finalmente ho deciso di raccontarvi la mia storia per trovare conforto e magari una soluzione.
Ho quasi 24 anni e il primo episodio di cistite risale a quando ne avevo 14.. in quel caso era legato a dei calcoli ai reni e dopo pochi mesi per fortuna, una volta espulsi, non ho avuto più problemi se non qualche caso sporadico.
Il mio calvario è cominciato 1 anno e mezzo fa con episodi di cistite ogni mese se non ogni settimana e da li è cominciato anche la mia storia con una marea di medici.
La maggior parte delle urinocolture risultava negativa a parte qualche caso raro nel quale veniva fuori l'Escherichia coli

Ho girato non so quanti urologi e la loro soluzione era semplicemente monuril o ciproxin; presa dalla disperazione mi sono rivolta alla mia ginecologa che mi ha fatto fare un tampone uretrale con risultato negativo e un tampone vaginale risultato positivo una sola volta al micoplasma con una cura di Bassado sia io che il mio fidanzato (anche lui sottoposto ad un tampone uretrale risultato negativo).
Mi sono rivolta anche ad una nutrizionista per capire se il problema fosse qualche intolleranza al cibo ma dopo mesi di dieta non ho risolto nulla.
Un giorno mi sono rivolta all'ospedale di Careggi (sono di firenze) in particolare al reparto di urologia e ho fatto una visita al centro per il pavimento pelvico, un reparto dedicato a tutti questi disturbi.
Per fortuna dopo altre mille cure con antibiotici ho trovato un professore (il professor Li Marzi) che mi ha fatto fare una cistoscopia.. risultato? batteri che sembravano muffa sulle pareti della mia vescica e nient'altro.
Da ottobre sto eseguendo una volta a settimana delle instillazioni vescicali di Ialuril.. le cose sembravano andare bene anzi benissimo la maledetta non era più tornata e invece la settimana scorsa si è ripresentata; giovedì questo santo dottore mi farà andare di straforo per visitarmi in quanto non vuole assolutamente che prenda alcun medicinale. L'unico sollievo per adesso è prendere il Fitox 34 una preparazione omeopatica (che mi aveva prescritto la nutrizionista) che sarebbe un Monuril naturale.
Leggo spesso su questo forum che utilizzate il mannosio e il mannoro e vorrei avere qualche dritta sulla somministrazione e dove acquistarlo.
Grazie a tutte per non farmi sentire così sola!
Irene