Rieccomi! Sono state settimane intense e riesco solo ora ad aggiornare.
Come sempre grazie Ondi per le belle e rassicuranti parole!
Ondina88 ha scritto:Come stanno andando le sudorazioni notture?
Ci sono ancora, e ho notato che mi vengono quando di giorno mi stanco molto fisicamente, magari facendo passeggiate più lunghe, facendo yoga più intenso, pulendo per più ora casa.
Ondina88 ha scritto:sei ancora a 45mg o sei tornata a 60mg? e i dolori sono ancora uguali?
Sono ancora a 5 gocce di Rivotril e sono risalita con Cymbalta da 45mg a 60 mg perchè dopo 1 mese e mezzo di 45 mg i dolori alla schiena si sono fatti davvero insopportabili. Ora ci posso convivere, per lo meno. A 60mg mi stende abbastanza, sono molto spossata e sto a lungo a letto. Ho proprio notato la differenza, ma pazienza. Scalerò in un altro momento.
Ondina88 ha scritto:come sono andati gli esami del sangue e l'elettrocardiogramma?
Esami del sangue tutto ok, valori del fegato un po' alti ma ancora nella norma. Anche l'elettocardiogramma è ok.
Il neurologo tedesco mi ha ri-confermato che non c'è nessuna compressione dei nervi e che il dolore alla schiena, a suo parere, così come secondo la fisioterapista, è da rimandare alla memoria del dolore. Mi ha consigliato di andare in una clinica per 4 o 6 settimane nella quale farò attività mirata ogni giorno: yoga, massaggi, fanghi ecc. Mi spaventa un po' l'idea di venir "internata" per così tanto tempo e di dormire lontano da casa, ma chi mi sta vicino (medici e amiche/amici) mi dicono sia un'ottima opportunità da sfruttare, considerando anche il fatto che è tutto gratuito.
![ave :t](./images/smilies/ave.gif)
Proverò anche questa carta.
Pesce è irraggiungibile sia via mail che via telefono quindi mi sto affidando a questo neurologo per le terapie fisiche (e non per i medicinali, sui quali anche lui ha detto che non vuole immischiarsi nella prescrizione di Pesce).
Punti ancora dolenti: diversi punti trigger allo psoas (addome), con ripercussioni sulla zona lombare, e nelle natiche (ritornano di continuo, sti bastardi!). Fastidi all'uretra (senso di tumefazione) nelle 24 ore dopo i rapporti, anche se con crema xerem. Il rimedio per ora è tenere applicata la crema xerem, D-Mannosio per scaramanzia, togliere le mutande-se possibile-,aggiustare il ph urine con bds-se necessario. Nulla di invalidante comunque, solo una scocciatura.
Continuo con lo yoga settimanalmente e già noto miglioramenti alla schiena (associati a 60mg di Cymbalta).
Mando un abbraccio virtuale a tutte quelle che stanno seguendo la mia storia. Vi aggiorno non appena ho novità.
![flower :flower:](./images/smilies/flower.gif)