Ciao Natina. Gli stick li ho fatti quando sento bruciori, ma non ogni volta. Da ieri sono tornata a soffrire. Sono andata a Pisa ieri per un Day Service endocrinoligico/oculare e per fare tutti gli esami sono dovuta stare più o meno digiuna e senza bere fino alle 4 del pomeriggio. Ero agitata perché sapevo che quel non bere mi avrebbe fatto tornare la cistite, non potete capire come stavo nervosa! Infatti quando sono andata a fare la pipì, alla fine sentivo talmente tanto bruciore che mi graffiavo le gambe e non riuscivo a fare tutta la pipì perché la parte finale bruciava per cui la rimandavo indietro senza volerlo. Ho preso tanto D-Mannosio (pur non sapendo se potevo prenderlo, nonostante il digiuno pre esami), ma niente da fare. Ho sofferto fino alle 5, quando avevo finito tutti gli esami e ho iniziato a bere a litrate. Dopo aver bevuto un litro di acqua nel giro di un oretta / oretta e mezza, la pipì non bruciava più ( o comunque molto molto meno). Sono tornata in macchina a Perugia facendomi ogni bagno che incontravo per strada, ma bevendo tanto il bruciore si è andato via via attenuando. Sono andata a dormire. Questa mattina, però, appena alzata, i bruciori sono ricominciati. Ho cominciato a bere forsennatamente e ad assumere dosi massicce di D-Mannosio e dopo qualche ora i bruciori si sono attenuati. Ma basta che rallenti un pochino l'introduzione di liquidi, come ora che scrivo, prima di andare a dormire, che torna un po' di bruciore alle ultime gocce di pipì (ma mai con la violenza di ieri mattina). Non ho fatto lo stick ieri e neanche stamane. Domani lo faccio ma do per scontato che i leucociti ci sono al terzo quadratino come le altre volte in cui, nella stessa condizione, con gli stessi identici sintomi, li ho fatti. Ragazze ho un po' paura. Non vorrei che questo continuare a stare così mi portasse alla pielonefrite (con il rene malandato che ho io, il mio urologo mi diceva sempre che non potevo permettermelo). Io non voglio prendere l'antibiotico ma stavolta temo che questi batteri non ne vogliano sapere di lasciarmi stare. Sono un po' nel panico ragazze, che mi consigliate? Aggiungete che oltre a questo sono due volte consecutive che ho il ciclo ogni 15 giorni (precisamente 15 giorni il mese scorso e 18 giorni questo che ho ora). Ero convinta che fosse un ritorno dell'ipertiroidismo dato che mi avevano ridotto il tapazole a dosi quasi inesistenti (all'inizio scoprii il mio THS azzerato proprio in seguito ad accertamenti fatti per cicli troppo brevi). Pensavo si fosse azzerato di nuovo invece la tiroide è perfetta come valori ora. Sarà premenopausa? Ho preso appuntamento con la ginecologa per un controllo, ma lei sicuramente mi proporrà la pillola per ristabilire il ciclo puntuale e io col piffero che me la prendo!!!!! Ho letto un po' di roba nella sezione dedicata alla premenopausa, leggevo che utilizzate un test casalingo per misurare la menopausa o sbaglio? Poi leggevo che Rosanna usa fitoestrogeni bioidentici (o qualcosa del genere). Che mi consigliate? C'è qualcosa che posso prendere (se fosse davvero dovuto a premenopausa) per riequilibrare i miei ormoni? Datemi qualche consiglio, vi prego, sia sulla cistite latente che mi preoccupa non poco, sia per questi cicli cosi brevi. Sto una schifezza....
P.S. non ho ancora fatto l'iscrizione, scusate, la faccio domani, appena posso.
Grazie ragazze, ciao Rosanna. Aiutooooo