Ciao a tutte! Innanzitutto volevo ringraziarvi tantissimissimo per le dritte!
Sono partita più tranquilla e la vacanza è andata benissimo!
Mi sono organizzata bene e grazie a te, Stefania, sono riuscita a farmi avanti e chiedere di usare il bagno nei bar/tavernette che trovavamo
sono stati tutti molto gentili e mi sono sentita sollevata.. Corfù è una meraviglia; io non mi ero fatta molte aspettative, ma devo dire che ci siamo trovati benissimo sia come cibo che come sistemazione che come mare! Abbiamo noleggiato una macchina e abbiamo fatto tutto il nord-est ed ovest! Peccato solo per il tempo: 3 giorni di pioggia che ci hanno impedito di fare tutto ciò che volevamo..
ma, veramente, non mi posso lamentare del resto!
Nel frattempo sono poi accadute altre cose, tra cui trattamenti shiatzu..
e altre prove con la coppetta (che scriverò nella sezione apposita). Ho poco prurito, quasi niente, che dura al max un giorno o due, anzi devo dire che mi prudeva di più il monte di venere e ogni tanto mi prude ancora.. Sono cose sporadiche, ma tengo sempre a portata di mano Xerem, nel caso ce ne sia bisogno. Anzi, oramai il mio ragazzo si è abituato alla sua presenza sul comodino quando abbiamo dei momenti di intimità!
Sono io che se non ce l'ho dietro son sempre restia a fare dello "sport"… Sto ancora cercando di non farmi prendere dal momento e dire sempre di no se non sono abbastanza lubrificata, ma non è sempre facile.. Ammetto che c'è una parte di me che "non vuole sprecare l'occasione" e a volte cerco di trovare soluzioni.. Però non è più come prima che quasi mi costringevo! Ora provo a capire cosa mi dice la signorina e se sento che non c'è verso, si rimanda.
(p.s. comunque, le cose sono migliorate!)
Una cosa sola è successa che mi ha messo in allarme (anzi 2). La prima è il consiglio di un'infermiera di fare uno screening per l'endometriosi, dopo avermi sentito parlare del mio ciclo e del dolore. Un mesetto dopo, come se si fosse sentito preso in causa, l'ultimo ciclo si è fatto sentire cambiando completamente dolore. Non erano i soliti crampi, era come se avessi ingoiato una scatoletta di aghi.. Il dolore è stato sopportabile quasi tutta la giornata (non era continuo, erano fitte), poi improvvisamente è diventato insopportabile, da togliere il fiato. Dovevo stare assolutamente ferma, altrimenti sentivo come degli aghi che mi infilzavano, soprattutto nella zona bassa, credo zona intestino/colon. Mi è passato quasi completamente prendendo il buscofen act, ma ammetto che ho avuto paura… Ho chiamato anche la dottoressa (di base) per chiederle come mai, è lei mi ha detto che dal primo giorno di ciclo ci si può aspettare di tutto (testuali parole). Non credo che sia dovuto al fatto che non avessi allay... Non mi aveva fatto effetto col normale dolore, non credo che così avrebbe fatto la differenza (e non ce l'avevo, se no avrei provato ad applicarlo!)
Questi due elementi mi hanno quindi spinto a prendere appuntamento da un ginecologo (nuovo, consigliato da un'amica) per fare una visita completa. Vado venerdì, Incrociamo le dita!
Ah, un'ultima cosa, dopo questo ciclo mi sono resa conto di aver lasciato a casa la lavanda, quindi non sapendo non ho applicato niente… questo we torno a casa.. voi che dite? Faccio la lavanda o a questo punto lascio perdere?