da Rosanna » ven feb 05, 2016 11:55 am
Farei una cosa.
Direi che per il momento possiamo inserirne pochi nel protocollo Miriam lasciando alle utenti la scelta, poi, in base alle testimonianze che arriveranno, elimineremo quelli che si dovessero rivelare irritanti. Elimino tutti quelli contenenti lattobacilli poichè il protocollo già ne prevede (certo, si potrebbe utilizzare un solo prodotto anzichè 2, ma se teniamo separati i due prodotti con le due funzioni differenti avremo maggior possibilità di adattarlo alle esigenze di ogni singola donna, dove magari c'è un ph corretto e bisogna solo introdurre lattobacilli e viceversa -seppur raro). Tra poco poi dovrebbe uscire il Lenican crema, che ha proprio tutto (acidophlilul, saccharomices, lattoferrina, acidificante e lapacho, così se c'è bisogno di tutto quanto si può utilizzare direttamente quello eliminando tutto il resto, tranne lo yogurt e la lavanda finale).
Aggiorno il protocollo quindi inserendo solo: vitagyn c crema e Rephresh Gel (dando però preferenza a quest'ultimo perché diretto discendente del Miphil refresh).
Elimino:
Acigen 4 perché nessuna l'ha mai provato.
saugella intilact plus gel perché nessuna l'ha mai provato.
Gynofit gel perché in Svizzera viene venduto con acido lattico, ma in Italia mi sembra che sia senza e non essendo la stessa cosa di quella che hai provato tu, Signo, preferisco lasciare perdere.
Norfem c perché non sono riuscita a trovare la composizione (non mi sono sbattuta più di tanto visto che c'erano molte alternative)
Gynofit ovuli all'acido lattico (non li ho trovati in nessuna farmacia on line, quindi non credo siano così facili da reperire)
Replens gel perché non ha azione acidificante.
Finderm Forte, idem: nessuna azione acidificante.
Lubrigyn ovuli vaginali perché contengono troppe sostanze naturali e temo possano provocare sensibilizzazioni a molte.
L'annuncio importante relativo al Miphil perché aggiornato il protocollo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.