... e mi sento emozionata come quando si sale su un palcoscenico di quelli importanti.
Vedo i vostri occhi che scorrono sullo schermo e sento i vostri pensieri: "beata lei, ce l'ha fatta... sta di nuovo bene, non ha più paura... chissà com'è!".
Forse perché erano anche i miei.
Io non ho mai realmente creduto che sarei arrivata fin qui. Anche poco fa, mentre ho acceso il pc, e ho digitato "cistite.info testimonianze di guarigione", una vocina mi ha chiesto "ma lo stai facendo davvero?". Già, lo sto facendo. Lo devo a Rosanna, alle moderatrici vecchie e nuove, alle amiche che il forum mi ha regalato, a chi è qui in cerca di speranza, magari quella di scrivere in questo spazio un giorno.
Lo devo anche a me, che sono “una di voi” (è il titolo della mia storia e mai avrei potuto pensarne uno più azzeccato!).
Se io ci sono riuscita, tutte voi potete.
Come?
Non vi dirò che è facile. O meglio, per qualcuna lo sarà, per altre forse ci vorrà un po' di più ma se leggerete, se vi informerete e capirete come funzionano le cose, se correggerete le abitudini sbagliate, se vi affiderete a chi ha esperienza e sa e vi dirà cosa fare e come, se imparerete ad ascoltarvi e a dare fiducia al vostro corpo e alla sua capacità di guarigione, non potrete non arrivare a destinazione.
Anche quelli che vi sembreranno passi indietro (perché non è un percorso lineare e senza momenti di incertezza) saranno comunque passi in più verso la guarigione. Quello che conta è aver intrapreso il percorso giusto e se siete qui, su questo forum, se state leggendo l'ennesima storia di guarigione, fidatevi... lo avete già fatto! La forza la troverete dentro di voi, nelle vostre compagne di viaggio, quelle che sono qualche metro più avanti e che conoscono le difficoltà che state attraversando perché di lì sono passate. Usatela questa forza! E' preziosa ed il forum ne è pervaso.
La mia storia è troppo lunga anche solo per riassumerla ma per chi ha pazienza, la trova
quiVi dico solo che è solo dopo essere approdata sul forum, nel 2011, che ho avuto finalmente in mano tutti gli strumenti per uscirne. Ho scoperto che non avevo solo cistite o candida. Ho capito che esistevano contrattura e neuropatia. All'inizio ne sono stata terrorizzata. Ma poi ho capito che è solo conoscendo il vero volto dei propri nemici che si ha modo di difendersi, di sconfiggerli. Ho imparato, grazie al forum, ad ascoltarmi, a riconoscere i sintomi e ad affrontarli con le armi giuste: mannosio, magnesio, vitamina B (Alanerv nel mio caso), calore, kegel reverse (santi kegel reverse!), crema vaginale, Arnica, massaggi vaginali, al colon, fermenti, manna... finché ad un certo punto è arrivato anche il momento di staccarmi progressivamente dal mio sentirmi malata.
Ora? Ora sono tornata a fare tutto: dalle cose più semplici a quelle che pensavo impossibili. Come tornare a fare attività fisica (pesante anche!).
Arriva a volte il giorno no. Ma poi passa. Passa. Passa ragazze. Cambia tutto se fate le cose giuste. Anche quando non ci credete.
Perché se c'era una che davvero non credeva di guarire, quella ero io.
Eppure... oggi è così che mi sento!