Entro in punta di piedi

L'archivio delle storie personali

Re: Entro in punta di piedi

Messaggioda Stefania 69 » sab ago 06, 2016 9:21 pm

Qualunque sia lo strong etto di passaggio qui ci vuole questa :::::

Messaggioda signo » sab ago 06, 2016 10:46 pm

::::: anche da parte mia! Li hai fatti secchi entrambi :XX

Messaggioda federicae » mer ago 10, 2016 6:24 pm

:-gulp

La faccio breve.
Stick: di nuvo positivo ieri, nitriti rosa ma leuco quasi assenti.
Sintomi: alterno fastidi lievi (irritazione vulvare, solletico/fastidio durante minzione che resta un po' e poi scema) a sintomi assenti
Ritirata uc: sempre loro, sempre Coli, sempre 1 milione :-...
Insomma, stanno ancora là :-... :-... :-...
Che altro posso fare? Non lo so più :humm: Intanto, la smetto di analizzare l'andamento in modo dettgliato tanto questa fa come ie pare... e poi la smetto anche di fare stick. Ascolto il corpo, alcalinizzo se serve e non mollo. Non devo pensare che "è tornata", ma solo che ci sta mettendo più tempo ad andare via.
Psicologicamente, cnfesso, sono un po' provata :hurted:
Ma devo vincere io.
La bastarda vuole venire in vacanza con me?
Perfetto. Le costerà caro. :-zzz :pugile:

Continuo la ginnastica. Ho eliminato il sesso, ho eliminato l'alcool, ma non mi toccate la BBG.
DEVO

ripeto,

DEVO

VINCERE

IO.

OH!

--------------------------------- (DIARIO) "LA LENTA MORTE DEL PROTEUS CHE POI DIVENTO' E.COLI"----------------------------------------------

Aggiorno l'andamento nel diario in modo che serva da memoria storica e futura testimonianza a chi si troverà a combattere col proteus (anche se a metà è diventato E. Coli):
Iniziata mercoledì 6 luglio 2016, oggi è il 36* giorno:

1* giorno (36 ore dopo rapporto): nitriti e leuco scuri - sintomi mezza giornata poi scemano
2* giorno: leuco ancora scuri - nitriti chiari - sintomi solo durante minzione
3* giorno: leuco chiari - nitriti negativi - sintomi assenti
4* 5* e 6* giorno: tutto negativo
(Corsa)

Ritorno n.1
7* Giorno: leuco scuri - nitriti chiari - sintomi qualche ora poi passano
8* giorno: leuco chiari - nitriti assenti -sintomi quasi assenti
9* 10* e 11* giorno: tutto negativo
(Rapporto)

Ritorno n.2
12* giorno: (saltata sveglia notturna) nitriti rosa - leuco chiari - sintomi blandi poche ore (inizio NAC)
13* e 14* giorno: tutto negativo
(Rapporto)

Ritorno n. 3
15* giorno: nitriti rosa - leuco chiari - sintomi super blandi solo per mezz'ora
(Inizio prodotti nuovi, daily e puro al posto del mannoro e flogo al posto del nac)
16*, 17* e 18* giorno: tutto negativo
(Scopro che è proteus)
(Monitoro ph sempre 5, 5,5)

Ritorno n. 4
19* giorno: nitriti rosa - leuco chiari - ph 6,5/7 (prendo un acidif) - sintomi super blandi solo mattina
(inizio manovra del dito)
20* giorno: tutto negativo

Ritorno n. 5
21* giorno: nitriti rosa - leuco assenti
(durante il giorno: ph 7 presi due acidif, leuco chiari ma asintomatica, nitriti chiari anche sotto le 4 ore)
(la notte arriva ciclo)
22* giorno: tutto negativo

Ritorno n. 6
23* giorno: nitriti rosa - leuco alternanza assenti/chiari - alternanza assenza sintomi/fastidi
(inizio ad assumere acidif 2 al giorno indipendentemente da PH, inizio tisana MEG, elimino daily e piglio solo Puro)
24* giorno: nitriti rosa - leuco assenti - SINTOMI DEL TUTTO ASSENTI -
25* giorno: nitriti nc (non erano passate le 4 ore) - leuco assenti - SINTOMI DEL TUTTO ASSENTI -
26* giorno: stick di nuovo positivo nitriti e leuco scuri MA SINTOMI ASSENTI 8-) stick fallato? (Poi tutto il giorno rifatto stick e infatti leuco assenti bah)
27* giorno: stick NEGATIVO - SINTOMI ASSENTI (ripetuta urinocoltura)
28* giorno: stick NEGATIVO - SINTOMI ASSENTI
29* giorno: stick NEGATIVO - SINTOMI ASSENTI (inizio a scalare una dose mannosio)
30* giorno: stick NEGATIVO - SINTOMI ASSENTI (risultato uc: 1.000.000 E Coli) (Smetto acidif)
31* giorno: stick NEGATIVO - SINTOMI ASSENTI (ripeto uc)
32* giorno: stick NEGATIVO - SINTOMI ASSENTI (scalo una dose di puro e passo a 4/die + notturna)
33* giorno: stick NEGATIVO - SINTOMI ASSENTI (resto a 4 dosi/die puro + tolgo dose notturna)
34* giorno: stick NEGATIVO - SINTOMI ASSENTI

Ritorno n. 7
35* giorno: nitriti rosa - leuco alternanza assenti/chiari - alternanza assenza sintomi/fastidi (ritirata uc: 1.000.000 E. Coli) (continuo 4 dosi/die, manovra dito)
36* giorno: nitriti assenti - leuco quasi chiari - alternanza assenza sintomi/fastidi (continuo 4 dosi/die)

Messaggioda federicae » mer ago 10, 2016 6:26 pm

PS: venerdì parto e da fuori non avrò la possibilità di collegarmi a internet. Torno il 21 e spero di darvi buone notizie. :pugile:

Cari Coli, bon voyage :baci:

Messaggioda signo » mer ago 10, 2016 9:36 pm

E vincerai tu Federica, ne sono certa. Concordo: basta stick e limitati ad ascoltare il tuo corpo. Buonissime vacanze e addio Coli :XX

Messaggioda flo67 » gio ago 11, 2016 11:29 am

Fai buonissima vacanza Fede, sei na'grande :ciao:

Messaggioda Stefania 69 » ven ago 12, 2016 2:49 pm

Buone vacanze :ciao:
Portali a perdere. :-zzz

Messaggioda paola60 » lun ago 15, 2016 7:56 pm

Ciao Fede, ho letto solo oggi tutti gli ultimi aggiornamenti.... Mannaia mi ricordi le battaglie di Flo!!!
Visto che ora sei in vacanza, spero che tutti gli "stronzetti" si siano persi x strada e tu possa darci buone notizie al tuo rientro! :baci:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Messaggioda federicae » lun ago 29, 2016 11:47 am

:ciao: :-gulp :ciao: :-gulp

ciao a tutte e grazie per essere passate di qua mentre ero fuori :flower:

Speravo di portarvi buone notizie e invece purtroppo non è andata come speravo.

Quando sono arrivata al mare, dopo 10 ore di volo, la situazione è peggiorata drasticamente perché oltre alla cistite (i cui sintomi altalenanti restavano blandi ma erano comunque presenti) sono subentrati sintomi contratturali e anche un po' di infiammazione ai nervi... lì per là faticavo anche a decodificare i vari sintomi, del tutto nuovi per me, anche perché in questi 4 anni di cistiti ricorrenti fortunatamente non ho mai avuto problemi in quel senso, veniva la cistite e la mandavo via subito in pochi giorni senza permettere al dolore di fare capannello e scatenare contrattura... comunque, fatto sta che il viaggio lungo, le tante ore seduta in aereo, probabilmente la postura di difesa che ormai mi trascinavo da più di un mese hanno infiammato ulteriormente e aggravato il quadro. Ho provato a resistere ancora 3 giorni per vedere se migliorava, ma avevo dolori e leuco sempre fucsia, perciò per non fare danni ulteriori mi sono arresa e ho preso l'unidrox :bleha:

Non vi dico lo sconforto :-::::

Situazione attuale.
I sintomi acuti sono piano piano rientrati ma ancora mi porto appresso sintomi residuali, le mucose sono ancora provate, ogni tanto ho ancora un po' di bruciore residuo e fastidi contratturali, ma a questo punto immagino che sfiammerà tutto piano piano perché l'andamento è comunque positivo.
L'antibiotico mi ha distrutto lo stomaco, ho avuto brividi, nausea e giramenti di testa che poi per fortuna sono passati e adesso mi ha lasciato debolezza e disbiosi intestinale, che certo non aiuta dal "nostro" punto di vista. Ma sta passando anche quella.

Ovviamente sto assumendo fermenti orali da quando ho iniziato l'antibiotico. Su suggerimento di Ros non ho introdotto subito anche i fermenti vaginali perché avevo le mucose molto provate ed era meglio non irritare ulteriormente, nel frattempo è arrivato il ciclo e post ciclo magari metterò un po' di yogurt o di agena, e poi vedo.
Nel frattempo sto assumendo magnesio per aiutare a rilassare la muscolatura, cerco di tenere molle più che posso, al bisogno applico calore e sto prendendo tre dosi di puro come mantenimento post antibiotico. E un po' di colostro noni per rialzare le difese e riparare a livello gastronitestinale.

Che dire?

Tanto sconforto :-no Non è tanto per l'antibiotico in sé, non potevo fare altrimenti (evidentemente erano batteri mannosio-resistenti e dopo un mese e mezzo stavano iniziando a fare danni), non lo prendevo dal 2012 e quindi se questo rimane un episodio isolato poco male, lo sconforto è più che altro per la paura.
La cistite non mi faceva più paura.
Veniva e col mannosio la mandavo via. E non erano mai comparsi sintomi contratturali fino ad ora.
Adesso ho il terrore, se torna, di dover passare di nuovo attraverso tutto questo e magari cominciare ad avere problemi anche a livello di contrattura & co. Insomma il terrore del ben noto circolo vizioso.

Non vi dico i nervi e lo sconforto, poi, per l'unica settimana di vacanza rovinata :-... :-... :-...

Ho deciso che prenoterò una visita da Pesce. Perché è vero che non ho mai avuto sintomi in quel senso e quindi ho sempre dato per scontato di non essere contratta, ma in fondo le cistiti ricorrenti possono comunque essere sintomo di contrattura, fosse pure stata blanda da non accorgermene... e quindi un controllo male non fa... magari scopro che la ho e sciogliendola risolvo alla radice e magari smette pure di tornarmi la cistite :humm:
Però devo andarci quando sarò del tutto sfiammata, perché se vado ora, magari mi trova contratta a causa del post cistite, mentre io voglio valutare bene il mio quadro di base, cioè capire come sto messa là sotto quando sto bene e non ho nulla.

Perché non ci sono mai andata fino ad oggi? Perché la cistite dal 2012 tornava, ma tornava sempre più rada e più blanda, ormai erano 10 mesi che non veniva più e quindi mi sembrava di stare dentro un percorso di guarigione, usavo tutti gli accorgimenti imparati qui e tolti quei 3-4 gg di episodi sempre più rari ero completamente asintomatica.
Non solo. In questi 10 mesi avevo anche avuto rapporti per alcuni giorni di fila in situazioni di vacanza/mare, superandoli indenne, cosa mai successa in passato, quindi insomma mi sentivo veramente quasi del tutto "guarita" e nulla mi faceva presagire un'inversione di tendenza così improvvisa e repentina.
In più, dopo il parto ho una specie di leggero prolasso della muscolatura pelvica, avrei dovuto fare i Kegel classici per rinforzarla e grazie a dio non li ho mai fatti, quindi insomma tutto questo quadro mi ha sempre fatto escludere l'ipotesi di andare da Fish. Ma adesso voglio farlo, una specie di... come dice Ros... "tagliando di controllo" per capire come sto messa là sotto a regime standard.

Per ora vi lascio che sono in ufficio e non posso dilungarmi oltre, torno presto ad aggiornarvi.

Un abbraccio forte a tutte :baci:

Messaggioda Frens » lun ago 29, 2016 2:15 pm

Ciao Fede... Capisco il tuo scoramento,era anche il mio sia per la cistite sia per i sintomi post che ho avuto dopo. Hai fatto bene a prenotare da Pesce, per avere un quadro più completo. Io penso che guarigione non significhi non avere più problemi o dolori o infezioni, è abbastanza impossibile, ma è l'atteggiamento, la consapevolezza e ovviamente la frequenza di recidive. Ora l'esempio del raffreddore che viene anche più di 2 volte l'anno può non essere calzante, però che venga la cistite una volta l'anno è una cosa abbastanza normale, che rientra in un quadro di persona non malata. Certo per noi che abbiamo provato cistiti dolorose, ricadute, candida e quant'altro, ne basta una all'anno a farci andare in trip. Tu hai fatto tutto quello che potevi e lo sai,sai anche tutto quello che ti ho scritto su,ma quando si sta male si tende a dimenticare e si ha paura di avere sempre problemi, o almeno questo è quel che capita a me e ripetermi queste cose in genere mi è di aiuto.
Hai pensato a prendere etinerv e anche Allay?

Messaggioda federicae » lun ago 29, 2016 4:31 pm

Ciao Frens,

grazie per essere passata. Da Pesce non ho ancora appuntamento perché riapre domani. Domani chiamo e prenoto.
Per etinerv o alanerv ci avevo pensato, ma siccome sto prendendo già tremila cose (magnesio, fermenti, colostro, mannosio), per il rilassamento ho iniziato intanto col magnesio e poi volevo vedere come andava e dopo in caso aggiungere anche le vitamine del gruppo B, diciamo che a livello di infiammazione dei nervi al momento sembra tutto rientrato, lo strascico è più di tipo contratturale ma blando e per ora sto usando soltanto il coccolo al bisogno. Per Allay e il tutto resto valuterò, del resto è lunedì e solo una settimana fa stavo finendo di prendere la quinta e ultima compressa di antibiotico, quindi devo pazientare per vedere se tutto rientra nella normalità, e poi fare le opportune considerazioni.

E' vero quello che tu dici... per me pensare che la cistite mi veniva solo 2 volte l'anno (e l'ultimo anno 1 volta sola) mi era di gran "conforto" perché ormai la consideravo alla stregua di una banale influenza, un po' di mannosio e passava tutto, invece questo episodio mi ha fatto perdere quella certezza e gettato nello sconforto... e mentre prendevo antibiotico già mi immaginavo scenari catastrofici, tipo: ecco, adesso che si sono infiammati i nervi arriverà la neuropatia e la contrattura diventerà cronica e la cistite ritornerà più spesso e più forte e se dovesse essere necessario di nuovo l'antibiotico oddio non ne uscirò più... insomma arrivavano i pensieri bui...

...poi però, quando arrivano i pensieri bui, mi fermo e mi dico: ecchecavolo, fino a un mese fa stavo bene e quindi per quanti danni possa aver fatto quest'ultimo episodio, proprio perché prima stavo bene, non è successo nulla di irrecuperabile, anzi magari questo episodio è l'occasione per andare da Pesce e avere qualche elemento in più e uscirne meglio di prima...

Non è facile però, perché la "convalescenza" mi impedisce di fare sport che è il mio salvavita psicologico e quindi non vedo l'ora di tornare a vivere normalmente e sono certa che i brutti pensieri pian piano andranno via.

Grazie di cuore per essere passata e avere sempre un pensiero per me :love1:

Messaggioda Frens » lun ago 29, 2016 5:45 pm

Ti capisco perfettamente, anche io avevo già preso unidrox e avevo una paura folle che mi tornasse il clostridium e che non avrei potuto lavorare quando avrei invece dovuto fare gli straordinari. Poi invece non l'ho preso ma è sopraggiunta la neuropatia con contrattura, e poi adesso ho la laringite con tosse, e vuoi che non me lo sia rifatta il viaggio di dover prendere l'antibiotico? Andiamo avanti piano piano senza pensare troppo avanti, anche io sono ferma sul fronte attività fisica e non so se potrò riprendere tutto,ma sono sicura che entrambe torneremo come nuove, vedrai, sei stata bene per mesi,non c'è motivo per cui non dovrebbe essere così.

Messaggioda Stefania 69 » lun ago 29, 2016 6:22 pm

Mi spiace un sacco per la vacanza goduta poco e per tutto lo sconforto.

Ma guarda secondo me hai centrato il punto. È facilissimo che nonostante tutto ci fosse un po di contrattura latente che hai sempre trascurato ( pensando di non averla) e che in questo momento per una concomitanza di fattori si è fatta sentire.
La buona notizia è che se stanno così le cose puo davvero essere il passetto che mancava per la guarigione definitiva. La contrattura è subdola, ma se la tieni presente e impari a contrastarla o anuora meglio anticiparla può essere davvero la mossa vincente. Te lo dice una che ha praticamente abbandonato tutti gli accorgimenti e in questi ultimi anni si è presa dei rischi impensabili. L'unica cosa che non mollo è il monitoraggio del muscolo che ormai metto in atto in manirra naturale; adesso me la tiro sicuramente :mrgreen: ma non ho mai mai mai più avuto nessun problema.
Fai benissimo a chiamare Fish, nel frattempo prova a contrastarla in tutti i modi, se c'è dovrebbe essere comunque blanda e di conseguenza gli effetti dovrebbero essere visibili in breve tempo

:consola:

Messaggioda federicae » lun ago 29, 2016 6:34 pm

Stefiiiiiii grazieeeee
Scrivo da cell e molto probabilmente verrà fuori un messaggio sgrammaticato e senza faccette ma ti sto abbracciando forte... Grazie... non sai quanto mi confortano le tue parole perché da dentro i sintomi si mischiano e si perde facilmente lucidità e io ragiono meglio quando mi confronto con voi (quando ero al mare se non avessi avuto Ros e Laura che mi seguivano passo passo mi sarei sentita persa) e in questi giorni pensavo che mi sarebbe tanto piaciuto avere un tuo parere perché tu riesci sempre a centrare bene il punto... io ho sempre avuto grandissima ammirazione per questa tua grande capacità di cogliere esattamente il cuore delle questioni... in questo mi ricordi tanto Laura... e quindi se mi dici che il mio ragionamento ti fila questo mi conforta non sai quanto grazie grazie e grazie per essere passata qui e avermi pensata ti abbraccio fortissimo grazie Stef!

Messaggioda federicae » lun ago 29, 2016 9:09 pm

Frens grazie, non avevo visto la tua risposta successiva... Torneremo come nuove, sì... Crediamoci :pugile: :pugile:
Ti abbraccio forte :love1:

Messaggioda Stefania 69 » lun ago 29, 2016 10:11 pm

...ma sei tu che lo hai trovato il punto Fede
Io sono qui a fare il riassunto :flower:

Messaggioda federicae » mer set 07, 2016 9:30 pm

Piccolo aggiornamento...

Scusate se scrivo male ma sono da cell ed è faticosissimo...

Da qualche giorno ho fatto il giro di boa, nel senso che "sotto" mi sento molto ma mooolto meglio, anzi direi bene :))
la situazione sembra essere tornata a normalità, sono pian piano scemati gli ultimi fastidi che avvertivo e sono 4-5 gg di fila che non avverto più sintomi contratturali o neuropatici che dir si voglia... insomma silenzio (faccette che fanno la ola!!) (da cell non riesco a inserirle)

In compenso però, come stato generale non mi sono mica ancora ripresa del tutto... L'antibiotico mi ha distrutto... Mi sento ancora stanca, debole... priva di energie e ancora un po' in disequilibrio...
In più ho ancora le vertigini notturne che all'inizio avevo attribuito all'antibiotico (che poi le ho solo la mattina all'alba da sdraiata: se giro la testa gira tutto, mi alzo e passa)... Comunque aspetto di riprendere le forze poi se le vertigini spariscono allora erano correlate a tutto questo stato, se invece persistono magari non c'entrano nulla e faccio un salto dall'otorino (potrebbe essere una vertigine parossistica posizionale che magari nel frattempo evolve spontaneamente, spero... o magari è cervicale, chissà)

Comunque, x lo stato generale non importa, vado comunque migliorando giorno dopo giorno anche se ci vuole un po' (maledetto antibiotico de sta ceppa mi ha steso) (faccetta arrabbiata!!)
MA il dato confortante e più importante è che "sotto" sia tornato tutto normale e sono molto rincuorata (pugile!!)

Ho prenotato la visita da Pesce per il 26 ottobre, se tutto prosegue bene ci andrò bella sfiammata e così vediamo cosa dice... vi farò sapere (ancora pugile!!)

Vi abbraccio tutte (baci e fiori !!)

Messaggioda signo » mer set 07, 2016 9:34 pm

Ciao Fede, piano piano rientra tutto, meno male. Un bel ciclo di Immunodefend potrebbe esserti d'aiuto post antibiotico, proprio per far passare quel senso di spossatezza. Buonissima serata ! :ciao:

Messaggioda federicae » mer set 14, 2016 4:29 pm

signo ha scritto:Ciao Fede, piano piano rientra tutto, meno male. Un bel ciclo di Immunodefend potrebbe esserti d'aiuto post antibiotico, proprio per far passare quel senso di spossatezza. Buonissima serata ! :ciao:

Grazie signo, ci avevo pensato anche io ma post antibiotico ho già preso/sto già prendendo fermenti lattici per bocca, yogurt e agena in vagina di prevenzione post ciclo, colostro noni prima e lisozima poi per le difese generali, magnesio e mannosio... non vorrei mettere troppa carne al fuoco, per ora va bene così, lo stato di spossatezza generale è abbastanza rientrato, ho anche pian pianino ripreso a fare ginnastica da due giorni. Anche le vertigini sembrano quasi scomparse e situazione patata/vescica/pacimento pelvico va abbastanza bene. Non ho ancora ripreso i rapporti, ma voglio procedere piano piano in attesa della visita da Fish.

vi abbraccio tutte e vi aggiorno presto :baci:

Messaggioda flo67 » mer set 14, 2016 5:57 pm

Bacissimi bella Fede :baci:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio