg gel. Il gel deve essere applicato dall'ovulazione fino alla mestruazione in caso di ciclo ancora presente, altrimentitutti i giorni in menopausa .
Ecco qui mi perdo ,lo metto tutti i giorni per 9 giorni poi faccio pausa per una settimana e poi riprendo per gli altri 9 giorni del protocollo ,oppure lo devo mettere solo il 1 giorno e il 7° giorno.
Scusate ragazze sono un po' confusa.Quindi questo protocollo serve alle donne in menopausa per tutta la vita? Vuol dire che ogni mese dovrò seguire queste buone abitudini?
Un 'ultima domanda ma la le lavande al mannosio non si possono fare con acqua normale del rubinetto? Deve essere per forza la fisiologica? Ve lo chiedo perchè sto peensando di realizzare il mio sogno quest'estate e fare il cammino di santiago di compostela,ma non vi nascondo che il pensiero della cistite e ,ora,degli eventuali problemi della menopausa mi fa tanta paura.
Dite che ce la posso fare.saranno 20 giorni con zaino in saplla,20-25 km a piedi,tanta fatica ....insomma sono molto spaventata di non stare bene.Ma il desiderio di andare è grande,solo che il pensiero che mi venga una cistite ,e li si deve camminare ogni giorno...Vabbè dai farò un bello spazio nello zaino per i prodotti di natura diretta,in fondo non provarci sarebbe far vincere la paura .Invece si deve essere coraggiosi ,se verrà la cistite ci penserò e farò di tutto per prevenire.ma mi rifiuto di farmi fermare dalla bestia .
Vi abbraccio forte e vi ringrazio per tutto il supporto.