Entro in punta di piedi

L'archivio delle storie personali

Re: Entro in punta di piedi

Messaggioda federicae » lun lug 25, 2016 3:25 pm

già :baci: :baci: vi tengo aggiornate :pugile:

Messaggioda paola60 » mar lug 26, 2016 11:47 pm

Fedeeee! ciao!
L'altra sera non ho fatto in tempo a scrivere qui da te ma ci tengo a dirti che mi fa sempre tantissimo piacere quando passi da me :)

Mi spiace per la tua ricaduta, è sempre una gran rottura ma... l'hai affrontata alla grande!
Sei sempre una forza e un grande esempio per me! :flower:
Un bacione grande!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Messaggioda federicae » mer lug 27, 2016 9:21 am

:ciao: ciao Paolettaaaaa grazie per essere passata qui da me! Sai, proprio in questi giorni che sto combattendo contro il proteus mi sono andata a rileggere della recidiva che avevi avuto poco dopo essere approdata qui sul forum, perché mi ricordavo che anche tu avevi avuto 'sta bestiaccia :mrgreen: io non ne sono ancora fuori ma va sempre meglio, solo che mi sta snervando perché i coli sono abituata a spazzarli via in pochi giorni, sto benedetto proteus sono 22 giorni ed è duro a morire...

AGGIORNAMENTO:
approfitto per aggiornare, dato che ieri il forum era chiuso:

- ieri mattina di nuovo stick positivo, per la quinta volta, ma questa volta solo nitriti e niente leuco, e dunque niente sintomi, perciò lo prendo come un altro piccolo passo avanti, anzi per usare le parole di Ros, che mi ha fatto morire dal ridere (a proposito, ti ringrazio anche qui, Ros, perché mi trasmetti tanta forza e voglia di vincere :baci: ): "L'abbiamo trasformata in batteriuria asintomatica. Li abbiamo praticamente resi innocui. Quindi un altro passo avanti. Tutti gli altri valori sono perfetti: non ci sono leucociti, non c'è sangue e non ci sono sintomi. Restano solo quei 4 imbecilli che più che abbaiare non fanno. Spariranno anche quelli." Quindi adesso si tratta di far sloggiare 'sti quattro deficienti :pugile: :pugile:

- sempre ieri, durante la giornata, ho continuato col dosaggio d'attacco, ho avuto PH a 7 e ho preso due acidif, ho preso NAC e fatto manovra del dito.

- sempre ieri, durante la giornata, ho avuto leuco chiari, ma me ne sono accorta solo perché ero costretta a fare lo stick per monitorare il PH, altrimenti non ci avrei fatto caso perché nonostante la batteriuria sono stata sostanzialmente asintomatica (giusto qualche fastidio alla minzione, ma più da passaggio dell'urina sulle mucose, se non fosse che avevo PH alto avrei attribuito il fastidio al passaggio di urina acida).

- ieri sera avevo ancora nitriti, che sono comparsi sullo stick nonostante avessi urinato nelle precedenti quattro ore (bah), ma in sintesi il dato confortante è che nonostante ci sia stato un (quinto :evil:) ritorno di nitriti, la sintomatologia è praticamente azzerata e quindi li abbiamo resi innocui. Mo si tratta di farli sloggiare

- stanotte mi è arrivato il ciclo. Questo sicuramente aiuterà, presumo che durante il ciclo starò meglio, e la resa dei conti la faremo a ciclo finito. Io non mollo. Devo averla vinta.

- ultima nota, ieri mi sono resa conto che - come una deficiente - quando la sintomatologia è scemata e al posto del flogo ho ricominciato a prendere il NAC, ne ho presi 3 al giorno (come facevo col flogo) anziché 2 al giorno come da dosaggio NAC :cavoli: ma non penso il sovradosaggio di acetilcisteina per soli tre giorni faccia danno, in fondo è insieme al mannosio non è come farsi una pera di fluimucil :mrgreen: ergo oggi riscalo a 2 NAC

- Stamattina lo stick è nuovamente negativo, avanti tutta :pugile: :pugile: :pugile:

--------------------------------- (DIARIO) "LA LENTA MORE DEL PROTEUS"--------------------------------------------------

Aggiorno l'andamento nel diario in modo che serva da memoria storica e futura testimonianza a chi si troverà a combattere col proteus:
Iniziata mercoledì 6 luglio 2016, oggi è il 22* giorno:

1* giorno (36 ore dopo rapporto): nitriti e leuco scuri - sintomi mezza giornata poi scemano
2* giorno: leuco ancora scuri - nitriti chiari - sintomi solo durante minzione
3* giorno: leuco chiari - nitriti negativi - sintomi assenti
4* 5* e 6* giorno: tutto negativo
(Corsa)

Ritorno n.1
7* Giorno: leuco scuri - nitriti chiari - sintomi qualche ora poi passano
8* giorno: leuco chiari - nitriti assenti -sintomi quasi assenti
9* 10* e 11* giorno: tutto negativo
(Rapporto)

Ritorno n.2
12* giorno: (saltata sveglia notturna) nitriti rosa - leuco chiari - sintomi blandi poche ore (inizio NAC)
13* e 14* giorno: tutto negativo
(Rapporto)

Ritorno n. 3
15* giorno: nitriti rosa - leuco chiari - sintomi super blandi solo per mezz'ora
(Inizio prodotti nuovi, daily e puro al posto del mannoro e flogo al posto del nac)
16*, 17* e 18* giorno: tutto negativo
(Scopro che è proteus)
(Monitoro ph sempre 5, 5,5)

Ritorno n. 4
19* giorno: nitriti rosa - leuco chiari - ph 6,5/7 (prendo un acidif) - sintomi super blandi solo mattina
(inizio manovra del dito)
20* giorno: tutto negativo

Ritorno n. 5
21* giorno: nitriti rosa - leuco assenti (è divenatta BATTERIURIA ASINTOMATICA!!!)
(durante il giorno: ph 7 presi due acidif, leuco chiari ma asintomatica, ntriti chiari anche sotto le 4 ore)
(la notte arriva ciclo)
22* giorno: tutto negativo

Messaggioda Frens » mer lug 27, 2016 9:26 am

Dai che li facciamo fuori! Grazie per il diario, e nessun problema per l'acetilcisteina in più.

Messaggioda federicae » mer lug 27, 2016 1:18 pm

Frens ha scritto:Dai che li facciamo fuori! Grazie per il diario, e nessun problema per l'acetilcisteina in più.

grazie :ciao: :baci:

Messaggioda paola60 » mer lug 27, 2016 7:29 pm

Grazie per il diario anche da parte mia Fede, leggerlo in caso di attacco lo trovo sempre molto utile!
Ho letto che hai preso Acidif, bene! Perché con il proteus, il ph non deve salire troppo!

Accoppali quei "quattro imbecilli che più che abbaiare non fanno!!"

Grande Fede! ti abbraccio! :flower:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Messaggioda Vln » ven lug 29, 2016 9:51 am

Fede un abbraccio anche da parte mia!
Sei fortissima :flower:

Messaggioda federicae » sab lug 30, 2016 6:58 pm

ciao Paoletta, ciao Valeeeeee :ciao:

piccolo aggiornamento.

Giovedì e venerdì di nuovo stick positivo: nitriti ancora non sloggiano e leuco che passano da neagtivi a prima tacca, da prima tacca a negativi, in sintesi batteriuria asintomatica ma non del tutto, alterno momenti di benessere a piccoli fastidi.

Poiché la cosa mi urta alquanto, mi vado a rileggere le storie di Naty, Paoletta e Alina, che hanno sconfitto il proteus e cerco di capire se c'è qualche cosa in più che potrei fare o modificare per dargli la mazzata finale.
E siccome la chiave vincente comune a tutte è sfiammare e acidificare, decido di aggiustare il tiro: aggiungo tisana malva equiseto gramigna (che ormai non prendevo più perché le ultime cistiti le mandavo via solo col mannosio), inizio a prendere acidif due volte al giorno a prescindere dal PH (finora lo prendevo solo se PH saliva) e decido di eliminare del tutto il daily (che già avevo ridotto in quanto contiene magnesio che un minimo alcalinizza) e proseguire con le dosi d'attacco di solo puro.

Questa volta pare funzionare, perché da ieri mattina anche se ancora i nitriti ci sono (ma sempre più sbiaditi), i leucociti si azzerano definitivamente e soprattutto la sintomatologia scompare. Da ieri mattina non ho più avuto fastidi e mi sento come non mi sentivo da un mese a questa parte, cioè come prima che tornasse.
Ovviamente è troppo presto per cantare vittoria, mi deve ancora passare il ciclo, poi ripeterò l'urinocoltura e speriamo di aver scavallato e che questa sia la volta buona.

Perché sarò pure forte, ma questo andirivieni dopo un mese mi ha veramente snervato e sfibrato.

Nel frattempo stamattina è arrivata la cistite a mia mamma, in famiglia siamo molto solidali :mrgreen: :-... :-...

Torno lunedì a darvi notizie speriamo positive.
Intanto continuo con puro, acidif e tisana.
AVANTI TUTTA :pugile: :pugile: :pugile:

--------------------------------- (DIARIO) "LA LENTA MORE DEL PROTEUS"--------------------------------------------------

Aggiorno l'andamento nel diario in modo che serva da memoria storica e futura testimonianza a chi si troverà a combattere col proteus:
Iniziata mercoledì 6 luglio 2016, oggi è il 25* giorno:

1* giorno (36 ore dopo rapporto): nitriti e leuco scuri - sintomi mezza giornata poi scemano
(Corsa)

Ritorno n.1
(Rapporto)

Ritorno n.2
12* giorno: (saltata sveglia notturna) nitriti rosa - leuco chiari - sintomi blandi poche ore (inizio NAC)
(Rapporto)

Ritorno n. 3
15* giorno: nitriti rosa - leuco chiari - sintomi super blandi solo per mezz'ora
(Inizio prodotti nuovi, daily e puro al posto del mannoro e flogo al posto del nac)
(Scopro che è proteus)

Ritorno n. 4
19* giorno: nitriti rosa - leuco chiari - ph 6,5/7 (prendo un acidif) - sintomi super blandi solo mattina

Ritorno n. 5
21* giorno: nitriti rosa - leuco assenti
(durante il giorno: ph 7 presi due acidif, leuco chiari ma asintomatica, nitriti chiari anche sotto le 4 ore)
(la notte arriva ciclo)

Ritorno n. 6
23* giorno: nitriti rosa - leuco alternanza assenti/chiari - alternanza assenza sintomi/fastidi
(inizio ad assumere acidif 2 al giorno indipendentemente da PH, inizio tisana MEG, elimino daily e piglio solo Puro)
24* giorno: nitriti rosa - leuco assenti - SINTOMI DEL TUTTO ASSENTI -
25* giorno: nitriti nc (non erano passate le 4 ore) - leuco assenti - SINTOMI DEL TUTTO ASSENTI -

Messaggioda flo67 » dom lug 31, 2016 11:43 am

Daje tutta Fede.....e un bacio alla tua mamma :ciao: :baci:

Messaggioda federicae » lun ago 01, 2016 6:57 am

Ciao Flo, grazie non mollo :pugile:

Aggiornamento:
.. il proteus mi fa gli scherzi... dopo due giorni di benessere totale ieri mattina mi sveglio e di nuovo stick positivo sia nitriti che leucociti e anche scuri... Lì per là non vi dico lo sconforto ma poi mi accorgo che stranamente sto bene, i sintomi non ci sono e con quei leuco lì dovrei stare piegata in due... Mi dico il corpo ha sempre ragione, gli stick no, conta il sintomo... Come dice anche la mia firma, IL CORPO NON MENTE, IL CORPO SA TUTTO... Fanculo lo stick, sarà fallato lo stick... in fondo sono vecchi e ci saranno alcune strisce mal conservate, certo il dubbio mi resta perché la pipì puzzava ed era torbida e avevo nitriti fino a due giorni prima, la coincidenza sarebbe singolare ma passa tutto il giorno e sto bene perciò fanculo lo stick :evil: per me il bilancio di ieri è una terza giornata di fila asintomatica e andiamo avanti così...

Certo è che sono stanca e snervata, comunque stamattina lo stick era negativo, ho raccolto le urine e rifaccio uc più analisi del sedimento (così vedo anche i cristalli, mi sveglio spesso col mal di reni ma sono quasi certa che sia il materasso e non il proteus :evil: )

Col cavolo che mollo!!! Vi tengo aggiornate

----------------------------- "LA LENTA MORE DEL PROTEUS"--------------------------------------------------

Iniziata mercoledì 6 luglio 2016, oggi è il 25* giorno:

(Corsa)

Ritorno n.1
(Rapporto)

Ritorno n.2
(Rapporto)

Ritorno n. 3
(Scopro che è proteus)

Ritorno n. 4

Ritorno n. 5
(durante il giorno: ph 7 presi due acidif, leuco chiari ma asintomatica, nitriti chiari anche sotto le 4 ore)
(la notte arriva ciclo)

Ritorno n. 6
23* giorno: nitriti rosa - leuco alternanza assenti/chiari - alternanza assenza sintomi/fastidi
(inizio ad assumere acidif 2 al giorno indipendentemente da PH, inizio tisana MEG, elimino daily e piglio solo Puro)
25* giorno: nitriti nc (non erano passate le 4 ore) - leuco assenti - SINTOMI DEL TUTTO ASSENTI -
26* giorno: stick di nuovo positivo nitriti e leuco scuri MA SINTOMI ASSENTI 8-) stick fallato? (Poi tutto il giorno rifatto stick e infatti leuco assenti bah)
27* giorno: stick NEGATIVO - SINTOMI ASSENTI (ripetuta urinocoltura)

Messaggioda Frens » lun ago 01, 2016 8:38 am

Ciao Fede, che non ci siano sintomi nonostante la positività degli stick è una buona notizia che secondo me è indice di miglioramento, fai benissimo a ripetere le analisi, vedrai che tra poco smetteranno anche di abbaiare! :lol:

Messaggioda flo67 » lun ago 01, 2016 9:55 am

Pari pari come è successo a me Fede, solo che il mio era (è) e.coli che è rimasto asintomatico. Gli stick infatti non li ho più usati :grin:

Messaggioda Aliruna » mar ago 02, 2016 1:42 pm

Sta Lenta Monete del Proteus è appassionante, tipo best seller estivo. Ovviamente, come tutti i best seller estivo, deve avere un lieto fine per la protagonista.

Messaggioda federicae » mer ago 03, 2016 10:45 am

Aliruna ha scritto:Sta Lenta Morte del Proteus è appassionante, tipo best seller estivo. Ovviamente, come tutti i best seller estivo, deve avere un lieto fine per la protagonista.

:risatona: :risatona: :risatona: ciao Aliiiiiii come stai? sì, sì, siamo quasi all'happy end

aggiorno:

...pare che da 5-6 giorni io sia totalmente asintomatica e lo stick non si è più positivizzato, è bello pulito, e anche io sento un gran bel silenzio là sotto, ma lo dico piano piano...
Per ora sto prendendo 6 dosi al giorno di PURO (inclusa notturna) + 2 ACIDIF/die + tisana.
Ho tolto NAC e manovra del dito perché non miglioravo.
La svolta è stata da quando ho del tutto eliminato il DAILY e ho iniziato a prendere solo PURO + ho iniziato a prendere 2 ACIDIF al giorno indipendentemente dal PH (cioè, non solo quando saliva) + ho aggiunto TISANA.
Come dice anche Ros, probabilmente il DAILY, contenendo alcalinizzanti (citrato di magnesio e potassio) non permetteva di creare ambiente ostile al proteus, quindi passando del tutto al PURO e assumendo l'ACIDIF in modo costante si è creata quell'acidità che serviva. La tisana poi ha sicuramente contribuito a sfiammare.
E in effetti anche nelle altre storie di proteus (da Natina, ad Alina75, a Paola60), in cui la costante era l'andamento altalenante del Proteus, la mossa vincente è sempre stata quella di acidificare, perciò appena ne sarò fuori del tutto vado a lasciare testimonianza nella sezione del proteus.

Adesso posso iniziare gradualmente a scalare, oggi riduco da 6 a 5 il mannosio (4 di giorno e 1 di notte). Mantengo ancora ACIDIF e tisana come prima. Se domani dontinua tutto bene poi inizio a scalare anche quelle.

Domani pomeriggio tra l'altro ritiro anche l'uc fatta lunedì.

Avanti così :pugile: :pugile: :pugile:

Volevo ringraziare di cuore tutte coloro che mi sono state vicine in questo mese non facile (a un certo punto quando vedevo che continuava a tornare ero veramente provata psicologicamente :hurted: )
quindi grazie di cuore a Ros, Lau, Naty, Mile che sono state con me tutti i giorni, e anche a tutte le amiche che sono passate qui: Flo, Paoletta, Stef, Vale, Frens e Ali, Mare73 e Signo (spero di non aver scordato nessuna) :love1: :love1: grazie a tutte per i vostri pensieri

--------------------------------- (DIARIO) "LA LENTA MORTE DEL PROTEUS"--------------------------------------------------

Iniziata mercoledì 6 luglio 2016, oggi è il 29* giorno:

(Corsa)

Ritorno n.1
(Rapporto)

Ritorno n.2
(Rapporto)

Ritorno n. 3
(Scopro che è proteus)

Ritorno n. 4

Ritorno n. 5
(la notte arriva ciclo)

Ritorno n. 6
26* giorno: stick di nuovo positivo nitriti e leuco scuri MA SINTOMI ASSENTI 8-) stick fallato? (Poi tutto il giorno rifatto stick e infatti leuco assenti bah)
28* giorno: stick NEGATIVO - SINTOMI ASSENTI
29* giorno: stick NEGATIVO - SINTOMI ASSENTI (inizio a scalare una dose mannosio)

Messaggioda federicae » mer ago 03, 2016 10:47 am

signo ha scritto:Una forza della natura! Piacere di conoscerti :ciao:

Signo perdonami ma mi sono accorta di questo tuo messaggio solo oggi :cavoli:
Il piacere è mio!!! E grazie per essere passata da me :love1: :baci:

Messaggioda Frens » mer ago 03, 2016 1:07 pm

Che bello! Dai che parti serena per le vacanze! :::::

Messaggioda signo » mer ago 03, 2016 1:16 pm

Ma figurati Fede! Come stai oggi? :baci:

Messaggioda federicae » mer ago 03, 2016 1:34 pm

Frens ha scritto:Che bello! Dai che parti serena per le vacanze! :::::

siiii, la partenza si avvicina e il proteus si allontana
:::::

signo ha scritto:Ma figurati Fede! Come stai oggi? :baci:

bene bene :yahoo: ho aggiornato stamattina il post più su, spero di continuare così, questa volta è stata davvero lunga :-tt

:schifezze: :schifezze: ora aspetto di esserne del tutto fuori per mandare il proteus definitivamente a :wc: :mrgreen: :mrgreen:

Messaggioda signo » mer ago 03, 2016 1:40 pm

Infatti mi ero persa l'aggiornamento :cavoli: Scusami!
Ottime notizie dunque e la tua esperienza conferma che mancava proprio un mannosio puro per debellare il proteus :XX Rosanna è stata grande :cup:

Messaggioda federicae » sab ago 06, 2016 6:26 pm

Aggiornamento:

Adesso vi faccio ridere, giovedì ho ritirato l'urinocoltura... 1.000.000 E. Coli
:O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O: :O.O:

...cioè, due settimane prima era 1 milione di proteus, ho pure preso acidif a manetta :S: ...

praticamente ho curato il proteus come fosse Coli, e poi ho curato i Coli come fossero proteus :cavoli:

ad ogni modo conta il sintomo e lo stick ormai da una settimana continua ad essere negativo... :yahoo:

ho ancora un po' di strascico, nel senso che a volte ho la sensazione di mucose un po' irritate dopo la pipì, ieri un po' di peso, ma considerato che è durata un mese ci sta... e la vescica mi sembra tornata a posto... ad ogni modo non abbasso la guardia, ho (ovviamente) smesso di prendere l'acidif e da oggi scalo una dose di puro e continuo con 4 al giorno più dose notturna, poi magari domani piglio coraggio e levo anche quella notturna...

per quanto riguarda il cambio di batterio, che dire? sono rimasta senza parole, ieri ho rifatto l'urinocoltura giusto per curiosità... come dice anche Ros "pensa se nel prossimo referto ci fosse la klesbiella" :mrgreen: :mrgreen: si accettano scommesse... toto urinocoltura: quale sarà il prossimo stronzetto? :mrgreen: :mrgreen:

comunque, scherzi a parte, in effetti a un certo punto l'andamento della cistite è cambiato... Se riguardo il diario, prima c'era alternanza di stick negativo per 3-4 gg poi 1 giorno positivo, poi 3-4 negativi, poi 1 giorno positivo e così via (parlo dei nitriti), poi a un certo punto ha smesso di fare così ed è diventato positivo per 3-4 gg fino a scemare piano piano e negativizzarsi definitivamente, cioè nella prima fase l'andamento era altalenante (proteus?), nella seconda fase era subentrato quell'andamento tipico in cui lo stick si negativizza gradualmente (Coli?)... io ho attribuito questo cambiamento al fatto che stava passando, ma a questo punto potrebbe essere giustificato dal cambio di ceppo... in ogni caso ha del miracoloso che io abbia mandato via il proteus senza acidificare e dopo abbia mandato via i coli acidificando :roll: :roll:

Ros giustamente dice "il fatto che sei guarita alcalinizzando quando non serviva e smettendo quando serviva è poco significativo perché non sappiamo esattamente quando c'è stato questo swich tra un patogeno e l'altro. Il ph inoltre era sempre altalenante, quindi mai costantemente alcalino, mai costantemente acido. Ma l'importante è che sia passata. Ora sono curiosissima di vedere l'uc."
Perciò avanti con le scommesse!!! Martedì la ritiro e mercoledì vi aggiorno :schifezze: :schifezze:

Un abbraccio a tutte :baci: :baci:

PS: Altro dato di cronaca che desidero condividere con voi: la settimana scorsa era venuta cistite anche a mamma, per fortuna blanda, ha fatto uc con me e aveva 500.000 coli. Sta prendendo il puro e ha già stick negativo da ieri :yahoo: :yahoo:

--------------------------------- (DIARIO) "LA LENTA MORTE DEL PROTEUS"--------------------------------------------------

Iniziata mercoledì 6 luglio 2016, oggi è il 32* giorno:

(Corsa)

Ritorno n.1
(Rapporto)

Ritorno n.2
(Rapporto)

Ritorno n. 3
(Scopro che è proteus)

Ritorno n. 4

Ritorno n. 5
(la notte arriva ciclo)

Ritorno n. 6
28* giorno: stick NEGATIVO - SINTOMI ASSENTI
29* giorno: stick NEGATIVO - SINTOMI ASSENTI (inizio a scalare una dose mannosio)
30* giorno: stick NEGATIVO - SINTOMI ASSENTI (risultato uc: 1.000.000 E Coli) (Smetto acidif)
31* giorno: stick NEGATIVO - SINTOMI ASSENTI (ripeto uc)
32* giorno: stick NEGATIVO - SINTOMI ASSENTI (scalo una dose di puro e passo a 4/die + notturna)

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio