Care ragazze...
Tardo a rispondervi perché è stata una settimana piuttosto pesante, ho avuto poco tempo libero e volevo riservarmi un po di tempo per non darvi risposte affrettate.
Siete state così carine!
Laura grazie, mi spiace molto che anche tu non sia stata bene, come dici tu, torneremo a stare bene, si, ne sono convinta. E come ti capisco quando dici che forse prima a certi sintomi nemmeno ci facevi caso...ora siamo attentissime su tutto e piano piano impariamo a riconoscere cosa ci sta dando problemi...questa è la via giusta per imboccare la guarigione e quindi siamo già avanti...questo è importante. Grazie per essere passata qui.
Lyra da diverso tempo leggo i tuoi interventi e li trovo sempre opportuni, profondi e saggi. Non stai vaneggiando per niente, mi ritrovo in ogni tua parola.Grazie di cuore... La frase " Quello che pensano gli altri sono fatti loro, che poi magari non pensano proprio nulla! " dovrei tatuarmela su un braccio e ripetermelo ogni secondo.
Vln sei un tesoro, grazie. Mi ritrovo perfettamente nelle tue parole e devi sapere che anche io mi faccio forza dicendomi: Ale, forza, devi vivere, ora stai bene o cmq il tutto è gestibile,se stai male torni a casa! Questo mi aiuta molto ad affrontare tante situazioni e mi lascia la serenità che sono io a scegliere ciò che è giusto per me.
In ogni caso finisce sempre che quando esco sto bene, forse perché penso meno alla malattia o perché cmq sono in giro e trovo il modo di stare bene, volente o nolente. non so.
Stefania, grazie per le tue parole magiche. Ho letto un po' della tua storia e vedo che ami viaggiare e conoscere posti nuovi, un bel punto in comune
Hai ragione ed è quello a cui penso quando la pragmaticità prende piede sulla tristezza: la fase acuta è dura ma passa e avremo momenti di tregua. Non è una gran vita hai ragione ma grazie al cielo possiamo guarire e respirare un po d 'aria fresca quando la contrattura non alza la cresta. Grazie.
Ci tengo ad aggiornarvi sulla giornata di oggi: si è liberato un posto con leana Luglio e quindi ho anticipato la mia seduta con lei di una settimana! Sono felicissima mi abbia dato questa opportunità. In questi giorni in compenso sto abbastanza bene, a parte vari bruciorini....
Vi scrivo ora che sto tornando dalla seduta e vi copierò poi il messaggio. Lei è molto umana, professionale e competente.
Ha confermato che sono molto contratta e dice che è stato un bene che io sia andata da lei, perché in certe zone non avrei mai potuto lavorarci da sola, nemmeno con le terapie orali e integratori ovviamente.
La contrattura sui muscoli che danno verso l entrata vaginale e anale va abbastanza bene. Infatti anche durante il tatto io non sento male.
Non esclude che le mie accortezze su respirazione, stretching e kegel possano aver contribuito a questa situazione buona
Il problema è cmq molto più interno...mentre li trattava sentivo delle fitte dolorose fino all ombelico. Dice che è normale..e che seppur paradossale, riuscirà a lavorarci meglio perché potrà dedicarsi solo alle zone profonde anzichè dover sciogliere prima quelle esterne.
L approccio è stato sia vaginale che anale. Sul secondo ero un po' restia ma, poichè fondamentale, ho accettato.
In realtà con mia grande sorpresa non ho avuto il dolore che pensavo...anzi, ho sentito solo un po di fastidio e quando è entrata quasi neanche me ne sono accorta.
Ha usato olio di mandorla (alimentare, no uso cosmetico) e ha aggiunto un gel per l ano, mi sono sentita molto bene.
Un'altra zona molto dolente sono i piriformi. Mannaggia tra un po piango!!!!
E io che ignoravo persino la loro esistenza prima di scoprire il forum!! Porca vacca, il dolore più forte che ho sentito oggi. Dice che riguardano la muscolatura pelvica sia internamente che esternamente. Limortacci.
Abbiamo fissato insieme altre due sedute. Dice che con tre volte dovrebbe capire come reagiscono i miei muscoli. Poi da gennaio si vedra.
Sostiene che il laroxyl possa aiutarmi in tutto questo percorso ma dicendole che non amo molto prendere farmaci e vorrei provare tutte le carte che ho a disposizione, è convenuta con me nel dire di vedere come vanno queste sedute e valutare poi insieme al dottor Porru.
Io vedo come va, se risulta fondamentale ovviamente lo farò...ma prima sento di voler provare i mezzi che ho a disposizione in questo momento. State pensando che ho la testa dura?
Va beh sono leone e ascendente capricorno....
Le ho parlato della mia fase acuta circoscritta al premestruo in cui sento prurito da strapparmi via tutto, bruciore, dolore.... Le ho chiesto che ne pensa del dobetin e lei dice che può essermi senz altro d aiuto ma anche qui di valutare con Porru anche modalità e posologia.
Io aspetto di vedere come va il premestruo dopo questo mese e mezzo di integratori, accortezze e fisio. Poi interpellerò il Dottore
Insomma mi raccomanda di continuare così è in più di fare un piccolo esercizio che ricordo forse di averlo trovato nella storia di nephelai.
Appoggiate le mani al tavolo: abbassatevi come se steste facendo la pipi sulla turca, con l accortezza di tenere le gambe dritte, rivolte in avanti e non proprio di lato a rana.
In quella posizione di rilascio, effettuate piccola contrazione di due secondi come se doveste trattenere la pipi. Poi rilasciate, per trenta secondi.
Ripetete per un po di volte.
Allo stesso modo, coinvolgere la zona anale come se volessimo trattenere la cacca. Senza contrarre glutei!
Contrarre quindi per due secondi e rilasciare per trenta.
Confronto:
Quando io facevo esercizi di kegel, coinvolgevo molto la parte vaginale (quasi come se volessi trattenere una perdita vaginale per intenderci). Cioè, effettuavo contrazione di pochi secondi e poi rilasciavo molto.
La contrazione che effettuavo quindi comprendeva sia la zona uretrale (non so come definirla diversamente) ma anche molto quella vaginale.
Mi son spiegata?
Ileana mi ha vista perplessa quando diceva di coinvolgere solo la zona intorno all uretra e mi fa: ma scusa tu i kegel come li facevi?
Quando gliel ho fatto davanti, lei mi fa: si ok ma prova a coinvolgere proprio la zona intorno all uretra, proprio solo come se volessi non fare pipi.
Dopo due volte ho capito.
Voi che ne pensate? Mi sento confusa, cioè io fino ad ora cos' ho fatto?
Ma quanti cacchio di muscolini e muscoletti ci sono li!!!
In questo momento li sto provando tutti (scommetto anche voi
) e mi sento tipo come se stesso facendo fare dei passi di break dance alla mia patata ahahaha...Che disastro. va beh ho deciso che nel dubbio do il comando rilascia e basta.
E niente ragazze, aggiungo quindi questo piccolo esercizietto e vado avanti!
Ora sono un po stanca e indolenzita, appena scendo da treno vado a farmi una doccina calda e mi metto sul divano a rilassarmi e a respirare un pochino.
Importante quando inspiriamo col naso, rilasciare bene tutto con la bocca come se soffiassimo candelina... Curando di svuotare bene la zona addominale bassa, se utile mettendoci anche una mano al di sopra della zona pubica esercitando una lievissima pressione.
Ah mi ha suggerito anche di mettere sempre un cuscino (normale) sotto il mio culone d'oro quando mi siedo!
Vi ringrazio di tutto ragazze perché senza di voi sarei ancora a curarmi la candida, escherichia coli e a credere che i miei bruciori uretrali fossero dati da questi due o che fossero ormai normali.
Un abbraccio forte a tutte e un pensiero speciale a Signo che in questo post non ho citato ma che porto nel cuore.