La maledizione di Benedetta

L'archivio delle storie personali

La maledizione di Benedetta

Messaggioda Benedetta2196 » sab nov 21, 2015 12:11 am

Buonasera a tutte, mi chiamo Benedetta, abito in Sicilia, in un paesino a 10km da Taormina (ME), ho 19anni e da marzo 2014 soffro di cistite e di candida.
La mia maledizione inizia quando perdo la verginità nel febbraio 2014. Premetto che prima di ammalarmi di questa maledetta cistite non avevo mai preso antibiotici , non ho mai preso altre malattie se non la classica varicella da piccola e un paio di volte l influenza...l unica cosa che prendo sempre è il raffreddore ma lo curo con lo spray nasale.
Parliamo un attimo del mio ragazzo : è un maniaco d igiene si lava troppo spesso... e purtroppo si lava anche i genitali con il bagnoschiuma...e ne usa tanto credetemi...un flacone da un litro gli dura meno di due settimane.
Non riesce a fare sesso con il profilattico perché dice di non avere la minima sensibilità... e nemmeno io a Dire il vero...specialmente da quando la mia flora vaginale si è disintegrata dagli antibiotici. Come ho detto oltre che di recidive di cistite soffro di recidive di candidosi che credo siano dovute agli antibiotici che ho assunto on piu di un anno SENZA MAI USARE I FERMENTI LATTICI, perché non avendone mai fatto uso non sapevo nemmeno cosa fossero. Premetto che non sapevo che la candida potesse svilupparsi in tali circostanze, sapevo solo che era una malattia sessualmente trasmissibile ( o almeno cosi mi hanno insegnato al corso base di croce rossa italiana).
Ma iniziamo con le varie fasi del progresso della mia cistite e l elenco dei batteri che hanno eseguito e continuano la persecuzione del mio apparato urinario:
Ce una premessa : dal 13 al 29 gennaio 2014 sono stata imbarcata per uno stage su una Nave traghetto ( mi sono diplomata a giugno all istituto tecnico nautico, a quell epoca ero ancora al quarto anno però ), e li dovevo affrontare quattro ore di guardia notturna sul ponte di comando la prima settimana dalle 00:00 alle 02:00 e la seconda dalle 04:00 alle 08:00, e prendevo tanto caffè x restare sveglia, anche perché dormivo pure poco perché non ero da sola ma c erano ina selezione dei ragazzi piu bravi della scuola ( tra cui il mio ragazzo che ho conosciuto gli ultimi due giorni dello stage) e stavamo sempre in giro x la nave.
La tratta della nave era Civitavecchia - Barcellona e x due sabati siamo scesi a terra a Barcellona a ballare in una discoteca nel famoso quartiere di porto olimpico ma ho bevuto un solo sex on the beach x tutto il periodo dello stge anche perché siamo scesi solo due serate ( tralatro era il mio primo e ultimo superalcolico della mia vita).
Bhe si sa sulle navi l acqua x lavarsi e dissalata a bordo quindi nn è insomma quella di casa nostra e io facevo due docce al giorno, e non essendo su una nave di lusso bhe la mensa e il cibo non erano granché. Hho parlato di questo evento perché è stato un evento straordinario nella.kia solita vira ordianria dove mangiavo e facevo cose che non facevo mai.
Comunque torniamo alla cistite.
Da febbraio io e in mio ragazzo abbiamo iniziato a fare sesso ma in luoghi promiscui come spiagge o la sua macchina e raramente a casa (adesso le spiagge le ho eliminate, resta la sua macchina o a casa quando è libero) ...sembrava tutto normale poi a marzo durante il coito mi entra sabbia dentro...torno a casa mi lavo e va tutto bene..pochi giorni dopo resto attaccata sul wc x il dolore e il bruciore nell atto della minzione ( facevo pipi a goccioline).
Vado dal dottore mi dice che probabilmente data la circostanza ho la cistite e mi dice di farmi un urinocoltura: 30/04/14 test positivo x e.coli 1.000.000 ufc.
Il dottore mi da il Tavanic senza dirmi di prendere i fermenti.
Il fastidio si prende una pausa e poi ritorna: test negativo...
Poi arriva il proteus: di nuovo il tavanic
Poi nel luglio 2014 mia zia infermiera di dice di iniziare a bere acqua sant anna o rocchetta o vitasnella e mi dice che il fastidio può essere la candida.
Chiamo il mio ragazzo e gli dico che ho la candida e lui prende elazor x due giorni come gli dice il suo dottore e io mi imbottisco di gynocanesten ovuli.
Tempo dopo il fastidio torna...faccio un tampone ed è negativo.
Vado dall urologo che.mi fa l ecografia mi dice che non ce nnt di anormale e mi ordina di fare un urotac: la faccio ed è tutto apposto aParte l ovaia destra che mi pare fosse gonfia. Torno dall urologo e mi dice che la tac è normale. Vado dal ginecologo le.porto la.tac e.mi dice k va tutto bene.
Il 9/9/14 arriva di nuovo il proteus ma stavolta cambio antibiotico e uso il ciproxin e prendo l enterogermina
Il 24/ 09/14 faccio le analisi del sangue per controllarmi ma è tutto normale .
Ol 6/10/14 la mia urinocoltura è negativa ma sospetto candida e.mi riempio di gynocanesten di nuovo (7-10 ovuli circa) e il mio raga riprende di nuovo l elazor ...tralaltro lui è restio a curarsi.
Poi si ferma....e torna il 30/04/15...sempre il proteus...e riprendo ciproxin ed enterogermina...torna il fastidio da candida e riprendo il gynocanesten
Torna mia zia e.mi dice di bere acqua vitasnella e di usare florberry e Melura ( integratori per purificare il tratto urinario forse.li conoscete. meglio di me): inizio a prendere il ciproxin co i fermenti latrici stavolta enterolactis plus che prendo x due mesi e l urino cultura nonostante gli integratori dopo un mese di trattamento ritorna positiva: stavolta alla klebsiella ozonae che compare anche una seconda volta dopo due.mesi ( mi sembra xk ho perso i risultati dell urinocoltura )
A maggio avevo rifatto le analisi del sangue ma tutto normale.
La mia pazienza e il mio umore cadono a picco ogni giorno di più e il mio ragazzo me la fa pesare xk tra candida e cistite il sesso x me è una
Tortura... smetto di mangiare mi cala a picco il senso dell appetito. Faccio tante ricerche su internet ma la confusione regna sovrana nella.mia testa. Io sono alta 1.75 e peso poco piu di 50 kg...si somiglio piu o meno ad una di Quelle modelle da copertina anoressiche ma io sono cosi di costituzione fisica ma perdevo l appetito mangiavo poco...gli integratori florberry e melura nn hanno fatto effetto x la cistite ma mi hanno fatto sentire un po meglio e.mi è tornato l appetito...ma ho paura di mangiare xk penso k puo farmi male x la candida... comunque alla fine cica due mesi cambio ginecologo vado a visita e lui mi diagnostica di nuovo la candida mi dice di prendere i fermenti 10gg ogni mese x tentare di prevenire al candida e mi fa curare con macmiror ovuli e meclon crema da mettere solo all esterno di mattina. A settembre prima di cambiare gine faccio un ciclo di gynocanest flor e inizio ad usare mutande di cotone bianco e le lavo solo con acqua e sapone di marsiglia. Da agosto mia zia mi consiglia il saugella attiva detergente intimo e io lo uso x max due volte al di da allora fino a ora.
Anche al mio ragazzo il gine mi dice di fargli mettere la meclon crema x sette giorni la sera e lui lo fa.
Ad agosto il dottore x cercare di debbellare al candida mi fa fare un mese e mezzo di elazor che tento di prendere con i fermenti, mi sembra l enterogermina.
Sono continuamente stressata.
La settimana scorsa vado di nuovo dal gine e mi ritrova la candida. ..lo informo che l antibiotico con me non funziona allora lui m iprescrive tiagin ovuli che sto prendendo da lunedì x 7 gg ma giorno 20 dovrebbe venirmi il ciclo ( ah scordavo di dire che ho un ciclo irregolare che va da 30 a 38 giorni di durata) e ne prenderò solo 5 ovuli se va bene e dopo che finisco il ciclo inizio 10 gg si doderflora fermenti lattici vaginali dati sempre dal mio gine.
Il mio raga sta mettendo la meclon x 10gg.
Dopo due anni ho capito che la.mia candida è strana...non ho davvero fastidio...ne perdite ricottose...solo dolore nei rapporti e pochissime perdite semisolide gialline.
Ah dimenticavo! Il 26 ottobre di quest anno ho preso l enteroccoccus fecium che ho curato con ciproxin e fermenti lattici enterolactis plus....
Stamattina ho preso i risultati del tampone vaginale e dell urinocoltura che ho fatto lunedì mattina : entrambi negativi...ma il ginecolo afferma che io ho la candida ... Come è possibile? Io comunque sto facendo la cura che mi ha dato.
Adesso ho scoperto il vostro forum ho letto tanti argomenti ma mi è aumentata la confusione mentale e lo stress...solo una cosa mi è riamasta impressa...che qui voi affermate che potete guarire...e io voglio guarire.. sono disperata quindi vi prego aiutatemi in tutti i modi.
Vi ringrazio di cuore!

Re: La maledizione di Benedetta

Messaggioda michiamoMaddalena » sab nov 21, 2015 12:31 am

Ciao Benedetta, sono contenta che tu abbia voluto scrivere la tua storia.

Innanzitutto è necessario fare una serie di passi indietro.

Nessun medico può diagnosticare la candida ad occhio, se il tampone è negativo non hai infezione. Quindi tranquillizzati su questo,
come ti dicevo anche altrove, i patogeni potrebbero non essere il tuo reale problema ora.
Quindi direi di interrompere le cure che stai facendo perché sono inutili e dannose.
Io direi di far smettere anche il tuo ragazzo di impiastrarsi di intrugli, se non hai candida tu, come potrebbe averla lui che è pure asintomatico?!

È necessario che tu risponda al questionario posto in evidenza, quello su come scrivere la propria storia personale indirizzato alle nuove arrivate.
Ci sono varie domande che ci servono per capire la tua situazione. Più precisa sarai, meglio potremo aiutarti.
Rispondi a tutte le domande senza tralasciarne nessuna. Grazie.

Mi raccomando poi cerca di leggere il forum più che puoi, può aiutarti moltissimo,
ti mancano diverse informazioni di base che sono fondamentali. Stai leggendo anche il sito oltre le storie?

È normale essere un po' spaesate all'inizio dato che il forum è molto ricco di informazioni,
ma più tempo trascorri fra le sue pagine più diventerà familiare.

Aspettiamo le tue risposte intanto. A presto :ciao:

Messaggioda Vln » sab nov 21, 2015 2:02 am

Ciao Benedetta, benvenuta :welcome:

Capisco che dopo questi anni di giri infiniti e di antibiotici e antimicotici il tuo umore non sia proprio il massimo. Adesso vedrai che le cose cambieranno: rispondi in maniera dettagliata al questionario, come ti ha detto Madda e partiamo da quei dati per capire al meglio la tua situazione.

A prima vista mi sembra evidente che i batteri e i funghi non sono i tuoi problemi. Smetti di lavarti con il sapone la vulva e utilizza solo acqua, il sapone usalo solo dietro. Cerca di non portare le mutande, dormi senza e appena sei a casa toglile.
Evita anche indumenti stretti come jenas e non accavallare le gambe quando ti siedi.

Aspettiamo le tue risposte, a presto

Messaggioda Nadia2014 » sab nov 21, 2015 10:31 am

Ciao Benedetta, benvenuta!! Diamine quanti antibiotici e antimicotici ti hanno fatto prendere!! Comunque coraggio e stai tranquilla, vedrai che qui inizierà il tuo percorso di guarigione!!! un abbraccio :ciao:

Messaggioda Benedetta2196 » sab nov 21, 2015 1:52 pm

Grazie a tutte per la calorosa accoglienza... si infatti smetterò ieri ho preso l'ultimo ovulo stop!
Ieri sera dop oaver scritto la mia storia ho deciso di chiamare l'ospedale garibaldi nesima di catania il cui reparto di ginecologia è segnalato come reparto attivo per le patologie uroginecologiche...
Ho ripercorso i miei passi tante e tante volte ma non riesco a capire da dove provenga il mio problema.
Ho letto tanti dei vostri argomenti tanto che volevo provare il protocollo miriam ma se voi mi dite che devo dare ragione al tampone negativo...bhe allora non so proprio che fare...ho letto qui sul sito del miracoloso mannosio e infatti volevo rititare il mannoro e l D-Mannosio e poi il X-flor che è appunto a quanto ho cpt un fermento utile per prevenire la candida e ripristinare le difese...
Oddio non so che fare sono stanca di prendere sostanze di ogni tipo

Messaggioda michiamoMaddalena » sab nov 21, 2015 2:01 pm

Benedetta, ti ripeto che ci servono le risposte al questionario!
Per favore, altrimenti non sappiamo nemmeno noi cosa consigliarti.
Tieni, te lo linko pure: viewtopic.php?f=26&t=4443

È fondamentale!

Messaggioda Benedetta2196 » sab nov 21, 2015 2:08 pm

Non so se può essere utile ma dopo ciò che mi avete detto sul fatto che forse non sono i batteri il mio problema voglio che leggete il referto della mia urotac... i dottori hanno detto che va bene ma...bho magari voi avete già letto una cosa simile alla.mia.
Risponderò presto alle domande di cui mi avete parlato.
Fatemi sapere grazie ancora!
"Entrambi i reni sono in sede, regolari x orientamento, dimensioni e spessore parenchimale. Omogenea l'impregnazione nefrografica cortico- midollare.
L'eliminazione urinaria avviene simultaneamente nei due lati.
Non si rilevano dilatazioni del sistema escretore ne apprezzabili difetti di riempimento nel contesto delle cavità calico-pieliche e degli ureteri la cui inserzione vescicale è regolare.
Non si rilevano alterazioni a carico della vescica.
Si segnala.aumento di volume dell'ovaio destro e disomogeneità strutturale dell utero specie della parete anteriore ove è apprezzabile irregolare area ipodensa. Opportuno approfondimento diagnostico con esame ecografico mirato. Si segnala altresì appendice retrocecale nel cui contesto sono apprezzabili alcuni coproliti.

Messaggioda Natina » sab nov 21, 2015 2:12 pm

Benvenuta anche da me. :ciao:
Mentre aspettiamo le risposte al questionario volevo precisare una cosa.
La candida NON si trasmette sessualmente, la candida si trova per natura nel nostro organismo e quando tutto è in equilibrio non dà alcun problema e non viene rilevata dal tampone. Proprio come nel tuo caso.

Messaggioda Benedetta2196 » sab nov 21, 2015 3:54 pm

bhe intanto la prima infezione piu banale che mi hanno insegnato al corso di CRI è proprio la candida! bhe mi fido più di voi.
ok ecco le risposte:
i miei sintomi principali durante LA CISTITE sono dolore e bruciore edurante la minzione e flusso della minzione a goccioline, tremori e freddo. poi bisogno incostasnte di andare in bagno, sensazione di bagnato come me la fossi fatta addosso! e certe volte anche diarrea. la mia cistite no ha un ritmo di comparsa regolare...le prime volte mi veniva ogni mese
tra un attacco e l'altro poi arrivava ogni due tre mesi addirittura poi non lho avuta x ben quattro mesi.
tra una cistite e l'altra continuo ad avere fastidio come una sensazione strana non so spiegarlo come se avessi bisogno di fare spesso pipì ma poi nn ne devo fare ma non so se è ormai la suggestione o c'è realmente!
non ho ancora individuato la causa scatenante ne il periodo del ciclo in cui mi viene anche xk non ci ho mai fatto molto caso ma non credo sia nel mio caso il fatto che siano collegati, ma mi sembra che alcune volte la cistite mi sia venuta dop 48-72 ore dal rapporto. La prima volta che ho avuto la cistite ricordo di aver mangiato una quantità enorme di mandarini...da allora non ne ho più mangiati a dire il vero e nemmeno arance a parte ogni tanto in inverno una spremuta di arancia casalinga che mi fa mia mamma con uno spremiagrumi.Effettivamente quando ho freddo mi aumenta la sensazione di dover fare pipì. COn il caldo invece non saprei dire mi c
sembra tutto normale..
l ultimo esame delle urine e urinocoltura con antibiogramma risale ad ottobre è purtroppo era positivo all enterococcus fecium 1000000 ufc... ricordo che quando si manifestò l infezione non potei più alzarmi dal water per un paio d ore facevo pipi a gocce come un rubinetto che perde e avevo dolore durnte la minzione stessa..poi mi sono presi i brividi di freddo e iniziai a tremare...sono poi riuscita ad andare a stendermi sul letto e per calmare i brividi mia mamma mi ha messo tre coperte in piu..persino il mio gatto si è preoccupato vedendomi tremare! dopo che sono arrivati i risultati dei test ho preso il solito ciproxin due comprese al giorno x sei gg e ho preso due flaconi di enterolactis plus( i fermenti lattici) in capsule per prevenire altri danni allo stomaco.
non so ocsa siano gli stick x le urine...mi sembra di aver letto qualcosa qui nel forum ma non ho ben capito a cosa servono.
da quasi un anno ho preso l abitudine di bere circa due bottiglie di acqua al giorno(3 litri insomma anche di piu molto spesso); prima che iniziassi a soffrire di cistite bevevo acqua di fonte ma poi ho cambiato con l acqua sant anna, rocchetta e ora da circa tre mesi bevo solo vitasnella...ma sto cercano di variare tra queste tre marche, anzi su questo punto vorei chiarimenti xk non so se l acqua che bevo possa essere un fattore scatenante. per quanto riguarda le volte in cui vado in bagno e il flusso bhe..no ne sono sicura forse cinque volte al di e mi pare che ho un flusso unico e abbondante e non son sicura ma ogni tanto sembra che mi sforzo per fare pipi a dire il vero..ma come ho detto io ormai dopo due anni sono suggestionata e sono continuamente sotto stress..ora forse un po meno da qaundo ho scoperto il forum.
Spesso ho dolori durante il rapporto o comunque non resisto piu di 10 minuti poi iniza a farmi male e prego il mio ragazzo di smettere(immaginate come ci resta male!). no la penetrazione non risulta molto difficoltosa.
ecco qui viene il bello...io vi ho descritto i miei fantomatici sintomi della candida e quello che mi è successo ultimamente tra il tmpone negativo e il ginecologo che invece la candida lha vista ben due volte..quindi non mi dilungo perchè su questo argomento mi sono descritta bene nella mia storia.
le mie cisttiti sono state quasi tutte accertate ma una volta sola l anno scorso non ho verificato e ho preso il solito antibiotico. Ma a parte quella volta ho sempre voluto fare l urinocoltura per accertare il tipo di batterio almeno! per l candida ho fatto in vita mia solo due tamponi a distanza di piu di un anno e tutte due negativi...ma sapete già dalla mia storia come mi sono curata a testa di cavolo con il gyncanesten.
qui nei laboratori d analisi del circondario non hanno idea di cosa siano itamponi con indicazione di lattobacilli e ph vaginale...il gine mi ha addirittura detto che questo tipo di esami non esiste! (cose da pazzi). se qualcuna di voi abita nella mia zona la prego di avvisarmi se ha trovato un laboratorio che effettua tale esame aggiuntivo sul tampone. ho letto l argomento apposito ma voi non segnalate nulla qui in sicilia.
io come vi ho detto sono alta e magrissima porto una taglia 38 quindi uso sempre jeans super skinny o leggings..cmq da qualche mese evito i jeans e uso i leggings con cui mi trovo piu comoda oppure i collant 40 denari con le minigonne svasate...addirittura quando ho la cistite e mi sento troppo soffocare con i leggings allora metto la mini con le calze parigine..bhe non mi stanno male perchè ho un metro di gambe e devo dire che mi sento meglio come se la mia vagina respirasse...ho letto che togliere le mutande di notte facilita la traspirazione no ci ho ancora provato ma lo farò..ho cambiato i lines con gl iassorbenti di cotone e devo dire che mi trovo meglio anche se non avevo particolare fastidio e uso solo mutande bianche di cotone bianco che lavo sol ocon acqua e sapone.
no ho mai usato lubrificanti durante i rapporti...ci avevo pensato ma non so quale usare di certo no quelli della durex! no uso metodi contraccettivi a parte ogni tanto il preservativo ma il mio ragazzo dice che cosi non sente nulla e tralatro mi porta prurito e bruciore ogni volta che lo usiamo.
Utilizzavo il
detergente saugella attiva...ora no dopo quello che ho letto nel vostro forum...ma no so che tipo di detergente usare x la zona perianale e anale.
qundo ero piccola soffrivo di stitichezza..poi dopo ho iniziato ad avere il ciclo sono diventata regolare( ma non il mio ciclo mestruale che è sempre in ritardo!). da quando soffro di cistite invece capita spesso di avere la diarrea e o spesso non vado di corpo x tre quattro giorni..altre volte vado in bagno anche due volte al giorno. credo di sapere quale è il muscolo pubococcigeo e non ho problemi di contrazione o rilassamento. e non ho mai fatto nessun automassaggio...non ci ho mai fatto caso x quanto riguarda il calore m credo di si.
Cerco di seguire i vostri accorgimenti ma la confusione mentale è diffusa! cè qualche post dove sono tutti elencati xk io non lo vedo!?
che io sappia non soffro di nnt di particolare a parte l allergia alla polvere ma devo accertarmene bene con le prove allergiche...inoltre voglio anche fare le prove dell intolleranza alimentare.
Ho letto gli artioli sulla contrattura e la vulvodinia e non mi sembra di riconoscermi in quei sintomi, comunque i sintomi che ho io ve li ho tutti descritti non ce altro.
Rispondetemi presto e scusatemi x gli eventuali errori ortografici!
Vi ringrazio x la vostra apzienza!

Messaggioda flo67 » sab nov 21, 2015 4:46 pm

Ciao Benedetta,
con un nome così, non può essere la tua storia maledetta, credimi :grin:
Ora cerchiamo di venirne fuori, perchè con pochi accorgimenti e attenzioni, vedrai che ne uscirai presto.
Parto dal basso delle tue risposte:
Benedetta2196 ha scritto:cè qualche post dove sono tutti elencati xk io non lo vedo!?

http://cistite.info/la-cistite.html
a fine pagina trovi un elenco per l'approccio terapeutico.
Prendi il d-mannosio. Almeno tre dosi al giorno in questa fase di mezzo diciamo perchè non hai cistite conclamata, e sempre una subito dopo il rapporto sessuale.
Poi devi: eliminare il detergente, usare il lubrificante tra quelli consigliati e tollerati (crema D-Mannosio o xerem), provare a cambiare preservativo (c'è una sezione che parla di questo), iniziare a prendere fermenti orali (Nutriflor o X-flor) per sistemare la tua flora intestinale visto i tuoi trascorsi tra stitichezza e diarrea.
Inoltre leggo con dispiacere:
Benedetta2196 ha scritto:Spesso ho dolori durante il rapporto o comunque non resisto piu di 10 minuti poi iniza a farmi male e prego il mio ragazzo di smettere(immaginate come ci resta male!).

Allora, parto dal presupposto che quella che sente dolore sei tu, quindi il tuo ragazzo non può che sostenerti in questo e non rimanerci male, a meno che per male si intenda appunto che sta male per te.
Tuttavia, questa resistenza a proseguire il rapporto che dura fino ad un certo punto, mi fa pensare che non sei lubrificata a dovere e inizi a contrarti dal dolore/fastidio. La contrattura porta a schiacciare i nervi che non saranno ossigenati abbastanza, inoltre lo sfregamento crea microlesioni in cui si annidano i batteri che poi risalgono in vescica.
Quindi importantissimo il lubrificante. Mai più senza.
Benedetta2196 ha scritto:non so ocsa siano gli stick x le urine...mi sembra di aver letto qualcosa qui nel forum ma non ho ben capito a cosa servono.

viewforum.php?f=102
Procurateli subito, perchè sono importantissimi per sapere come stai in tempo reale (da casa intendo)
Benedetta2196 ha scritto:(3 litri insomma anche di piu molto spesso)

Sono troppi cara, un litro e mezzo va più che bene. Poi non so se fai anche sport, magari anche due litri. Troppi liquidi stressano la vescica.
Benedetta2196 ha scritto:che mi sforzo per fare pipi a dire il vero

Ecco, questo è un chiaro sintomo di contrattura. Devi fare pipì senza spingere e controllare il muscolo pubo coccigeo affinchè sia rilassato (kegel reverse).
Fare la respirazione diaframmatica ti aiuterà ancora di più durante l'esercizio.
Ultima cosa: procurati i guanti della doctor shop per rilevare il ph vaginale. Già da lì possiamo avere un'informazione importante visto che vicino da te non ci sono laboratori che eseguono i parametri che a noi ci servono (lattobacilli e ph).
Ti ho scritto un sacco di cose, ora anche le altre ti diranno altro, ma tu cerca di leggere più che puoi il forum, è ricco di informazioni ed è una miniera d'oro per sconfiggere le nostre patologie.

Messaggioda Benedetta2196 » sab nov 21, 2015 9:39 pm

Mi hanno sempre detto di bere almeno due litri d acqua al giorno....comunque non è che mi sforzo sempre ma certe volte quando la trattengo troppo xk non ce il bagno quando esco allora poi faccio fatica si

Messaggioda Benedetta2196 » sab nov 21, 2015 10:14 pm

Comunque ho notato che dopo e anche durante il coito ho forte bruciare alle piccole labbra e non so bene se nella parte interna sopra o sotto, e anche nella zona esterna intorno all apertura. ..è sintomo di vestibolite o vulvodinia? Mi devo preoccupare?

Messaggioda Vln » dom nov 22, 2015 2:57 pm

Devi stare tranquilla in qualsiasi caso. Anche se avessi la vv. Sono patologie curabili.

Allora, cerca di bere di meno, come ti ha detto Flo, 2 litri vanno bene e vai quando hai lo stimolo, non la trattenere.
Per il bruciore alla penetrazione prova con tanto lubrificante e fai kr prima di iniziare.

Messaggioda Ondina88 » mar dic 01, 2015 12:56 am

Ciao benedetta benvenuta anche da parte mia :welcome:
Le altre ti hanno dato tutti i consigli più importanti, adesso inizia ad applicarli tutti un po alla volta e vediamo se già con questi la situazione migliora.
Sul forum trovi tutto, leggi più che puoi utilizzando anche i tasti che trovi in alto (se utilizzi il pc).
So che hai detto che da te è impossibile trovare un laboratorio che rilevi ph e lattobacilli, hai provato a fare un giro di telefonate chiamando tutti i vari laboratori che ci sono nella tua zona? A volte bisogna contattarne molti prima di trovarne uno che li rilevi. In ogni caso il ph se non dovessero riportarlo ti ha detto Flo come fare per conoscerlo, i lattobacilli invece non dovrebbe essere così difficile in teoria trovare un laboratori che li rilevi.
Inizia assolutamente D-Mannosio e quando hai sintomi prova anche ad applicare calore così capiamo se ti aiuti o meno.
Facci sapere come procede la situazione già con tutti questi accorgimenti :ciao:

Torna a Archivio