Ciao a tutti.
Ne è passato di tempo eh?
Lo so, sono sparita, anzi non ti ho mai risposto Brighid e mi dispiace un sacco, ero anche convinta di sì, ai tempi
Il motivo per cui sono stata assente così tanti mesi risiede nell’università. La mia magistrale è praticamente bloccata da un esame che non riesco a passare, ci ho provato a gennaio/febbraio, ma non sono riuscita a passare nemmeno una parte (è un esame diviso in due) e la cosa mi ha buttato molto giù. Mi sentivo un fallimento e ci ho messo molto a recuperare, nei mesi successivi quando avevo qualcuno dei miei problemi vi pensavo e pensavo di scrivervi, ma poi il giorno per farlo passava e mi sono ripromessa che non avrei scritto finché non mi fossi associata! Era una cosa che volevo fare da tempo ed era ora che lo facessi. Così è passato altro tempo.
Quando finalmente mi sono associata è arrivata la sessione estiva e con essa l’esame tanto odiato. E’ stata dura, veramente dura, ma sono riuscita a passarne almeno una parte.
Ora però ho solo un’occasione per passare l’altra a settembre, e questo mi lascia sempre sul filo del rasoio e a livello mentale sono esausta. So che è un esame e non è la fine del mondo, ma per me è una montagna, che mi riporta con la mente alle difficoltà della mia adolescenza, quindi diciamo che sto tenendo duro… Nel frattempo vi aggiorno come stanno le parti intime di me:
In questi mesi il mio principale problema è stato l’intestino, il ciclo e lo Xerem.
Il primo è diventato molto suscettibile, per un niente mi viene la dissenteria, e poi sono capitati (pochi) periodi di stitichezza. In questi mesi ho cercato di starci dietro con i fermenti lattici ma sono convinta che l’intestino sia la valvola di sfogo del mio stress.. questi malesseri non sono nuovi, il mio intestino è sempre stato un po irritabile. Due settimane fa anche la mia dottoressa ,visitandomi, mi ha confermato che secondo lei soffro di coliche intestinali e mi ha dato una cura con Debridat e fermenti lattici.
Il ciclo invece, anzi la dismenorrea, è sempre più imprevedibile. Ci sono stati dei mesi (da gennaio) con i soliti crampi qualche giorno prima, mesi con delle perdite marroni prima del ciclo e una delle ultime volte ho avuto bruttissime scariche di dissenteria il primo giorno, ma era derivato dall’ansia. Non so cosa avessi quella sera, so solo che non riuscivo a calmarmi.
Negli ultimi 2 mesi mi sono anche venuti dolori forti prima del ciclo e dopo: erano dolori taglienti, che però partivano da dietro, a volte dall’ano, e poi si diffondevano a tutta la parte bassa della pancia, quindi non capivo se fossero intestinali o derivati dalla vicinanza con le mestruazioni, non erano legati allo stimolo di andare in bagno però. Una volta mi é successo il giorno prima del ciclo e pensavo sarei morta o quasi. Sia lodato il sinflex!
Il mese scorso mi sono venuti anche 5-7 giorni dopo il ciclo e li mi sono un po allarmata, insomma lasciatemi le settimane centrali del ciclo in pace!
Ho cercato di provare varie combinazioni con il magnesio, il peamax prescrittomi dal ginecologo e l'adolci… ma con l’intestino ballerino ci andavo piano col magnesio. Finora ho capito che questi integratori mi aiutano nei giorni prima del ciclo ma quando arriva il dolore c’è poco da fare…
Altra cosa: ad aprile ho fatto la visita annuale dal ginecologo che mi ha trovato una ciste e lui mi ha detto che è probabile che sia anche quella a farmi soffrire di più in questi mesi.
Il 22 agosto ho la visita di controllo per vedere se è ancora li oppure no.
Riguardo lo Xerem: 5-6 mesi fa ha cominciato a bruciarmi quando lo applico… come mai? Poi dopo 1/2 minuti mi passava però è strano… E non lo applicavo tutti i giorni, ma solo coi rapporti che negli ultimi mesi sono stati pochi. Così ho deciso di prendere lo Xanagel, dato che il tubetto era agli sgoccioli.
E qui arriviamo al problema di oggi. Sono alla fine del ciclo ed è da qualche giorno che ho qualche fastidio, penso derivato dagli assorbenti (di cotone) + caldo e i primi giorni dall’abbondanza del ciclo.
Ma ora che sono alla fine ho notato che mi da fastidio anche la zona della vulva dove c’è il buchino dell’uretra.
Per un attimo mi sono allarmata ma poi ho notato che non ho bruciore a fare la pipì. Ho avuto bruciore stamattina, appena alzata quando sono andata a fare pipì, poi oggi non l’ho più sentito durante l’urinazione. Ma il fastidio è in quella zona lì (anche se non è costante). E’ possibile che l’irritazione da ciclo sia anche li o mi devo preoccupare e cominciare a prendere il mannosio? (Che non ho più in casa da una vita perché la mia cistite era post-rapporto, e con i vostri consigli non l’ho più avuta).
Nel frattempo ho applicato lo Xanagel e ho notato che, anche lui, mi ha bruciato per il primo minuto, poi sono stata bene. Quando mi sono guardata per cercare di capire se ero arrossata ho notato che all’interno di una delle piccole labbra ho quella che credo essere una bollicina bianca.. può essersi formata a causa dello sfregamento con l’assorbente?
Come la devo prendere questa cosa? Mi devo preoccupare di questo bruciore? E del bruciore che sento quando metto lo Xanagel?
Grazie a chiunque abbia voglia di leggersi questo papiro lunghissimo e a chiunque sia così gentile da darmi il suo parere. Sabato devo partire e devo sapere se caricare la valigia più del solito.
Mi dispiace molto di non essermi fatta sentire prima
P.s. a settembre ho intenzione di prenotare una visita dalla dottoressa Marchi
Un bacio a tutt*!