Premetto che non ne ho MAI sofferto in tutta la vita, l'incubo è iniziato circa tre anni fa, ovvero da quando più o meno mi sono fidanzata con l'attuale compagno. Ho 28 anni.
Io credo di aver capito il motivo basilare per il quale mi succede e ora vi dirò la mia.
Prima di lui sono stata con altri ragazzi, ho avuto anche un paio di storie, ma mai si era presentata la cistite... e mai avevo avuto un orgasmo, o quasi (rarissssimi)!
Da quando sto con lui, grazie alla sintonia che abbiamo trovato riesco a raggiungere praticamente sempre l'orgasmo (8 volte su 10 per capirci), il problema è che mi sono resa conto che per raggiungerlo contraggo (evidentemente troppo) i muscoli pelvici, perché ho maggiore piacere quindi è una cosa in pratica automatica o quasi! Leggendo qua e là, ho capito che questa cosa potrebbe essere la reale causa dell'insorgere della mia cistite, che a questo punto potrebbe anche essere dovuta a traumi meccanici.
E' l'unica spiegazione che mi do. Io non ricordo con gli altri di aver mai contratto questi muscoli in questo modo. Inoltre quando mi impongo di non farlo solitamente la cistite non insorge (solo che in quei momenti è difficile imporsi di non fare una cosa che dà piacere).
Una delle prime volte che l'avevo avuta, avevo fatto un urino coltura per capire (ai tempi ancora non avevo capito la causa che la scatenava) ed ero risultata positiva ad e.coli, curata quindi con antibiotico. Quando dopo 3-4-5 volte ha continuato a ripresentarsi e sempre 1-2 giorni dopo i rapporti ho capito e ho iniziato ad informarmi.
Da tempo ho iniziato a usare il famoso mannosio della ditta, noto dei miglioramenti ma non sempre. Ad esempio questa primavera/estate non mi è venuta per mesi, poi adesso è tornata a distanza di due sole settimane, nonostante stessi prendendo di tutto (mannosio, mirtillo rosso, fermenti lattici), anche nei giorni prima di avere rapporti per prevenire, oltre che i giorni dopo. Eppure non è servito a nulla. Un solo breve rapporto ed è tornata.
E' in questi momenti che mi prende lo sconforto e non so più dove sbattere la testa. Non posso andare avanti a curarmi con Monuril e non voglio. Inutile dirvi che la mia vita sessuale e quindi di coppia in generale sta piano piano peggiorando per colpa di questa maledetta cistite!
Ho poco tempo ma cercherò di leggere tutto quello che riesco su questo fantastico sito. Buona serata a tutte!!