Ok, ieri sono arrivate e posso finalmente darvi la mia impressione sulla coppetta! Premetto che ieri era un giorno di flusso leggero. Ho dovuto tagliare tutto il gambetto perché senno usciva, l'ho un po unta con xerem e l'ho inserita con la piega a tulipano rivolta verso l'alto, quando l'ho mollata si è aperta subito, anche se avevo il dubbio che fosse rimasta troppo fuori. Cmq dopo un paio di tentativi sono riuscita a posizionarla comodamente e sono uscita x andare al mare
Ha tenuto benissimo, mi sono fatta il bagno senza problemi e tra l'altro non si sente per niente. Cioè io magari lo sapevo e quindi mi sentivo un po' strana all'inizio, ma nel corso della giornata proprio zero. Siccome avevo poco flusso ho avuto autonomia fino a sera. Per estrarla e svuotarla è stato più difficile, un po' perché ero tesa, poi perché essendoci poco sangue dentro era un po' risalita e sono dovuta entrare con entrambe le dita un po' in profondità. Forse un po' per la tensione ma mi ha fatto un po' male e mi sono un po' impensierita non vorrei andare a risvegliare la neuropatia (che poi chissà che non sia ancora lì). Cmq ho deciso che una prova necessita di più tempo, quindi l'ho reinserita e ci ho dormito x circa 6 ore. Mi sveglio verso le 5 per fare pipì e noto delle perdite, quindi la tolgo e vedo che è tutta piena
e infatti era anche scesa parecchio. Ho tamponato x un paio d'ora con assorbente e poi l'ho rimessa per andare a lavoro. Questa volta l'inserimento è stato più facile: ho fatto passare l'anello e il corpo centrale e poi l'ho fatta aprire con il culetto che sporgeva, poi l'ho spinta piano piano e si è accomodata da sola
ma ancora una volta x controllare si fosse aperta bene, x inserire il dito, mi ha tirato tutto il vestibolo e ho sentito bruciore. Spero tanto sia dovuto ai primi utilizzi e che con la pratica si possa migliorare. Per il momento cmq mi sento positiva