da Rosanna » gio dic 03, 2009 11:17 am
Cara Tizy.
Stai tranquilla. Ogni donna è diversa dall'altra e la gravità della nostra malattia dipende anche dagli anni in cui ce la siamo trascinata dietro, dalle continue terapie distruttive e dai danni provocati nel tempo da tutto ciò.
Nel tuo caso non ci sono state molte recidive, ne' anni ed anni di infiammazioni croniche. E' chiaro che i trigger point (punti di dolore) possono provocare di riflesso contrattura e che questa a sua volta possa dare cistiti per ristagno, ma è anche vero che spesso è proprio la cistite a provocare dolore e contrazione automatica, quindi trigger e circolo vizioso.
Nel mio caso per esempio, risolta l'infezione cronica col mannosio, ho poi risolto spontaneamente (senza rivolgermi a nessuno) sia i trigger, che la contrattura. Certo, mi ci è voluto un anno perchè tutto tornasse perfetto come prima di ammalarmi ed in questo anno ho avuto sempre bruciori uretrali post minzione e sensazione di dover urinare subito dopo aver urinato. Gradualmente son scomparsi fino a completa guarigione.
Credo che il tuo caso sia simile al mio. Ricordati poi che tante donne hanno avutolo stesso mio percorso di guarigione senza doversi rivolgere a Pesce o ad altri luminari. Siamo in 350 iscritte, ma quelle che scrivono attualmente sono una cinquantina. Ti sei mai chiesta che fine hanno fatto le altre 300? Ne ho contattate proprio la settimana scorsa una ventina (quelle che da giugno non avevano più scritto nulla) e su 20 donne 14 sono guarite!! Come vedi è statisticamente più facile che tu faccia parte di queste 14, che delle altre 6. Il problema è che chi sta ancora male ha più rilievo perchè scrive molto di più (giustamente) nella ricerca di una soluzione, mentre chi sta bene di solito sparisce (altrettanto giustamente!) e quello che potrebbe sembrare leggendo il forum è che da questa malattia non se ne esce.
Se ne esce, se ne esce. E spesso anche molto facilmente!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.