da Daria » sab ott 08, 2016 11:02 am
Buon sabato a tutte!
In questi giorni non sono stata con le mani in mano. Ho come la sensazione di affrontare questa cistite con più determinazione e positività del solito.
Ebbene, per quanto riguarda la contrattura non so dire se é più quella che l'infezione a rompere le palle ma di certo non le darò cmq la possibilità di peggiorare. Quindi in questi giorni ho praticamente vissuto con lo scaldino appresso, dalla mattina alla sera e pure quando vado a dormire. Ho fatto kr spesso durante la giornata, anche se ogni volta mi rendo conto di quanto sia difficile rilassare la zona in presenza di sintomi forti a vagina e vescica.
Tisana meg diverse tazze lungo la giornata. Docce e bidet caldi, si, ma la zona la lavo in base alla necessità quindi doccia una al giorno e bidet due.
Magnesio un cucchiaino raso al dì da un mesetto.
Ogni tanto penso al consiglio di Signo sull'allay ma non ho ancora deciso...
Ali sai che quel dolore "diverso" che descrivevo é diventato insopportabile verso sera? (Era mercoledì mi pare)
Ebbene io quei dolori lì lì provo solo durante i primi due giorni di mestruazioni e non li ho mai mai provati in altri momenti. Inoltre si sono presentati in concomitanza con tutto il resto che mi sta accadendo e quindi non ero sicura di distinguere le cose.
A quel punto ho deciso di provare con l'oki e... dopo mezz'ora era passato tutto. Non tutto tutto: i dolori tipo contrazioni erano spariti, i sintomi legati a infezione/contrattura/vulvodinia erano rimasti (quello lo trovo normale perché l'oki non ha mai avuto alcun effetto su di loro).
Poi quei dolori non sono più tornati. E un problema fuori dalle balle! Daria-dolore 1 a 0! Prrrrrrr (era una pernacchia)!!!
Si Mare sto prendendo i soliti fermenti da un anno. Potrei alternare con qualcos altro. Cosa mi consigliate? Ora prendo naturaflora plus che mi sembra abbiano un contenuto ottimo.
Allora vedo di prendere anche immunodefend. Ma il succo di noni dove lo piglio? Su naturadiretta non c'è.
Tornando alla "cronaca di guerra" vi racconto cosa é accaduto in questi giorni.
Lunedì sera ho patito molto dolore ma alla fine sono riuscito dormire. Martedì sempre dolore ma meglio. Mercoledì peggio, forse soprattutto per il dolore tipo contrazioni. Giovedì meglio. Venerdì (ieri) peggio fino al primo pomeriggio e poi sempre meglio.
Fin dall'inizio ho assunto mannosio in quantità adeguata a come si evolvenano i sintomi urinari. I quali cmq sembravano andare a braccetto con quelli vulvo-vaginali. Quindi mannosio ogni circa 2 ore facendo lavaggio vescicale (diventava un'ora al peggioramento dei sintomi e 3 ore al miglioramento). Mi ascolto in continuazione per scegliere la tempistica migliore.
Ieri mattina ho portato le urine al laboratorio.
Stamattina ho fatto tampone vaginale.
Nel frattempo ho continuato, al mattino, a fare gli stick urine.
Ricapitolo:
Martedì: leuco no, nitriti si, pH 7
Giovedì: leuco no, nitriti si, pH 6,5, sangue si (sembra parecchio)
Venerdì: leuco no, nitriti si, pH 7, sangue tracce
Sabato: leuco no, nitriti si, pH 8, sangue no
Mercoledì non l'ho fatto ma poi mi avete dato la sveglia e mi sono mossa.
Ieri ho provato per la prima volta a misurare il pH vaginale con gli ecocare e ho rilevato un 5,5.
Stamani l'infermiera del laboratorio mi ha riferito un 5,4. A detta sua buono. A detta mia troppo basico. Sbaglio?
Non voglio lasciare nemmeno un millimetro di possibilità a questa ricaduta. Sto facendo tutto il fattibile e sono anche piuttosto serena.
Ho passato la settimana a organizzare la cena di ieri sera con gli amici e, siccome alla fine i sintomi erano regrediti un po', ci sono andata e mi sono divertita!
Sto cogliendo tutte le possibilità che vedo perché non voglio mollare e perché ho i numeri per vincere!!! Quindi mi bevo caffè e vino nelle quantità che posso, esco se posso, vado a lavorare con la borsa piena di scatoline, con lo scaldino, col filtro per la tisana. Non mi importa più se mi vedono sedermi sullo scaldino o se vado avanti e indietro dal bagno. Faccio quello che mi serve e che voglio.
Stamani la vescica duole un po' in modo spontaneo e molto se la premo leggermente. É migliorata.
Urinare brucia e fa male. Dopo aver terminato il dolore può rimanere per un po' e poi passa. É migliorato.
La vagina é tranquilla. É migliorata.
La vulva é irritata ma meno dei giorni scorsi. Bene.
Alyna. Quanto mi spiace che tu abbia perso tua mamma così presto! Grazie per le tue parole, sei dolcissima.
Ho letto più volte il tuo "ripetiti che meriti il meglio". Perché in effetti stento a credere che sia così... e per quale motivo poi?
Abituata da sempre a non essere ascoltata o creduta, incappo con cistite&co in problemi la cui soluzione mi spinge ad ascoltarmi e a fidarmi di me. Merito il meglio, dovrebbe diventare il mio mantra.
Lyra, sono insopportabili quelli che cercano di chiuderla dicendo che sarà sempre così perché noi siamo fatte cosí.
E a mio avviso sono anche stupidi. Ed egoisti, perché hanno il solo scopo di mettersi il cuore in pace dal momento che non hanno idea del caso medico che hanno di fronte.
Il primario di urologia del Civile di Brescia mesi fa mi disse: "io non posso aiutarla con questi problemi ma lei dovrà accettare di rimanere così per sempre. E ora le prescrivo una cistoscopia"
Io non potevo credere che quel luminare da 150 euro x 15 minuti di colloquio (no visita) stesse cercando di rifilarmi il discorso più illogico che si possa fare. Avrei voluto polemizzare giusto per spremerlo un poco ma perché mai stare a perdere tempo?
Ovviamente non feci la cistoscopia. Con delle premesse così...
E si, so che il dolore non è una punizione. Sai, casco sempre nel meccanismo per cui il buono della vita va pagato caro. Come se fosse sempre necessaria un'espiazione del godimento. Come se non fossi meritevole del bello della vita solo perché sono io.
E qui mi ricollego al discorso con Alyna. E qui ho tanto materiale per psicanalisti da poterne mantenere alcuni!
Ok. Ho scritto veloce ma é perché avevo molte cose da dire.
Vi bacio
Daria