da drechsel » dom dic 06, 2009 2:32 am
Tutto inizia nel 2002 con cistiti ricorrenti da E.COli resistente a qlsiasi farmaco.la fase acute dura fino al 2006 e nel frattempo mi ero sottoposta alle cure e agli esami piu indicati...tra questi ho bruciato con il laser il cosiddetto papilloma virus che nn ho mai avuto realmente ma che per guadagnare dei soldi il mio caro gine m ha fatto fare 2 volte senza averne....
come dicevo nel 2006 faccio una cura omeopatica,una sorta di vaccinazione durata 6 mesi grazie alla quale la maledetta scompare...quindi nn ho più cistiti acute ma persistono fastidi uretrali con E.coli al tampone uretrale,poche colonie nelle urine,bruciori ai rapporti e alla penetrazione...mi arrendo e rinuncio alle cure mediche perchè non credo più alla preparazione e alla competenza medica che non fa altro che imbottirmi di medicine snz risultati....decido così di bere litri di acqua notevoli durante la giornata in modo da affievolire i sintomi...perchè piu il ph delle urine era acido e più avvertivo fastidio...bevendo ovviamente, le urine erano molto diluite...
cosi continuo fino al 2009 quando per caso a gennaio leggo di rosanna sul sito al femminile.it e si riaccende la speranza....ordino D-Mannosio e dopo 4 mesi l' E.coli scompare dal tampone e dalle urine....nel frattempo avevo letto di alcuni dottori al nord italia esperti in materia di cistiti e per la 1 volta leggo della vulvodinia o vestibolite vulvare....cosi mi incuriosisco e approfondisco questo disturbo.
decido di farmi visitare a pavia dal dott.porru per scongiurare l ipotesi di C interstiziale e allo stesso tempo faccio una visita dal Dott. murina a milano noto esperto in vulvodinia...
DIAGNOSI :entrambi i medici sospettano di vestibolite vulvare e la conferma l ha data ovviamente il dott. Murina alla visita....
inizio la terapia Tens e dopo 2 mesi ho avuto i primi benefici....adesso sono al 4 mese e faccio ancora la tens e non ho piu fastidi e bruciori durante i rapporti sessuali e i fastidi uretrali sono quasi scomparsi del tutto.
ho qualche leggero fastidio uretrale solo quando non bevo o nella fase premestruale ma credo che con un altro po di tens guariro al 100 %....
questa è la mia storia in breve raccontata ma come gia sapete,è stato un lungo calvario,pieno di sofferenza...