Brighid88 ha scritto:Questo mi fa pensare a neuropatia ..arnica infatti aiuta molto per i sintomi provocati dai nervi ...
Sì, infatti... E' quello che penso anche io. Prima non ne ero consapevole, ma da quando ho iniziato ad addentrarmi in questi argomenti qui sul forum mi sono resa conto di essere sempre molto contratta nella zona basso ventre.... quando me ne accorgo rilascio immediatamente i muscoli e cerco di rilassare anche il pavimento pelvico.
Prima non ci pensavo proprio, quindi era sicuramente una contrazione continua...
Brighid88 ha scritto:Facci sapere come ti trovi !
Certamente
Brighid88 ha scritto:In cosa consiste questa cura ?cosa ti inietta ?e cosa intende per stato di acidosi?
Era una cosa che avevo raccontato dettagliatamente appena ero andata dall'omeopata in un messaggio che non era stato accettato... Comunque, riepilogando...
Quando ho spiegato all'omeopata che da circa un anno ho avuto più episodi di cistite e candida, lui mi ha spiegato che secondo lui il mio corpo si trova in uno stato di acidosi. Questo perchè ho assunto in modo continuativo il gastroprotettore Lansoprazolo, inibitore di pompa protonica....
Solitamente lo prendo per qualche mese, nei periodi più critici, interrompendo l'assunzione. Invece ora è da circa un anno che lo assumo giornalmente. E lui dice che ha riscontrato anche in altre persone che l'assunzione senza interruzioni di questo tipo di gastroprotettori porta a uno stato di acidosi. Lui me l'ha spiegata così: tutto l'acido che tu togli dallo stomaco finisce nel sangue e questo acido verrà espulso tramite il sudore o le urine. Dato che io faccio poca attività fisica, quasi nulla, quindi non sudo.... secondo lui tutto l'acido va a finire nelle urine generando le cistiti e creando un ambiente ottimale per la candida....
Ero un po' perplessa, ma poi sono andata a leggermi le descrizioni dei prodotti che mi ha prescritto e visto che vanno ad agire sul sistema epato-biliare (io ho microcalcoli alla cistifellea, tenuti sotto controllo con acido ursodesossicolico.... se interrompo l'assunzione si riformano e ho episodi di coliche biliari) e sull'intestino... ho deciso di seguire la sua cura.
I prodotti sono Leptandra compositum Heel e Solidago compositum Heel. Mi ha detto di fare una inizione alla settimana, alternando i due prodotti.... 20 iniezioni in tutto.
Inoltre mi ha consigliato di assumere mezzo cucchiaino di bicarbonato al giorno....