Care donnine,
Ringrazio ognuna di voi per essere passate di qua.
Signo, un abbraccio grande per avermi confortata in questi giorni, tu sai.
Flo, ho letto della tua meritata guarigione! Non ti conosco eppure sono molto commossa e tanto felice. <3
Bri cara, ho usato i semi di chia al mattino uniti ad una pera matura e il giorno dopo ho avuto diarrea per tre volte
Ok vengo al dunque...Vi racconto un po'...ho fatto la visita:
Il dottor Porru l ho trovato umanamente meraviglioso. Finalmente mi sono sentita ascoltata da un medico interessato a ciò che dicevo, più che partecipe alla mia storia e in grado di visitarmi scrupolosamente.
Dopo avergli raccontato un po' il mio vissuto la visita è iniziata con osservazione della zona vulvare e anale, poi è seguito lo swab test e poi manipolazioni interne.
La diagnosi è: vulvodinia di grado medio, dolorabilità/contrattura dell'elevatore dell anno e fissurazione perineale...si, ho pure un taglietto sulla pelle, tra ano e forchetta che fa malino.
Con mia grande sorpresa ho capito un po meglio come siamo fatte... E voi direte..ammappa, a 28 anni era ora:
Non avevo idea che da una manipolazione vaginale si potessero toccare fasce muscolari e punti dolenti che io avvertivo e "limitavo" alla zona anale, inguinale e sul gluteo.
Su una scala da 1 a 10 ho percepito dolore fino a 6/10..... Ho sentito un dolore strano in punti che pensavo fossero "sani"...un dolore che non avevo ben chiaro, lo descriverei come quando per sbaglio ti spengono una sigaretta sulla pelle (sì mi è successo, per sbaglio).
Mi ha insegnato a fare automassaggio proprio come si vede qui sul forum dicendomi che con costanza, a giorni alterni dovrò farlo da sola. Se lo farò con continuità secondo lui potrò evitare di avvalermi dell aiuto di un fisioterapista, necessario soprattutto agli inizi, dice. Io ho intenzione di provarci, almeno per un mese...anche perche la situazione economica non è proprio rosea rosea. Pero sono un po preoccupata riguardo a questo aspetto....Voi che dite? Cè qualcuna che ce l ha fatta da sola oppure l aiuto di un fisioterapista è fondamentale?
Insomma mi ha prescritto la seguente cura:
-etinerv 2 cp al giorno x 2 settimane e poi 1 x 2 mesi.
-cistiquer 2cp al giorno x 2mesi.
-d mannosio: dagli stick fatti domenica sera risulto positiva a nitriti e no leucociti..
---per questi ultimi due ho pensato di ammortizzare la spesa e di utilizzare un solo prodotto: il d mann daily e il puro in base a necessità. Viste le caratteristiche e le finalità del cistiquer (quercetina, gag ecc) il d mann daily non mi sembrava da meno (inoltre ho pensato che magnesio puo aiutarmi ulteriormente :) )
-se dolore pelvico si intensifica inserire una capsula di valium 5mg localmente per via vaginale dopo aver bagnato la capsula. A sere alterne.
- eladren emulsione prima di dormire per due mesi, in zona vulvare
- antrolin (nifedipina) da applicare sulla lesione perineale. Sostituirla poi com Nebycrom gel (IBSA) non appena sara disponibile...sostiene intorno a novembre/dicembre.
-solo se dopo due mesi non cambia nulla, valutare di iniziare laroxyl.
Ho dubbi che mi stanno assalendo, perdonatemi ma solo voi potete essermi di aiuto:
-secondo voi davvero automassaggi fatti da me possono bastare? Insieme a tutto il resto ovviamente.
- e qui vi sembrerò scema lo so ma ci provo....È normale che per valutare contratture vi sia stata solo una valutazione interna? Io mi aspettavo di essere pigiata anche all'esterno, ad esempio sui glutei, sull inguine... Ho letto le varie testimonianze ma non riesco a capire bene...Scusate la mia ignoranza, ma giuro che sto studiando tanto!
-antrolin da applicare sulla lesione perianale....puo essere sostituita con la xerem che ho gia in casa secondo voi? I principi sono completamenti altri ma la lidocaina mi spaventa un po, non so. Forse perche la ricollego a quando avevo le lesioni da herpes....Non ho chiesto a Porru perche inizialmente non mi è venuto in mente....
Ieri sera dopo la visita e dopo aver provato a farmi automassaggi a casa senza esagerare troppo, ho avuto un attacco pazzesco dopo circa un'oretta...bruciore che da moderato è diventato urente, urgenza minzionale, fitte alla vescica, alla vulva, alle ovaie, al rene destro e sensazione di nausea :( chissà se insistevo di piu con il massaggio!
D mannosio, tanto calore, respirazione diaframmatica e tanto riposo mi hanno aiutata.... Permane sensazione di livido in zona vulvare, soprattutto a sinistra, che si estende quasi all inguine e leggermente al gluteo.
Possibile che abbia reagito cosi in malo modo? I miei muscolini e i miei nervi sono cosi incazzuti? Accidenti, negli ultimi giorni parlavo di bisbiglio intimo, ora dopo aver toccato è un gran concerto stonato!!!!
Che dire, ero pronta alla diagnosi, gia lo immaginavo. Vederlo scritto è un'altra cosa.
Tornata a casa ho pianto un po'....una sensazione di dispiacere per me stessa, una sensazione strana che non riesco a spiegarla....
Ma sono molto determinata a farmi passare tutto, perchè voglio riappropiarmi della mia vita e di tutto ciò che questa malattia mi ha tolto in questi ultimi mesi!
Grazie ragazze, non so come avrei fatto senza di voi.
Vorrei tanto dirvi che ogni vostra risposta per me non è affatto scontata, è un regalo immenso che ricevo ogni volta.
A presto
Ps. Se penso che avevo lasciato testimonianza di guarigione mi faccio tenerezza da sola...tutto sommato però era fondata perché ero super entusiasta di aver eliminato gli escherichia coli solo con mannosio!!!
Buona notte angioletti.