da angelo77 » mer giu 15, 2016 11:27 am
Ciao a tutte,
vi aggiorno!
Sono stata dalla dottoressa Gariglio. Ha iniziato la visita facendomi raccontare un pò tutta la mia storia!
Mi ha poi fatto delle domande riguardo il mio intestino (regolare, si alternano feci normali a feci molli. A volte la quantità è davvero poca) , la tiroide( è ok, in casa ho familiarità mamma e nonna) le operazioni che ho avuto (tonsille e appendicite) e i sintomi che accuso( bruciore iniziato durante e dopo l’ ultimo rapporto ormai più di 15 giorni fà. Ad oggi la sensazione è quella di gonfiore e bruciore , pesantezza ,stimolo ad urinare e urgenza, poi ho prurito anale intermittente diurno e notturno). Le ho parlato poi dell’ incidente che ho avuto in cui ho sofferto per molti giorni di dolori bacino, osso sacro, inguine e bacino.
Mi ha fatto poi spogliare e in piedi mi ha fatto piegare a 90 gradi ed ha controllato la colonna vertebrale,( soffro di leggera scogliosi), mi ha chiesto se avessi mal di schiena (no), mi ha controllato il collo che invece ogni tanto duole e mi ha detto che infatti è molto duro e rigido.
Dopo mi ha fatto sdraiare sul lettino, mi ha massaggiato l’ addome e mi ha esaminato e trattato la schiena, mi ha fatto girare più volte pancia e schiena. Mi ha insegnato il massaggio addominale da fare ogni giorno.
Ho l’ addome duro!
Mi ha fatto poi togliere le mutande ed ha eseguito test del coton fioc. Ingresso poco o niente bruciore o dolore. Quando mi ha massaggiato in profondità ho avvertito molto bruciore in fondo verso l’ alto e cioè verso la vescica nello stesso punto dove mi dava maggior fastidio durante i rapporti. Mi ha chiesto se massaggiando il bruciore si attenuava, ma no. Dopo mi è rimasto fastidio e bruciore per tutto il giorno.
Poi mi ha esplorato l’ ano e mi ha detto che apparentemente sembra a posto. Mi ha massaggiato internamente e da un lato ho sentito dolore.
Secondo lei non è niente di così grave ed il bruciore può essere più dovuto all’ intestino che non è a posto! Mi ha dato dei fermenti da assumere durante i pasti ( enterelle, femelle, bifiselle e ramnoselle in sequenza con indicazioni specifiche). Fare automassaggio sia addominale che mi ha insegnato e interno (continuare quello che ho fatto sino ad ora).
Devo andare a fare i tamponi vaginali per controllare ph e lattobacilli ed eventuali infezioni! Per questo vado domani a Chiavari dal dottor Alloisio anche se sono al 12 esimo giorno del ciclo!
In seguito vedremo se inserire i femelle anzichè il normogin che secondo lei impasta un pò! Andava bene lactonorm, ma non lo fanno più!
Dovrò tornare da lei il 27 giugno! Mi farà la mesoterapia con arnica alla cicatrice della appendicite!
Mi ha consigliato poi di chiedere ad un ginecologo per valutare se togliere o meno quel mioma intramurale che ho tra retto e vagina di diametro 5 cm. Lo sentiva bene durante la manipolazione interna! La sua preoccupazione è la cicatrice che lascerebbe l’ intervento per eliminarlo!
Le ho portato le ecografie interne fatte dalla dott. Piloni di Milano! Secondo la Piloni le opzioni sono due: toglierlo se si ha intenzione di eventuale gravidanza con miomectomia, oppure lasciarlo visto la mia età (39) si seccherà da solo con la menopausa; Il rischio di lasciarlo se rimanessi incinta sarebbe quello di dover trascorrere diversi mesi allettata. Poi o lo leverebbero durante il parto con cesareo oppure con un altro intervento successivo!
La mia impressione sulla dottoressa Gariglio è stata buona! Poi vedremo andando avanti! Tra le altre cose anche la segretaria è estremamente gentile e disponibile!