Grazie ragazze, siete impagabili! Sono proprio contenta di essere entrata a far parte di questo forum perché mi fate sentire capita e mi sento meno sola. Proverò a viverla meglio ma è che questa cosa capita in un periodo già particolare, un periodo in cui, per vari motivi, gia stavo mettendo in dubbio la mia femminilità, la mia autostima. Il tempo che passa insieme ai cambiamenti del corpo non sono facili da accettare, se a questo poi aggiungete il problema agli occhi dovuto al Basedow che da un giorno all'altro mi ha colpito mi ha fatto sentire ancora peggio. Vedersi strabica non è piacevole anche se so che ora risolverò, mi opereranno e, se Dio vorrà, gli occhi torneranno quelli di una volta. Poi da un punto di vista sessuale ho notato dei cambiamenti nel mio uomo. Lui all'inizio della nostra storia mi cercava molto, mi faceva sentire molto desiderata. Poi, man mano, ha cominciato a cercarmi meno, a far l'amore con me con poca passione, è diventata un pò un abitudine. Non mi sento più di accendergli il desiderio come una volta. Certo, è normale che con il tempo il rapporto cambi e, sinceramente, ora è passata anche a me la voglia (sarà la premenopausa anche questo?) ma sta di fatto che per una donna che già si trova nel punto di crisi classico dovuto al passaggio dagli "enta" agli "anta", avvertire che il proprio uomo non ti guarda più come una volta è una botta. Non volevo ammorbarvi con tutti i miei casini, ma volevo farvi capire che, a livello psicologico, questa storia della pre menopausa non capita in un buon momento, non mi trova forte e sicura di me stessa come donna. Ma cercherò di reagire.....
Prenderò subito il test da fare in casa. E' attendibile? Dice se si è in menopausa o è in grado di dire anche se sei in pre menopausa?
Il ciclo comunque è strano e ultimamente lo è spesso. Ieri, giorno in cui è partito questo ciclo, dopo 15 giorni dal precedente, era solo spotting. Stamattina sembrava partire il ciclo vero. In realtà però il flusso è scarsissimo, a volte quando mi asciugo con la carta c'è il sangue, anche abbondante, poi, però, durante il giorno l'assorbente si sporca pochissimo e piu di perdite marroni che altro. Non ci sto capendo nulla. E' come se il flusso non parte come si deve.
Prendo il test allora?