Ciao a tutt*! Innanzitutto vi faccio un sacco di scuse per questi mesi di assenza. A dicembre/gennaio scorso ho avuto un periodaccio sia a causa degli esami sia a livello personale.. Purtroppo ho finalmente accettato la perdita di alcune amicizie molto importanti per me. Non ve la faccio lunga a raccontare ma ho finalmente dato un taglio e ora lascio la casa dove sto vivendo (in cui, appunto, abitavo con una delle mie ex care amiche universitarie) e mi butto verso nuovi lidi. Il fatto è che in questi mesi mi sono accorta di avere sintomi psicologici dettati dall’ansia che la mia psicologa mi sta aiutando a superare. Non è niente di grave ma questa situazione a casa si protraeva da tanto tempo e questo (sommato a menate tipiche mie) non mi ha fatto bene. Fortunatamente ho finalmente accettato la rottura e cerco di voltare pagina, sperando di trovare una casa con coinquilini migliori.
In più, ammetto che dopo un po avevo anche paura a tornare... mi vergognavo un po per l’assenza
Una cosa positiva è che in quanto a vaginiti dovrei essere messa quasi-bene.
Dico quasi perchè a marzo ho fatto un pap-test e mi hanno riscontrato un po di infiammazione.. mi son fatta fare una prescrizione per un tampone vag, anche solo per controllare, ma il sistema pubblico mi sta facendo impazzire! Sono quasi tentata di andare in una clinica privata! Peccato per i soldi...
Comunque di sintomi ho poco e quasi nulla.. quindi per il momento la situazione dovrebbe essere buona. Cerco anche tutti i giorni di ricordarmi dei kegel reverse e di respirare profondamente.
Al momento la cosa più fastidiosa che ho è la gastrite che va e viene.. ma cerco di tamponarla con qualche accorgimento. La cosa che mi sta un po spaventando al momento è un dolore che ho da circa 3 settimane. Provo a spiegarlo, anche se è difficile..
E’ iniziato durante il periodo dell’ovulazione: avevo fitte in zona ovarica (ma non c’era un punto preciso) e sentivo come una sensazione di, diciamo, “stiramento di un muscolo” quando andavo in bagno, quando il getto di pipì stava finendo. E poi ho punture di spillo nella zone davanti al coccige o comunque zona anale, sfintere...
Prima ho pensato che fossero dolori ovulatori, poi sono scesa in Toscana dal mio ragazzo e ho avuto un paio di giorni di stitichezza e ho pensato che fossero dovuti a quello, poi al pre-ciclo, poi al ciclo... ma ora che il ciclo è finito comincio a preoccuparmi!
Anche perchè prima erano saltuari, ma ora le fitte al basso ventre e alla zona anale sono più frequenti mentre il dolorino alla fine del getto di pipì è un po migliorato.
Quando 10 giorni fa ho portato degli esami del sangue alla mia dottoressa gliene ho parlato, ma avevo il ciclo e lei mi aveva detto che poteva derivare dal ciclo e da un po di stipsi, bastava che mi facessi dei microclismi al bisogno.. ma non sono convinta della situazione, anche perché oltre a quei 2-3 giorni io evacuo regolarmente, anzi in periodo di ciclo ho anche episodi diarroici. Ora sto prendendo dei fermenti lattici arricchiti con finocchio e melissa sia per lo stomaco che per l’intestino (Spasmina plus) e il Niferen per l’anemia parziale.
Ho il sospetto che possano essere i nervi.. ma con dolori in zone così diverse è possibile?
Che poi non hanno sempre un senso.. a volte mi vengono che sono seduta, oggi mi sono venuti dopo una lunga camminata (davanti però) e poi ho sentito delle fitte nel momento in cui, infilandomi lo zaino, questo ha toccato il fondo della schiena.
Datemi voi un consiglio se avete qualche idea, non so che pensare.
E mi dispiace ancora per l’assenza!