LisaBetta ha scritto:Buongiorno "Madre dei draghi" :-)
Devo ancora leggere la tua storia, cmq quella cosa del dolore all'ovaio succede anche a me.
La ginecologa sosteneva fosse per una ciste che avevo, ma a me faceva cmq male sia prima che dopo averla mandata via.
Mi fa male anche adesso in vari momenti..... Alla visita Pesce mi ha toccato un punto internamente e ho sentito il dolore proprio lì e abbiamo appurato che quella è "la mia" contrattura.
Ora mi chiedo se la ciste non mi sia venuta proprio per quel motivo.... o magari il contrario.... il dolore della ciste prolungato per mesi mi ha fatto contrarre e questo è il risultato....
Prima l'uovo o la gallina, insomma?????
Non saprei dirti sai, il medico di base mi aveva prescritto la pillola per l'acne e poi è saltato fuori che avevo un po' di ovaio micropolicistico, ma non mi hanno spiegato se la condizione fosse maggiormente sviluppata su uno o sull'altro ovaio. Io ho dolori solamente a destra ed è proprio un crampo, certamente dovuto alla contrattura perchè si presenta non solo all'ovulazione (ora non più) ma anche a volte durante lo svuotamento della vescica. Con Croci avevamo notato che stimolando i parauretrali il dolore si manifestava proprio lì, ma con Pesce non è successo ; però mi ha detto di avermi trovata già più sciolta della prima visita, probabilmente per le manipolazioni con Croci).
Se devo supporre, penso che ci sia qualche diretto collegamento per cui la contrattura a livello vaginale si ripercuote su quel punto, può darsi che la ciste non c'entri.