Aliruna ha scritto:Sta Lenta Morte del Proteus è appassionante, tipo best seller estivo. Ovviamente, come tutti i best seller estivo, deve avere un lieto fine per la protagonista.

ciao Aliiiiiii come stai? sì, sì,
siamo quasi all'happy endaggiorno:
...pare che da 5-6 giorni io sia totalmente asintomatica e lo stick non si è più positivizzato, è bello pulito, e anche io sento un gran bel silenzio là sotto, ma lo dico piano piano...
Per ora sto prendendo 6 dosi al giorno di PURO (inclusa notturna) + 2 ACIDIF/die + tisana.
Ho tolto NAC e manovra del dito perché non miglioravo.
La svolta è stata da quando ho del tutto eliminato il DAILY e ho iniziato a prendere solo PURO + ho iniziato a prendere 2 ACIDIF al giorno indipendentemente dal PH (cioè, non solo quando saliva) + ho aggiunto TISANA.
Come dice anche Ros, probabilmente il DAILY, contenendo alcalinizzanti (citrato di magnesio e potassio) non permetteva di creare ambiente ostile al proteus, quindi passando del tutto al PURO e assumendo l'ACIDIF in modo costante si è creata quell'acidità che serviva. La tisana poi ha sicuramente contribuito a sfiammare.
E in effetti anche nelle altre storie di proteus (da Natina, ad Alina75, a Paola60), in cui la costante era l'andamento altalenante del Proteus, la mossa vincente è sempre stata quella di acidificare, perciò appena ne sarò fuori del tutto vado a lasciare testimonianza nella sezione del proteus.
Adesso posso iniziare gradualmente a scalare, oggi riduco da 6 a 5 il mannosio (4 di giorno e 1 di notte). Mantengo ancora ACIDIF e tisana come prima. Se domani dontinua tutto bene poi inizio a scalare anche quelle.
Domani pomeriggio tra l'altro ritiro anche l'uc fatta lunedì.
Avanti così
Volevo ringraziare di cuore tutte coloro che mi sono state vicine in questo mese non facile (a un certo punto quando vedevo che continuava a tornare ero veramente provata psicologicamente

)
quindi grazie di cuore a Ros, Lau, Naty, Mile che sono state con me tutti i giorni, e anche a tutte le amiche che sono passate qui: Flo, Paoletta, Stef, Vale, Frens e Ali, Mare73 e Signo (spero di non aver scordato nessuna)

grazie a tutte per i vostri pensieri
--------------------------------- (DIARIO) "LA LENTA MORTE DEL PROTEUS"--------------------------------------------------
Aggiorno l'andamento nel diario in modo che serva da memoria storica e futura testimonianza a chi si troverà a combattere col proteus:
Iniziata mercoledì 6 luglio 2016, oggi è il 29* giorno:
1* giorno (36 ore dopo rapporto): nitriti e leuco scuri - sintomi mezza giornata poi scemano
2* giorno: leuco ancora scuri - nitriti chiari - sintomi solo durante minzione
3* giorno: leuco chiari - nitriti negativi - sintomi assenti
4* 5* e 6* giorno: tutto negativo
(Corsa)
Ritorno n.1
7* Giorno: leuco scuri - nitriti chiari - sintomi qualche ora poi passano
8* giorno: leuco chiari - nitriti assenti -sintomi quasi assenti
9* 10* e 11* giorno: tutto negativo
(Rapporto)
Ritorno n.2
12* giorno: (saltata sveglia notturna) nitriti rosa - leuco chiari - sintomi blandi poche ore (inizio NAC)
13* e 14* giorno: tutto negativo
(Rapporto)
Ritorno n. 3
15* giorno: nitriti rosa - leuco chiari - sintomi super blandi solo per mezz'ora
(Inizio prodotti nuovi, daily e puro al posto del mannoro e flogo al posto del nac)
16*, 17* e 18* giorno: tutto negativo
(Scopro che è proteus)
(Monitoro ph sempre 5, 5,5)
Ritorno n. 4
19* giorno: nitriti rosa - leuco chiari - ph 6,5/7 (prendo un acidif) - sintomi super blandi solo mattina
(inizio manovra del dito)
20* giorno: tutto negativo
Ritorno n. 5
21* giorno: nitriti rosa - leuco assenti
(durante il giorno: ph 7 presi due acidif, leuco chiari ma asintomatica, nitriti chiari anche sotto le 4 ore)
(la notte arriva ciclo)
22* giorno: tutto negativo
Ritorno n. 6
23* giorno: nitriti rosa - leuco alternanza assenti/chiari - alternanza assenza sintomi/fastidi
(inizio ad assumere acidif 2 al giorno indipendentemente da PH, inizio tisana MEG, elimino daily e piglio solo Puro)
24* giorno: nitriti rosa - leuco assenti - SINTOMI DEL TUTTO ASSENTI -
25* giorno: nitriti nc (non erano passate le 4 ore) - leuco assenti - SINTOMI DEL TUTTO ASSENTI -
26* giorno: stick di nuovo positivo nitriti e leuco scuri MA SINTOMI ASSENTI

stick fallato? (Poi tutto il giorno rifatto stick e infatti leuco assenti bah)
27* giorno: stick NEGATIVO - SINTOMI ASSENTI (ripetuta urinocoltura)
28* giorno: stick NEGATIVO - SINTOMI ASSENTI
29* giorno: stick NEGATIVO - SINTOMI ASSENTI (inizio a scalare una dose mannosio)